Montatura Bolo dalla spiaggia BASSO FONDALE

« Older   Newer »
  Share  
Sampei1975
view post Posted on 27/3/2019, 13:13




Salve a tutti!
Sono rimasto lontano dal mare e dalla pesca per quasi due anni e sono un pò arrugginito. Ho trovato uno spot dove a distanza di circa 15-20 mt dalla spiaggia c'è un fondale che va da 1 a 2 m., c'è presenza assidua di saraghi, anche se maggiormente con mare un pò mosso. Quale sarebbe secondo voi la migliore montatura da utilizzare? Ho pensato ai galleggianti piombati innanzitutto, anche per poter raggiungere quella distanza, ma non so quale il peso giusto e poi che piombatura? Lunghezze etc...? Ho sempre pescato da molo su fondali di almeno 4-5 m
grazie anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 13:42

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Pesco molto spesso in questi spot...usando galleggianti piombati che tengono 0,75 di piombatura taro per bene il galleggiante in base al mare, se è mosso lo tengo un po’ starato e poi 2 metri di svolazzo con 2 bigattini a ciondolo e i risultati non mancano specialmente con i saraghi
 
Top
Sampei1975
view post Posted on 27/3/2019, 17:28




Grazie per la cortese risposta.
Qualche delucidazione: come lo tari? Fai una spallinata o torpilla? se spallinata come la dividi? Lunghezza? I 2 mt di svolazzo sono riferiti al solo terminale, immagno...
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 19:33

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Figurati 😀 comunque si mi riferivo al terminale per tararlo io solitamente faccio una spallinata a coda di topo con pallini del 10,e ricorda l importante è la pasturaZione costante
 
Top
Sampei1975
view post Posted on 28/3/2019, 18:21




Grazie mille!
 
Top
4 replies since 27/3/2019, 13:13   647 views
  Share