È tempo di seppie????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2019, 17:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Ciao a tutti....
Non vedo l’ora di mettere in acqua il mio kayak.....
Essendomi trasferito a Cesenatico da poco ....saprebbe qualcuno dirmi quanto c’è ancora da aspettare per poter uscire ad insidiare le seppie??????
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 07:10
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


Da che mi ricordo io è l'inverno il periodo dato che la seppia ama l'acqua fredda, occhio che morde! :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 08:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


....vox popoli dice che è in questo periodo che iniziano ad accostare, conferma ne è che i professionisti hanno da pochi giorni calato i filari di nasse....chissà se ne prendono....
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Questo è più o meno il periodo durante il quale le seppie si avvicinano per deporre le uova; in alto adriatico qualcosa sta iniziando a muoversi, perlopiù, però, tramite le reti e non tramite pesca sportiva con le totanare.

Ancora una settimana con temperature miti e si inizieranno a prendere anche a eging, con le totanare.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Grazie Müllet per le conferme...ci faremo trovare pronti...😜
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


A chioggia 2-3 ne hanno prese ..poche .ma almeno la tra qualche giorno arrivano . Romagna qualche gg in piu rispetto il veneto .
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 08:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Forlì

Status:


Siccome quest' anno voglio provare anche io a eging mi sto tenendo informato, e gli esperti nella zona di Ravenna mi dicono di aspettare aprile, ancora nulla.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 18:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ciao a tutti,

Io non ho mai pescato a seppie ma sono curioso e quest'anno se ci fosse la possibilità un uscitina la farei.
Mi dite generalmente qual'è la batimetrica sulla quale andate e come fate a trovarle?

Lo so che sto chiedendo molto ma non so veramente nulla.

Grazie
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 08:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (Psinaia19 @ 10/3/2019, 18:36) 
Ciao a tutti,

Io non ho mai pescato a seppie ma sono curioso e quest'anno se ci fosse la possibilità un uscitina la farei.
Mi dite generalmente qual'è la batimetrica sulla quale andate e come fate a trovarle?

Lo so che sto chiedendo molto ma non so veramente nulla.

Grazie

Se e quando ne prenderò ti farò sapere....🤪
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 12:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Nn so in che zona andate ..ma guardate sempre quando i pescatori professionisti mettono le reti,anche sottoriva,e quando altre barche pescano vicine ..quello è il posto e il momento. Ma credo sia ancora presto di 10 gg per....scarrocciare
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 14:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Io sto a Cesenatico..... cosa buona sarebbe anche farsi un giretto la mattina al mercato del pesce.
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 14:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (fabiorin @ 11/3/2019, 12:10) 
Nn so in che zona andate ..ma guardate sempre quando i pescatori professionisti mettono le reti,anche sottoriva,e quando altre barche pescano vicine ..quello è il posto e il momento. Ma credo sia ancora presto di 10 gg per....scarrocciare

Quoto!

L'unica cosa da tenere a mente è che non ci si può avvicinare troppo alle reti; è vietato e scattano multe (se vi beccano).

In più i proprietari spesso non sono molto amichevoli, sono sempre nei paraggi e diciamo che non aspettano che siano le autorità competenti a beccarvi... ci pensano loro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 12:39
Avatar

Nel dubbio ..... Ferra !

Group:
utente
Posts:
1,618
Location:
furlè

Status:


Come periodo iniziamo ad esserci per le prime seppie .
Per accostare in massa vogliono alta pressione e mare calmo per un pò di giorni consecutivi .
 
Top
Iltacco75
view post Posted on 29/3/2019, 18:48




Novità sulle seppie? Grazie
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 19:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Beh...in verità non sono ancora uscito, la temperatura è di nuovo calata e sono freddoloso...😅
...anche io attendo news!!!!
 
Top
26 replies since 4/3/2019, 17:44   2169 views
  Share