Fly fishing principiante

« Older   Newer »
  Share  
Matteo Valli
view post Posted on 15/5/2017, 15:37




Buongiorno a tutti, premesso che ho cominciato da pochissimo a pescare a mosca e mi affascina molto questa tecnica di pesca, ho già fatto qualche uscita nel fiume ma senza risultati, sicuramente dovrò migliorare io, ma volevo chiedere informazioni per quanto riguarda i fiumi in cui posso andare fin da subito e che mi potrebbero dare qualche soddisfazione sia a trote che cavedani in provincia di Ravenna e Forlì, e vorrei suggerimenti per quanto riguarda gli orari dove si vedono più bollate, grazie
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:24

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ciao, io sono di Forlì e i miei posti sono nel Bidente e nel Rabbi. Il Lamone e il Senio non li conosco. Faccio principalmente la pesca del cavedano, più di rado quella della trota in alto. Il pesce adesso è attivo a tutte le ore quindi hai la possibilità di divertirti. Raramente si pescano i cavedani sulla bollata, più che altro è pesca a vista o in caccia. Trovati dei posti aperti per impratichirti con il lancio oppure prendi qualche lezione in un club dato che saper lanciare è essenziale. All'inizio è dura e non prenderai un granchè e ogni rametto presente sulla riva del fiume sarà il tuo ma se persisti vedrai che i sommergibili arriveranno, eccome se arriveranno! :fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 11:25

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


spassionatamente ti invito anche a fare un corso con calma oper affinare la tecnica
a Bologna (che sei scomodo, lo so) ci sono corsi realmente gratuiti, anche di pesca in torrente oltre che di tecnica di base e di costruzione
 
Top
2 replies since 15/5/2017, 15:37   475 views
  Share