Daiwa Amorphous Megatop Whip, Nuova fissa Top di Gamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2018, 16:34
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Lappo2008 @ 28/2/2018, 13:23) 
A vedere i dati tecnici (che a volte contano veramente poco) sembra che la differenza vera rispetto alla Megato Whip precedente siano a 8/9mt visto il pezzo in meno. Nelle misure inferiori forse è solo un po più robusta ma solo in pesca si avranno le sensazioni definitive. Pre-ordine e qualche vetta da ordinare, visto che ricalca il progetto Amorphous forse proprio quelle delle Bolo Amorphous Light/Regoular potrebbero essere quelle giuste o delle SS come con la precedente ma sicuramente qualche esperto di montaggi potrà dire la sua.

Quella della superlight va adattata ma ci sta bene.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:16
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Colori e serigrafia molto azzeccati........ poi con un 13 diretto ci si diverte parecchio..... :hmm:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:18
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 28/2/2018, 17:16) 
Colori e serigrafia molto azzeccati........ poi con un 13 diretto ci si diverte parecchio..... :hmm:

:yes: :shifty:

Ciao Davideeeeee :emoticon_cincin.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 28/2/2018, 17:16) 
Colori e serigrafia molto azzeccati........ poi con un 13 diretto ci si diverte parecchio..... :hmm:

Dici che è troppo uno 0.13 (oppure troppo poco)?
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:28
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (PioCane87 @ 28/2/2018, 17:20) 
CITAZIONE (bluesboyking @ 28/2/2018, 17:16) 
Colori e serigrafia molto azzeccati........ poi con un 13 diretto ci si diverte parecchio..... :hmm:

Dici che è troppo uno 0.13 (oppure troppo poco)?

no, no penso che sia una canna molto divertente e se arriva al 13 diretto deve essere adatta anche a prede medio-grandi........

Chiaramente è una mia impressione in quanto l'ho solo vista in una foto che mi ha spedito un delinquente in fiera per farmi sgolosiare....
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:31
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 28/2/2018, 17:28) 
no, no penso che sia una canna molto divertente e se arriva al 13 diretto deve essere adatta anche a prede medio-grandi........
Chiaramente è una mia impressione in quanto l'ho solo vista in una foto che mi ha spedito un delinquente in fiera per farmi sgolosiare....

:roflmao: :flowers2:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 28/2/2018, 17:28) 
CITAZIONE (PioCane87 @ 28/2/2018, 17:20) 
Dici che è troppo uno 0.13 (oppure troppo poco)?

no, no penso che sia una canna molto divertente e se arriva al 13 diretto deve essere adatta anche a prede medio-grandi........

Chiaramente è una mia impressione in quanto l'ho solo vista in una foto che mi ha spedito un delinquente in fiera per farmi sgolosiare....

Vero, anche perchè un buon 0,13 è duro a rompersi...come anche uno 0,12.
 
Web  Top
MARCO V. (spigolaccio)
view post Posted on 28/2/2018, 18:28




con quei terminali però trovarsi con 2 canne fissa al posto di una è un' attimo se si agganciano pesci atipici...
questo con la 8 e la 9...
5,6,7 io non ci azzarderei uno 0,12 buono naylon soprattutto...
 
Top
solobolo
view post Posted on 28/2/2018, 18:35




Meno male che ha me le fisse non interessano più :rolleyes: :rolleyes: Ho smesso... :P altrimenti era dura... cmq non l' ho provata, quindi me ne sto alla larga....si sa mai questa roba è come le sigarette... guai a ricominciare :laugh1:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 18:46
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Io come l'ho imbracciata me la sono immaginata montata a barbarina... :bava:
 
Contacts  Top
solobolo
view post Posted on 28/2/2018, 18:49




Mica sarà vero che si può montare a bolo, ci deve essere un'imprecisione sul catalogo :roflmao:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 18:59

Member

Group:
Member
Posts:
615

Status:


Citazione

"Quella della superlight va adattata ma ci sta bene"

In che senso, va adattata?
 
Top
MARCO V. (spigolaccio)
view post Posted on 28/2/2018, 19:00




CITAZIONE (AleFrugo @ 28/2/2018, 18:46) 
Io come l'ho imbracciata me la sono immaginata montata a barbarina... :bava:

con le bolo light presenti oggi sul mercato, secondo me, sarebbe uno spreco montare una fissa di pregio
le fisse hanno sì dei limiti, ma sono proprio quei limiti a renderle belle, divertenti e di nicchia
 
Top
solobolo
view post Posted on 28/2/2018, 19:07




Ciao Marco, sono d'accordo, anche per me la barbarina è anacronistica ed è giusto il discorso sulla bellezza delle fisse così come sono
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 19:08
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


Per me rompere una fissa è più difficile che rompere una bolo, tralasciamo rotture sul lancio, quasi sempre errori commessi da noi, mi è già successo una volta e penso di aver imparato a non oltrepassare il limite e nemmeno arrivarci vicino (sabato magari ne rompo un'altra)
Mi spiego, il braccio ha il controllo totale, non ho frizione o altro che mi possano ingannare, poi se ho montato il terminale corretto l'unica attenzione la rivolgo all'arretramento della canna cioè in fase di guadinatura sempre in questo caso cerco di scaricare il più possibile la cima, qualche mese fa ho rotto il porta cima della tournament megatop whip 6 poco dopo aver all'amato un bel cavedano superiore al kilo, ma son quasi sicuro che nel punto della rottura ci fosse un segno (sassi, rami e quant'altro) uno: per la posizione della canna, per me più che corretta, due: perchè il terminale era un'undici ma fluorocarbon, tre: perche prendendo dall'acqua il cimino con il pezzo del porta cima rimasto ho recuperato addirittura il pesce ancora all'amato
 
Top
323 replies since 27/2/2018, 21:34   40510 views
  Share