Kayak usato

« Older   Newer »
  Share  
MastroPescatore
view post Posted on 13/11/2017, 10:23




Salve a tutti,
Sto valutando l’acqusto di un kayak usato. Sapete dirmi se ci sono particolari segni di usura a cui fare attenzione? Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Controlla che non ci siano riparazioni, innanzitutto, e gli eventuali segni di usura (come in tutte le cose)
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 15/11/2017, 22:55




:ok: grazie
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 09:59

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Io ho avuto in regalo un kayak usato, molto usato. Talmente tanto che alla fine dell'estate era da buttare. La plastica era cotta.
Però mi sono fatto una cultura sui kayak da pesca.

Ormai costano (completamente allestiti) dai 500 euro in su. ma con 800 ti compri un mezzo che ti porta a spasso sottocosta e ti fa pescare bene per i primi anni. Poi se le esigenze aumentano devi spendere di più. Per esempio guarda il link che ti posto

www.it.galaxykayaks.eu/en/6-fishing-kayaks

Io mi ero innamorato dell'Alboran

La cosa migliore sarebbe avere le mani libere e quindi avere un KK con i "pedali". Ma questi costano di più anche se sono quelli che in futuro possono essere "motorizzati". I kk che vanno bene per il mare sono quelli lunghi almeno 4 metri, sit on top, rigidi (non i gonfiabili mi raccomando) da un posto. Magari io metterei un timone anche se lo muovi con la pagaia. Due reggicanne uso pesca e uno per riporle a riposo dietro.
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 16/11/2017, 13:08




Bel sito, grazie delle dritte!
Un ultima cosa...dando un occhiata in giro ho visto che molti montano un ecoscandaglio..é cosí importante anche per un kayak averne uno o meglio investire di piú sul natante?
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 13:53

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Dipende che tipo di pesca faresti: per una trainetta di superficie io non lo riterrei necessario. Se approcci al bolentino o alla traina con il vivo... vedere nel web che razza di sfide possono incontrarsi.
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 17/11/2017, 01:38




:ok:
 
Top
rodeo
view post Posted on 19/11/2017, 20:28




Ciao, io ho iniziato a pescare con il kayak nel 2009 prima con uno a pagaia (on ocean trident 13) poi uno a pedali/ vela. hobie adventure island
il materiale è il polietilene e a seconda della marca può essere più o meno robusto.
a questi marchi che nei primi anni si sono suddivisi il mercato si sono aggiunti i galaxy con un ottimo rapporto qualità prezzo.
i consigli che ti hanno dato sono corretti. più di 4 metri a meno che tu non vada su modelli molto larghi a pedali e non cotti dal sole ma sopratutto deve essere dotato di timone che serve non per virare ma per andare dritto in condizioni di vento e corrente
l'eco per me è fondamentale così come in barca.
prima di acquistare informati bene sul modello. la stabilità è fondamentale e in mare non si scherza
non si può fare un vero paragone con un'imbarcazione. sei più a contatto con il mare e il pesce, vari dove vuoi, non ti serve il carrello per contro previsioni meteo marine devono essere ideali, non ci porti nessuno sopra e sopratutto sei limitato nella distanza degli spot raggiungibili
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 05:18
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Ricordati che la dotazione di bordo è obbligatoria come per qualsiasi altro natante
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 20/11/2017, 12:11




:ok: L’ultima questione che vorrei chiarire riguarda la distanza dalla costa. Cosiderando le dotazioni di sicurezza necessarie, non mi é chiaro quale sia la distanza massima raggiungibile. Sul web si va da chi sostiene 300m a invece afferma sia 1 miglio, ma in ogni caso senza alcuna fonte. Mentre non ho trovato niente sul sito della capitaneria.
Voi che giá ne possedete uno potete forse dirmi qualcosa in piú?
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 16:01
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (MastroPescatore @ 20/11/2017, 12:11) 
:ok: L’ultima questione che vorrei chiarire riguarda la distanza dalla costa. Cosiderando le dotazioni di sicurezza necessarie, non mi é chiaro quale sia la distanza massima raggiungibile. Sul web si va da chi sostiene 300m a invece afferma sia 1 miglio, ma in ogni caso senza alcuna fonte. Mentre non ho trovato niente sul sito della capitaneria.
Voi che giá ne possedete uno potete forse dirmi qualcosa in piú?

http://www.guardiacostiera.gov.it/servizi-...upd20042010.pdf
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 21/11/2017, 08:43





Significa quindi che la distanza é in funzione delle sole dotazioni di sicurezza?
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 18:06
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (MastroPescatore @ 21/11/2017, 08:43) 

Significa quindi che la distanza é in funzione delle sole dotazioni di sicurezza?

Non penso che con un kayak si possa andare ovunque. Ricordo che per i natanti a remi il limite massimo era 300 metri, la legge, però, potrebbe essere cambiata. L'ideale sarebbe recarsi in capitaneria e chiedere
 
Top
MastroPescatore
view post Posted on 21/11/2017, 18:11




:ok:
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 18:15
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Però, Stefano, tu abiti a Rimini, non dovrebbe esserti difficile andarci. Io abito a Brescia, finché non vado in qualche località sul mare la vedo un po' dura
 
Top
18 replies since 13/11/2017, 10:23   810 views
  Share