lake trout fever

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 17:04
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


Non c'è niente da fare,senza farlo apposta in corrispondenza di queste giornate autunnali,complice il fatto che recarsi sul fiume diventa spesso un impegno per vari motivi,scatta come una molla la voglia di trota lago,dove ritrovo la passione e la voglia di fare questa pesca che in altri momenti dell'anno è sicuramente inferiore.
Volevo sapere se c'era qualcun'altro,che come me condivideva la passione anche per questa pesca,spesso considerata a torto(almeno secondo me)una pesca facile e poco tecnica
Nel mio caso mi piacciono moltissimo i laghi di grosse dimensioni e con acqua pulita,perchè nel periodo invernale puoi passare da una catenella nel sottoriva a una bombarda da 30g g1 sparata lontano alla ricerca magari della trota big
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 17:33
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


Max, io voglio farmela piacere perché potrebbe essere un'alternativa.
:ops: Balla mostruosa. Ho promesso le trote ad un amico da anni, vengo così mi insegni e finalmente le porterò al mio amico, spero :hmm:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 17:53

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Max io apprezzo come te la pesca in laghi di grandi dimensioni in questo periodo che tra l'altro considero il migliore per la pesca a striscio!
Chi dice che e' una pesca facile probabilmente non si e' mai cimentato seriamente
Il bello di questa pesca secondo me e' la ricerca del branco e dello stimolo ideale che la trota vuole nel recupero a secondo del momento
Una pesca affascinante e' da settimana scorsa che voglio andare ma gli impegni di lavoro nn me l'hanno ancora consentito purtroppo!
Che laghi frequenti max?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 17:59
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 22/10/2016, 18:33) 
Max, io voglio farmela piacere perché potrebbe essere un'alternativa.
:ops: Balla mostruosa. Ho promesso le trote ad un amico da anni, vengo così mi insegni e finalmente le porterò al mio amico, spero :hmm:

Danilo se vieni è un piacere,sul fatto d'insegnarti però la vedo dura :P

CITAZIONE (Zio tom 71 @ 22/10/2016, 18:53)
Max io apprezzo come te la pesca in laghi di grandi dimensioni in questo periodo che tra l'altro considero il migliore per la pesca a striscio!
Chi dice che e' una pesca facile probabilmente non si e' mai cimentato seriamente
Il bello di questa pesca secondo me e' la ricerca del branco e dello stimolo ideale che la trota vuole nel recupero a secondo del momento
Una pesca affascinante e' da settimana scorsa che voglio andare ma gli impegni di lavoro nn me l'hanno ancora consentito purtroppo!

poi in questo periodo sono apatiche al massimo..settimana scorsa ne ho prese 7 in 4 ore...le ho provate di tutte..tris..vetrino...fuori sotto..niente
Unica consolazione ho preso una 2kg salmonata che era uno spettacolo... :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:03
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Maxlo73 @ 22/10/2016, 18:59) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 22/10/2016, 18:33) 
Max, io voglio farmela piacere perché potrebbe essere un'alternativa.
:ops: Balla mostruosa. Ho promesso le trote ad un amico da anni, vengo così mi insegni e finalmente le porterò al mio amico, spero :hmm:

Danilo se vieni è un piacere,sul fatto d'insegnarti però la vedo dura :P

Te ne accorgerai, dovrai farmi da balia asciutta
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:04

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (Maxlo73 @ 22/10/2016, 18:59) 
poi in questo periodo sono apatiche al massimo..settimana scorsa ne ho prese 7 in 4 ore...le ho provate di tutte..tris..vetrino...fuori sotto..niente
Unica consolazione ho preso una 2kg salmonata che era uno spettacolo... :shifty:

Appunto avevo dimenticato di dire che mi piacciono laghi grandi con acque pulite e in cui ci sia la possibilità di prendere grosse salmonate che tirano come treni con salti spettacolari! :wub:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:04
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


ahahaha..ma va..basta che sa lanciare..il difficile è avere pazienza e interpretare la mangiata
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:06
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Maxlo73 @ 22/10/2016, 19:04) 
ahahaha..ma va..basta che sa lanciare..il difficile è avere pazienza e interpretare la mangiata

E dici niente!
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:08
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


te nel dubbio lasciala mangiare bene..tanto mica siamo in gara
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 18:10
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Maxlo73 @ 22/10/2016, 19:08) 
te nel dubbio lasciala mangiare bene..tanto mica siamo in gara

Cacchio, vado contro la mia natura, io ferro quando penso stiano mangiando :death:
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 19:01
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 22/10/2016, 19:10) 
CITAZIONE (Maxlo73 @ 22/10/2016, 19:08) 
te nel dubbio lasciala mangiare bene..tanto mica siamo in gara

Cacchio, vado contro la mia natura, io ferro quando penso stiano mangiando :death:

penso che il tuo sia il modo corretto..mi spiego,di gare io non ne faccio,ma se devi fare il pesce in quantità,devi anticipare la ferrata,perchè oltretutto un pesce che ingoia è molto più complicato da slamare e in termini di tempo credo che la cosa a lungo andare sia penalizzante.Però se pesco in libera e sto facendo poche trote,piuttosto che in anticipo ferro leggermente dopo,anche perchè le trote in questo periodo sono parecchio apatiche e danno tante tocche prima di mangiare decise.Almeno..dove vado io è così' -_-
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 19:10

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Max non credo sia come dici tu ...hai mai visto slamare una trota ad un garista?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 19:11
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 22/10/2016, 20:10) 
Max non credo sia come dici tu ...hai mai visto slamare una trota ad un garista?

sìsì..ma se è in gola c'impiega di più rispetto che averla appena puntata..almeno io credo sia così,però la mano sul fuoco non ce la metto
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 19:18

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Sicuramente se e' in gola normalmente ci si mette di piu ma loro col dito e movimento spaccacranio ci mettono 3 secondi!
Non e' un bel vedete ma alla fine lo scopo e' quello
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 22/10/2016, 22:46




Io vado una volta all'anno, è un rito, il primo di novembre.
Posso tranquillamente dire che questa non diventerà mai la mia pesca. Però alcune volte è molto tecnica e mi prende. Ripeto roba da una volta l'anno.

Io le pesco principalmente a galleggiante. Uso il tesse oppure una boetta o addirittura l'inglese.
 
Top
35 replies since 22/10/2016, 17:04   500 views
  Share