E' nata la FIOPS per tutelare i nostri diritti contro divieti assurdi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2017, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,283

Status:



Aderiamo all'associazione ragazzi .

Edited by Henryfish - 11/12/2017, 19:44
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 01:28
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
741
Location:
Pisa

Status:


Speriamo di raggiungere un obbiettivo valido che salvaguardi il nostro mare,nel finale volpi è stato chiaro :chi emette ordinanze e leggi non ci capisce un c...o!!!!a Livorno hanno veramente levato tutto più per i pescatori da Riva che per i natanti da diporto.......è dura gente ,molto dura......fatta la legge trovato l'inganno e cmq gira tutto intorno ai soldi!!Ma ci rimetterà anche chi non pesca...... :furious: il 50% dei diportisti non sanno nemmeno come si naviga e le regole,Ma l'obbligo di patente non lo fanno perché sarebbe una stangata in perdita per il mercato nautico!!!!e qui si ricomincia con i soldi le leggi del c...0 Ma sopratutto l'ignoranza di chi crede di saper navigare ecc....e fa l'ingordo...e non parlo dei 5 kg pescati a canna......
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2017, 08:15
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


La tessera l'ho fatta a Settembre, diamo tempo alla FIOPS e vediamo che risultati otterranno.
Marco Volpi for President!!!! Numero 1!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2017, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,283

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 12/12/2017, 18:39) 

Non avevo visto la discussione Danilo ; mi scuso e se lo ritenete opportuno potete cancellare questa.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 12:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Come mi incavolo.. tutte le mattine all’alba vedo 3 barche di pescatori professionisti che calano le reti quasi davanti al porto partendo da riva. Noi non possiamo andare a pescare nemmeno sugli scogli.. che schifo di nazione.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (prmo57 @ 4/9/2018, 13:46) 
Come mi incavolo.. tutte le mattine all’alba vedo 3 barche di pescatori professionisti che calano le reti quasi davanti al porto partendo da riva. Noi non possiamo andare a pescare nemmeno sugli scogli.. che schifo di nazione.

:nono2: :nono2: :nono2:
Solo alcune persone che popolano questa meravigliosa nazione fanno schifo
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 4/9/2018, 20:42) 
CITAZIONE (prmo57 @ 4/9/2018, 13:46) 
Come mi incavolo.. tutte le mattine all’alba vedo 3 barche di pescatori professionisti che calano le reti quasi davanti al porto partendo da riva. Noi non possiamo andare a pescare nemmeno sugli scogli.. che schifo di nazione.

:nono2: :nono2: :nono2:
Solo alcune persone che popolano questa meravigliosa nazione fanno schifo

Lo schifo... mi riferisco alle istituzioni a coloro che devono far rispettare le regole.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 20:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,766
Location:
Toscana

Status:


Purtroppo la nostra amata Italia è un paese con tante contraddizioni senza alcun senso.
Ovviamente la pecunia la fa da padrona per tutto.
Noi italiani,per i nostri diritti, non ci battiamo praticamente mai. Non ci interessa niente se non le cazzate.
Finché si parla siamo tutti bravi. Quando c'è da fare...
Detto ciò è giusto che con le reti si svuoti il mare. Ricordati, fa più danno un pescatore al porto che un peschereccio che cala le reti da tutte le parti e tira su di tutto.
Per fortuna chi fa le leggi e i regolamenti è sempre molto competente.
Però non dobbiamo essere sempre negativi. La speranza ci seve sempre essere.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 20:43
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
741
Location:
Pisa

Status:


Condivido, fanno le leggi ma pochi le rispettano....per non parlare dei controlli....da me a marina fanno cosa gli pare,tra poco finisce la balneazione e ricominceranno a mettere le reti da un metro d'acqua in su.... :furious: è stata una estate molto povera di pesce.......sempre peggio....
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2018, 03:33
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,499
Location:
Brescia

Status:


Lazzaroni e disonesti ci sono in ogni dove, ma ci sono anche tante persone oneste che fanno di tutto per portare la giustizia nel nostro Paese. Arrendersi e non far niente significa rendersi complici, mi spiace ma non fa per me
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 08:07

Member

Group:
utente
Posts:
151

Status:


La cosa buffa è che a distanza di 2 anni a risultare un pessimo esempio è stato proprio il diportista volpi.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 20:14
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (ermoro76 @ 26/1/2021, 08:07) 
La cosa buffa è che a distanza di 2 anni a risultare un pessimo esempio è stato proprio il diportista volpi.

Vero.
Altrettanto vero che questa associazione poco ha fatto nel momento del bisogno dei pescatori sportivi amatoriali/ricreativi... anzi, il peggio deve ancora venire per chi pesca in mare da riva
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 20:37
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,704
Location:
Cremona

Status:


Questo è del 22 Gen 2021....
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Io mi sono iscritto alla Fiops il primo anno; tessera online. Ho voluto dar loro fiducia, fiducia che non è stata ricambiata.
Non ho più fatto l’iscrizione. Hanno fatto poco o niente all’inizio per qualche località di mare (specie i porti) e poi basta e mi pare che in questo momento, in cui la nostra voce dovrebbe farsi sentire bene per bocca loro, sia ridotta a un misero miagolio. False speranze, aspettative basate sul nulla; mi fa sorridere, perché il fondatore è pure un avvocato e proprio in questo periodo ho letto interpretazioni fornite da loro, circa le normative dei DPCM, abbastanza “alla buona” per non dire qualcos’altro.
“Potete andare, ma non potete andare”; “andate, perché lo diciamo noi” (che non contiamo niente).

Le stesse critiche le rivolgo alla Fipsas, che mi tocca pagare, perché faccio gare e perché frequento tantissimi posti per i quali è necessaria la tessera Fipsas; per ricevere cosa? Niente.

Ormai si sa che sono dei pagliacci, tutti quanti; si sa che tutto gira intorno alle competizioni (qualche gara di interesse nazionale intanto l’hanno messa per gli agonisti, per farli felici, affinché possano usare le loro roubasienne e per fare in modo che rinnovassero le tessere federali).

L’unica cosa che si può fare, per cambiare le cose davvero, è farci sentire e far anche soltanto immaginare alla Federazione cosa comporterebbe il fatto che nessuno di noi faccia la tessera Fipsas. Ovviamente dovrebbero farlo tutti.
 
Top
19 replies since 11/12/2017, 19:24   1058 views
  Share