Tecnica trota lago

« Older   Newer »
  Share  
Persico reale
view post Posted on 25/11/2017, 08:46




Fin ora mi sono solo cimentata nello spinning nei laghetti ma ho visto che le catture + copiose le fanno a striscio o col galleggiante. Secondo Voi quale è la migliore'
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 15:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Dall alto della mia inesperienza non posso insegnare a nessuno, però la risposta è secondo me :dipende. In lago ho notato che spesso più l acqua è torbida e meno si prende a striscio ( anche se non sono un asso in questa tecnica e magari dipende dalla mia scarsa capacità) . in genere nei laghi di pianura o mezza collina con acqua non limpida il galleggio paga di più. Poi dipende pure dal periodo.
Per dirti da Salvatore a castel san pietro ci sono andato due volte quest autunno e tutti beccavano con il tappo sotto riva in 1 metro d acqua ( pasturando bigatti come se andassero a barbi ! :furious: )a striscio ho visto una sola tocca acqua piuttosto torbida. Magari nel periodo giusto rende bene anche da salvatore la maracas o pallina. In laghi di montagna con acque limpide preferisco sempre lo striscio se si può ( spesso a vista) in secondo la maracas.se proprio peoprio mi arrendo al galleggiante ma è noioso. Ah ina delle due volte da salvatore le trote mangiavano solo con esca ferma.mai visto. se muovevi non abboccavano ...x la gioia dei pensionati.....
 
Contacts  Top
fishermania
view post Posted on 11/12/2017, 23:40




Dalle mie parti a spinning fanno le trote più grosse, dai 2kg in su.
Con le altre tecniche si prende molta taglia medio/piccola, chi usa il galleggiante,o la bombarda o la maracas.
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 12:13

Member

Group:
utente
Posts:
431
Location:
Roma

Status:


Io a laghetto ogni tanto ci vado, soprattutto con i figli e da dicembre a febbraio, quando le acque libere sono difficilmente pescabili.