Trote ai laghetti sapaba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2018, 00:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Sono andato laghi sapaba che hanno aperto un pezzo per le trote.
Ci sono andato ieri con mio padre, ma abbiamo fatto cappotto soprattutto, per l'inesperienza nella pesca.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ci ha provato ad andarci e come è andata?
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 09:04

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


non ci ho pescato di persona ma co sono stato a vedere
quando ne buttano o ci sono eventi diventano un po più facili
se no vale quello che vale per tutti i nokill, più sono punte meno mangiano

certo la trout area può piacere o meno, ma non è facile se non mangiano a rotta di collo
gli ondulanti vanno recuperato alla velocità giusta (molto bassa in genere) e cambiando spesso colore
meno difficile con piccoli crank
se si può a gomma... forse è un filo più facile se uno è pratico

ma non è una annata meravigliosa per ora da nessuna parte per il nokill alla trota
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (D@ni&le @ 2/1/2018, 00:01) 
ma abbiamo fatto cappotto soprattutto, per l'inesperienza nella pesca.

Premesso che Daniele ha completamente ragione. :(
Ci abbiamo provato praticamente con tutto! Ondulati dai 2 hai 4 Grammi di tutti i colori, rotanti delle stesse grammature, Crank dai 2 a 3 Grammi e gomme di diverse forme e diversi colori +/- piombati.
Effettivamente circola voce che quest'Anno sie molto difficile dovunque (almeno nella nostra zona), ma prorio per questo mi chiedevo qualle potrebbe essere il motivo?

Ne approfitto per fare gli Auguri di uno SPLENDIDO Anno a tutti.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 11:25

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


se sono punte non mangiano più
facile da spiegare
**
io ho visto fenomeni della trout area (ma per la manifestazioni di questo o quel cacciaepesca o di quella marca mettono pesce nuovo) e la loro spiegazione sul mio non prenderne a ondulanti è che vado troppo forte
bisogna indovinare mischiando peso spoon e velocità recupero (in genere hanno 1000 pure lenti..) così da indovinare a profondità giusta
poi ci si da di colori diversi ogni 5 lanci
**
sinceramente non ho visto laghetti nokill validi a bologna, quindi non suggerisco
mi dicono meraviglie dei laghi verdi a bubano (imola) che non conosco di persona

se mai vi capiterà andate a Fanano in estate nel laghetto che ha un torrente di 30 metri nokill....
li si può prendere
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 08:27
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165

Status:


Provate i laghetto della salute a lippo di calderara ci si può divertire almeno si é divertito mio figlio di 6 anni a spinning
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

I Laghi Verdi li conosciamo (li almeno non abbiamo capottato, però un Anno fa) costo a ore, max 15 Euro.
Le Sorgenti a Fanano, che si trova a fianco del (mitico :prega: ) torrente Ospitale, lo conosciamo anch'esso ma non ci abbiamo pescato e confermo che nei WE è aperto. Non prorpio comodo però... :wub: Mauro sai quanto costa?

La stessa domanda (quanto costa?) la rivolgo anche a te Roberto, anche perchè questo è molto comodo. ;)

Grazie.
Ciao.

Gio

CITAZIONE (G|O @ 5/1/2018, 11:40) 
Ciao.

I Laghi Verdi li conosciamo (li almeno non abbiamo capottato, però un Anno fa) costo a ore, max 15 Euro.
Le Sorgenti a Fanano, che si trova a fianco del (mitico :prega: ) torrente Ospitale, lo conosciamo anch'esso ma non ci abbiamo pescato e confermo che nei WE è aperto. Non prorpio comodo però... :wub: Mauro sai quanto costa?

La stessa domanda (quanto costa?) la rivolgo anche a te Roberto, anche perchè questo è molto comodo. ;)

Grazie.
Ciao.

Gio

Scusate mi son dimenticato: ai Laghi Verdi serve anche tessera Assolaghi...
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 13:18

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


le fonti me lo davano per chiuso in inverno
10 o 12 euro il nokil,l nel torrentello
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Ma se parli del Torrentello non è Le Sorgenti ma il Lido di Fannano, che quello si in inverno è chiuso. Parliamo di quello che si trova dove si forma il Leo (confluenza tra lo Scoltenna e l'Ospitale), per intenderci...

Ciao.

Gio
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 14:32
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165

Status:


18 euro mrzza giornata sabati e domeniche se ti metti d'accordo con i pranzo ti tratta da dio x tutta a giornata e durante la settimana turno unico pero le porti a casa a no kill 10
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 15:24

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


in effetti è il lido
scusate
 
Top
9 replies since 2/1/2018, 00:01   320 views
  Share