altezza torpilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2019, 19:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Ciao a tutti !
Volevo chiedervi pareri sulle montature da eseguire per pescare a bolognese con lo scorrevole in porto su alti fondali di 11-13 metri con correnti minime .
In particolare utilizzo la torpilla per entrare prima in pesca seguita da una scalata di una quindicina di pallini .
Volevo chiedervi se la torpilla puo' essere posizionata molto piu' in alto (anche 1-2 metri ) rispetto ai pallini o e' meglio tenerla piu' bassa (15-30 cm) .
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 15:21
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,593
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Ci vorrebbe Cicalone... Se non ricordo male, con quei fondali, nel porto di Castelsardo, lui posiziona la piombatura a metà lenza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2019, 16:21

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Io pesco molto in queste condizioni ,e io se c’è mare formato la metto molto vicino alla spallinata altrimenti la metto ad un metro max un metro e mezzo
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 20:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Ok penso che provero' a staccare la torpille di 1 metro e mezzo in caso di basse correnti
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 21:56

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


non solo devi tenere in considerazione le correnti ma anche il tipo di preda che vuoi insidiare ovviamente se sei alla ricerca di una spigola cerca di far scendere in maniera più naturale tutto L apparato pescante se peschi ad orate con spallinata appoggiata al fondo non hai bisogno di staccare torpilla dalla spallinata....
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 06:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Ok grazie mille per i consigli :ok:
 
Top
5 replies since 1/5/2019, 19:54   653 views
  Share