E i pesci dove sono ??????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2018, 16:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Ciao a tutti....
Quest’anno mi sono dotato di una canoa monoposto del decatlon per scarrozzare un po’ alla ricerca di orate , mormore e qualsiasi cosa possa gradire le mie esche...
La mia zona di pesca è appena fuori dalle scogliere di Valverde di Cesenatico....
Pesco a fondo , sia ancorato che a scarroccio.....ma il risultato è il medesimo nulla.....giusto qualche paganello e qualche mazzolla( molto piccola).....
Mi piacerebbe confrontarmi con altri pescatori che frequentano queste zone.....a voi come va????
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 17:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Niente.....cambio hobby..... :(
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 18:02
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 10/7/2018, 18:52) 
Niente.....cambio hobby..... :(

:laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1:
Se fossi nei tuoi panni mi sposterei più al largo, magari qualche gallinella che si è persa o qualche sogliola o mormora, ma non cambiarei hobby :nono2:
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 18:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Con la canoa quanto credi sia conveniente allontanarsi???..... io arrivo alle boe bianche ...circa 200mt dallle scogliere....andare più in là sarà prudente?
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 18:10
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 10/7/2018, 19:05) 
Con la canoa quanto credi sia conveniente allontanarsi???..... io arrivo alle boe bianche ...circa 200mt dallle scogliere....andare più in là sarà prudente?

Sinceramente non so consigliarti, dipende da te e dalle leggi in vigore. Potranno esserti d'aiuto i marinai presenti in Pir.
Io, molto più in giù (sotto il Conero) non uscivo molto, scarrocciavo e, proprio in questo periodo, prendevo gallinelle e mormore
Ps. Uscivo in barca, non in canoa
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 9/7/2018, 17:42) 
Ciao a tutti....
Quest’anno mi sono dotato di una canoa monoposto del decatlon per scarrozzare un po’ alla ricerca di orate , mormore e qualsiasi cosa possa gradire le mie esche...
La mia zona di pesca è appena fuori dalle scogliere di Valverde di Cesenatico....
Pesco a fondo , sia ancorato che a scarroccio.....ma il risultato è il medesimo nulla.....giusto qualche paganello e qualche mazzolla( molto piccola).....
Mi piacerebbe confrontarmi con altri pescatori che frequentano queste zone.....a voi come va????

Ciao io non pesco in mare ma un mio conoscente fa molto quella pesca da kayak zona ravenna / cesenatico

Si chiama LORENZO AZIMONTI
È anche un noto xostruttore di artificiali .
Lo trovi su facebook
Di solito è molto disponibile penso faccia al caso tuo
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 20:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Grazie...sì lo spinning potrebbe essere un’alternativa interessante....
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 10:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Evvivaaaaa....finalmente le oratelle sono arrivate , non in gran numero , non di taglia eccelsa , ma sono arrivate.... :D
Stamattina due di misura le ho trattenute...altre sottomisura son tornate in acqua ad ingrassare!!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 08:09

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 15/7/2018, 11:44) 
Evvivaaaaa....finalmente le oratelle sono arrivate , non in gran numero , non di taglia eccelsa , ma sono arrivate.... :D
Stamattina due di misura le ho trattenute...altre sottomisura son tornate in acqua ad ingrassare!!!

Con che metodo le hai allamate alla fine ? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 09:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Semplice semplice......a fondo ...piombo scorrevole 10gr, salvanodo,girella con moschettone , terminale del 19 con amo del 12 ....esca coreano
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 21:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


E niente....quest’anno a Cesenatico le orate non hanno ancora accostato, stamattina solo un piccolo sugarello, avete notizie più confortanti nei paraggi????
 
Top
10 replies since 9/7/2018, 16:42   600 views
  Share