Nuove Bolognesi Italica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 11:01
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ho ovviamente passato in rassegna in momenti non sospetti le canne di altri marchi oltre quello per il quale lavoro.

Quelle che ho trovato più interessanti sono state le Italica.

Qualcuno oltre me le ha prese in mano e provate?

Mi sono sembrate le canne più interessanti che ho visto in fiera in generale.

Milo e Tubertini non mi hanno francamente entusiasmato (soprattutto la Tubertini, a quel prezzo mi aspetto qualcosa di meglio in termini di fermezza della canna a 7 metri )
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:19
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


A parte che quando sono stato allo stand non ho trovato nessuno della Italica...
Comunque sono piaciute anche a me, belle.
Della Tubertini ho provato solo la R18, metre di Milo ho provato le Redvolution nelle due azioni, non male ma c'è di meglio.
 
Contacts  Top
andrea x
view post Posted on 28/2/2017, 11:25




[QUOTE=Massimo Zelli,28/2/2017, 11:01 ?t=73728317&st=0#entry605254350]
Ho ovviamente passato in rassegna in momenti non sospetti le canne di altri marchi oltre quello per il quale lavoro.

Quelle che ho trovato più interessanti sono state le Italica.

Qualcuno oltre me le ha prese in mano e provate?

Mi sono sembrate le canne più interessanti che ho visto in fiera in generale.

Milo e Tubertini non mi hanno francamente entusiasmato (soprattutto la Tubertini, a quel prezzo mi aspetto qualcosa di meglio in termini di fermezza della canna a 7 metri )
[/QUO

Le Italica molto belle anche loro in particolare la versione quella di colore blu-grigia che se non ricordo male dovrebbe essere la versione light, Massimo come fai a dire che la Tubertini ( suppongo tu parli della r18) non è ferma? ricordo che quando ci siamo stati a vederla insieme non hai detto cosi, anzi eri rimasto piuttosto entusiasmato.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:27
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


La R18 è una spada :love:
Prontissima e fermissima
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:34
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


alcune delle bolo tubertini più belle che ho visto negli anni (mi viene in mente le evolution e le level advanced) sono proprio di progettazione Italica.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:41
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Belle sì le Italica, specialmente quella grigia ( non ricordo la sigla ma era molto equilibrata e "non si sentiva in mano" )
C'è sempre la mano di Casini ?

Non mi hanno colpito più di tanto le Milo , poche novità in Trabucco ( direi forse solo la Powerlite ), eccellente la Tubertini R18 ( come ho già scritto per me una delle migliori 2 novità con le Ags )
Peccato per la mancanza di Colmic e Maver, non so se avessero novità
Nessuna novità vera in Fassa
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 11:46
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2017, 13:49
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (andrea x @ 28/2/2017, 11:25) 
Massimo come fai a dire che la Tubertini ( suppongo tu parli della r18) non è ferma? ricordo che quando ci siamo stati a vederla insieme non hai detto cosi, anzi eri rimasto piuttosto entusiasmato.

Ho detto che non era male per l'esattezza.

Poi mi hai detto quanto costa e ho cambiato decisamente idea, ma ovviamente non potevo mettermi li a fare facce strane.

A me non sono piaciute, sentendo come reagisce alla ferrata a me da l'idea di flettere troppo nel mezzo causando un fastidioso rimbalzo.

E poi è una canna molto dura di cima. Toccherebbe pescarci per capire come va.

Ovviamente ci sarà chi ne resta entusiasta ma io non sono stato molto preso dalla cosa.

Viceversa, ho trovato le italica, come rapporto qualità prezzo, migliori delle altre canne in fiera, ed anche di quelle che non c'erano, leggi colmic.

Se queste canne arriveranno nei negozi giusti ci sarà una bella guerra per Colmic, Tubertini, Trabucco etc...

Avevano tutto ed in tutte le lunghezze ed azioni, quello che potrebbe piacere ai pescatori: bilanciamento, rapidità , curvatura e prezzo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 14:29
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
241
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io ho posseduto la Fortexa Gold azione medium 6 metri e l'ho trovata niente male...la cosa che ho odiato di piu sono stati quei bruttissimi anelli a gambo corto che montava di serie...
adesso possiedo la Platinum azione light sempre 6 mt (e purtroppo anellata uguale)...bhè...è qualcosa di superlativo, per quella che è la mia modestissima esperienza, nell'ambito di pesca light in commercio ci sono poche canne che possono tenerle testa e pochissime (se ce ne sono) che le sono superiori...ed ha un bilanciamento incredibile, la trovo molto più bilanciata della mia X rossa...
Spero che questi nuovi modelli arrivino anche giù da me :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 14:35
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (FrancescoBD @ 28/2/2017, 14:29) 
Io ho posseduto la Fortexa Gold azione medium 6 metri e l'ho trovata niente male...la cosa che ho odiato di piu sono stati quei bruttissimi anelli a gambo corto che montava di serie...
adesso possiedo la Platinum azione light sempre 6 mt (e purtroppo anellata uguale)...bhè...è qualcosa di superlativo, per quella che è la mia modestissima esperienza, nell'ambito di pesca light in commercio ci sono poche canne che possono tenerle testa e pochissime (se ce ne sono) che le sono superiori...ed ha un bilanciamento incredibile, la trovo molto più bilanciata della mia X rossa...
Spero che questi nuovi modelli arrivino anche giù da me :)

Guarda, le fortexa erano belline al confronto.

Queste vanno proprio forte.

Non usassi solo daiwa le comprerei.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 14:39
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
241
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 28/2/2017, 14:35) 
CITAZIONE (FrancescoBD @ 28/2/2017, 14:29) 
Io ho posseduto la Fortexa Gold azione medium 6 metri e l'ho trovata niente male...la cosa che ho odiato di piu sono stati quei bruttissimi anelli a gambo corto che montava di serie...
adesso possiedo la Platinum azione light sempre 6 mt (e purtroppo anellata uguale)...bhè...è qualcosa di superlativo, per quella che è la mia modestissima esperienza, nell'ambito di pesca light in commercio ci sono poche canne che possono tenerle testa e pochissime (se ce ne sono) che le sono superiori...ed ha un bilanciamento incredibile, la trovo molto più bilanciata della mia X rossa...
Spero che questi nuovi modelli arrivino anche giù da me :)

Guarda, le fortexa erano belline al confronto.

Queste vanno proprio forte.

Non usassi solo daiwa le comprerei.

se dici cosi tu Massimo, ho ancora più impazienza di vederle!
 
Top
SeaBass_Hunter
view post Posted on 28/2/2017, 20:20




Sono canne giuste al prezzo giusto............faranno girare i coglioni a tutti gli altri marchi...........poi il Campione Francesco Casini è una grandissima persona sempre gentilissimo e cortese!!.........è un onore anche solo essere li' a negozio e poter parlare con lui!!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 22:08
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (SeaBass_Hunter @ 28/2/2017, 20:20) 
Sono canne giuste al prezzo giusto............faranno girare i coglioni a tutti gli altri marchi...........poi il Campione Francesco Casini è una grandissima persona sempre gentilissimo e cortese!!.........è un onore anche solo essere li' a negozio e poter parlare con lui!!!

Casini è un grande !
Ai "miei tempi " era uno di quelli che aveva il posto fisso in Nazionale e Club Azzurro
Lo conobbi di persona quando aprì il negozio a Firenze, sul Lungarno
Ricordo ancora che , oltre che persona simpaticissima, mi indicò dove andare esattamente a divertirmi lì in Arno con carpe e cavedani e mi diede tante di quelle dritte che ancora me le ricordo....veramente un Campione con "C" maiuscola ! :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:06

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 23:10
Avatar

PESCA CHE TI PASSA

Group:
utente
Posts:
429
Location:
provincia di (RA)

Status:


Io ho sbacchettato soli delle 7 mt.. la air ha sicuramente una marcia in più su tutte per i finali ha cui è dedicata.. la power bella ferma.. la regular la 160 di colmic e la italica 3/15 gr quella gialla se non ricordo male sono abbastanza simili con un punto a favore in più per la regular che ho sentito più bilanciata e a mio parere anche con la serigrafia più accattivante.. la colmic delle 3 mi è sembrata la più ferma in punta.. da tubertini c'era troppa fila..
purtroppo massimo non sono riuscito a salutarti xchè eri impegnato e il mio socio aveva fretta di tornare a casa.. sarà per la prossima..
 
Top
233 replies since 28/2/2017, 11:01   47351 views
  Share