FIUME OMBRONE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2019, 19:33
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Per info fiume Ombrone
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2019, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


Qualcuno ha notizie del fiume in oggetto? Vorrei fare una pescata sabato.
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
465
Location:
VALDICHIANA

Status:


È torbo. Inoltre ti consiglio di andare solo nelle stagioni più fredde in quanto è tappezzato di channel
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 08:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (claudiomonte @ 30/5/2019, 09:21) 
È torbo. Inoltre ti consiglio di andare solo nelle stagioni più fredde in quanto è tappezzato di channel

Più freddo di ora? ^_^
Torbo...ok!
Ma i livelli?
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2019, 09:18
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (PioCane87 @ 29/5/2019, 20:41) 
Qualcuno ha notizie del fiume in oggetto? Vorrei fare una pescata sabato.
Grazie

Lorenzo devi farti assolutamente! :bleh:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


AHahahah
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2019, 13:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Ti ho risposto in privato perché non avevo visto il post.Se vuoi condividere qualcosa non sono geloso,stai tranquillo,non mi arrabbio....ci sono altre questioni che fanno girare i "maroni".Ciao Lorenzo e ciao a tutti. P.s. per il freddo si parla di settembre o meglio ottobre/novembre.Periodo nel quale(solo in quello)gli channel spariscono fantasticamente.Non dicembre o gennaio,per dire.Anche allora mi viene detto che un poco rompono.Io non me lo so spiegare.Allora si possono pescare i barbi iberici,quelli con le squame come i cavedani di cui il grande Zaccaria spesso ha parlato....Torbo quando si parla di Ombrone si parla minimo di mezza piena,con l'acqua come viene o meglio come è venuta ora.E' un fiume fascinoso ma scontroso,regime torrentizio anche se il fiume dopo l'entrata della Merse(che poi sembra al contrario,perché prima la Merse dove entrava nell'Ombrone aveva più larghezza e portata d'acqua)è largo abbastanza....
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 30/5/2019, 14:27) 
Ti ho risposto in privato perché non avevo visto il post.Se vuoi condividere qualcosa non sono geloso,stai tranquillo,non mi arrabbio....ci sono altre questioni che fanno girare i "maroni".Ciao Lorenzo e ciao a tutti. P.s. per il freddo si parla di settembre o meglio ottobre/novembre.Periodo nel quale(solo in quello)gli channel spariscono fantasticamente.Non dicembre o gennaio,per dire.Anche allora mi viene detto che un poco rompono.Io non me lo so spiegare.Allora si possono pescare i barbi iberici,quelli con le squame come i cavedani di cui il grande Zaccaria spesso ha parlato....Torbo quando si parla di Ombrone si parla minimo di mezza piena,con l'acqua come viene o meglio come è venuta ora.E' un fiume fascinoso ma scontroso,regime torrentizio anche se il fiume dopo l'entrata della Merse(che poi sembra al contrario,perché prima la Merse dove entrava nell'Ombrone aveva più larghezza e portata d'acqua)è largo abbastanza....

Grazio Mario, gentile ed esaustivo!
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2020, 07:05

Member

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Sapete se il fiume è chiaro? Grazie
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 18:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Quindi in questo periodo solo channel a tutta randa tipo Arno pisano????
 
Top
9 replies since 29/5/2019, 19:33   333 views
  Share