Bloccaggio pallettone su lenza, voi come fate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 20:08
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,459
Location:
Littoria

Status:


Ciao a tutti vorrei sapere come bloccate il pallettoni - torpille e similari di un certo peso (dai 5 g in su) sulla lenza.
Posto che non amo girelle e pallini troppo duri e che ogni volta che incaglio devo riposizionare i pallini sotto il pallettone cosa mi consigliate?
Fare un bulk di pallini (tanti e piccoli)?

Grazie a chi mi risponderà ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,679
Location:
Milano nebbia acqua ferma

Status:


Ci sono diversi sistemi...il più semplice è quello di bloccarlo con pallini di diametro generoso in piombo duro..In lternativa su fili generosi 18/20 puoi cucirli passando piu volte nel foro il filo e mettendo due stopperini in gomma..se usi i clarusso (dotati di tubicini) puoi usare anche della colla ciano acrilica su naylon di diametro grande...Quest'ultimo è il sistema che adotto per unirlo direttamente al filo conico da mosca che uso come antitangle per pescare slider all'inglese...in oltre esistono piombi anche da 10 gr spaccati..
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2017, 18:13
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Paolo Fedreghini @ 16/3/2017, 16:12) 
Ci sono diversi sistemi...il più semplice è quello di bloccarlo con pallini di diametro generoso in piombo duro..In lternativa su fili generosi 18/20 puoi cucirli passando piu volte nel foro il filo e mettendo due stopperini in gomma..se usi i clarusso (dotati di tubicini) puoi usare anche della colla ciano acrilica su naylon di diametro grande...Quest'ultimo è il sistema che adotto per unirlo direttamente al filo conico da mosca che uso come antitangle per pescare slider all'inglese...in oltre esistono piombi anche da 10 gr spaccati..

:ok:
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:37
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,459
Location:
Littoria

Status:


Non conoscevo i piombi Cralusso, mi sembra un'ottima idea anche per pescare in foce dove spesso c'è da cambiare la piombatura durante la sessione.

Grazie :ok:
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 06:46
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
25
Location:
legnago

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 15/3/2017, 20:08) 
Ciao a tutti vorrei sapere come bloccate il pallettoni - torpille e similari di un certo peso (dai 5 g in su) sulla lenza.
Posto che non amo girelle e pallini troppo duri e che ogni volta che incaglio devo riposizionare i pallini sotto il pallettone cosa mi consigliate?
Fare un bulk di pallini (tanti e piccoli)?

Grazie a chi mi risponderà ;)

Puoi provare a bloccare i pallettoni con un pezzetto di elastico da roubasienne,questo ti consente di poter alzare o abbassare il pallettone nella pescata senza problemi
 
Top
4 replies since 15/3/2017, 20:08   503 views
  Share