Nodo capi singoli su amo ad occhiello, terminale doppiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2018, 10:16
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


Ciao a tutti, vorrei sapere come annodereste un amo ad occhiello con due fili singoli (cioè usando un terminale doppiato); dal mio punto di vista avrei già risolto la faccenda con alcune prove supportare da dinamometro (improved clinch e Palomar preceduto dall'unione dei fili tramite nodo ad una spira sono risultati essere i più validi), mi piacerebbe però sentire qualche parere, grazie.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 10:51
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Con il palomar, praticamente, infili 4 volte il filo nell'occhiello. Dev' essere un amo generoso per poterlo fare.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 11:55
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 20/8/2018, 11:51) 
Con il palomar, praticamente, infili 4 volte il filo nell'occhiello. Dev' essere un amo generoso per poterlo fare.

L'amo è un 20 il filo in questione è uno 0.08-0.09; con quest'ultimo devo tirare un pò con un clack al passaggio del nodo ma niente di che, con lo 08 va liscio.
Non ho al momento misure più piccole per poter provare, ma in realtà è un falso problema perché potrei passare i due fili nell'occhiello e poi eseguire il nodo :P
 
Top
2 replies since 20/8/2018, 10:16   527 views
  Share