Cavedani invernali difficili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2018, 17:05

Member

Group:
utente
Posts:
161
Location:
Verona

Status:


Ciao ragazzi,volevo sottoporvi una situazione di pesca che mi sta facendo impazzire :wacko: Allora io sto cercando di pescare Cavedani in un fiume largo circa 30metri con acqua limpidissima come una risorgiva ,con una profondità media di 1 metro e mezzo alternata da raschi con 30 cm di acqua e buche di 2metri ,ci sono zone con chiazze di erbe molto fitte e altre zone con erbe più rade e più spazi liberi ghiaiosi e specifico che i cavedani più che nelle buche sono visibili tra le varie chiazze di erbe.Ho provato con i minnow galleggianti ,affondanti ,lipples ma solo cappotti,ho lanciato senza farmi vedere con un trecciatino del 6,insomma non riesco più a prendere un cavedano!Allora mi piacerebbe sentire la vostra opinione magari anche voi avete pescato in contesti simili però capendo come prendere sti benedetti cavedani ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


Io pesco a bolognese e non a spinning. Detto questo quando l'acqua é limpidissima, i cavedani sono estremamente difficili e non é di certo la condizione ideale per insidiarli.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:03

Member

Group:
utente
Posts:
161
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (PioCane87 @ 28/1/2018, 19:41) 
Io pesco a bolognese e non a spinning. Detto questo quando l'acqua é limpidissima, i cavedani sono estremamente difficili e non é di certo la condizione ideale per insidiarli.

Ma infatti a me le cose facili non piacciono per questo ho chiesto aiuto agli amici sul Forum ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 20:30

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


col freddo la vedo dura
non conosco la tua zona ma qui non si prendono
meglio in primavera
ma pur pescando a spinning di solito non faccio i cavedani in inverno
 
Top
fishermania
view post Posted on 30/1/2018, 00:22




C'è un tizio che su YouTube prende cavedani in qualsiasi stagione o pozza d'acqua con vari artificiali autocostruiti.
Famosissimo eh, prende pure carpe e barbi ma il cavedano è il preferito.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 23:12
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
32
Location:
Cesenatico

Status:


Prova a pescare leggero, con testine piombate da 1/2/3 grammi a seconda della corrente, piccoli shad con colori naturali poi personalmente piace il giallo e giallonero, i più esperti su YouTube usano grass minnow, molix ma prima di acquistare vedi cosa hai di simile in cassetta e prova, importante col freddo movimenti lenti e terminali fluorocarbon sottili, anche del 0,12 il cavedano è ignorante ma non ha niente da imparare, consiglio di togliere l ardiglione. Non so non sono un maestro ma ogni tanto qualcuno ci casca, poi sinceramente mi danno sempre soddisfazione i vecchi cucchia mepps!
 
Top
5 replies since 28/1/2018, 17:05   419 views
  Share