Feeder al cefalo

« Older   Newer »
  Share  
vicentinodoc
view post Posted on 19/8/2016, 14:33




Qualcuno ha mai pescato i cefali a feeder? ho visto un video dove si pescava a method , con due finali da 10 cm e gli ami senza esca conficcati nella pastura... ho provato ma non ho avuto successi, provato anche innescando tremolina, ma niente... qualcuno ha usato questa tecnica con successo?
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 19/8/2016, 15:42




Esatto: method, pastura al formaggio bianca e un paio di ami senza esca inseriti all'interno
 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 19/8/2016, 16:49




CITAZIONE (Nicolo' 99 @ 19/8/2016, 16:42) 
Esatto: method, pastura al formaggio bianca e un paio di ami senza esca inseriti all'interno

ma tu hai preso pescando così?
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 19/8/2016, 17:21




Si, in Romagna.
 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 19/8/2016, 18:29




io niente .... domani provo a cambiare tipo di pastura emetere una a base di sarda che mischierò con quella al formaggio
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 22:17
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
575
Location:
rovigo

Status:


CITAZIONE (vicentinodoc @ 19/8/2016, 19:29) 
io niente .... domani provo a cambiare tipo di pastura emetere una a base di sarda che mischierò con quella al formaggio

Ciao Vicentino, io i cefali li prendo con tremolina o coreano, vongole e cozze. Con pastelle varie e bigattini mai preso niente neanche quando erano in frenesia alimentare. Pesco dalla foce dell' adige, zona Albarella, varie sacche verso boccasette,pila,Polesine camerini e la sacca degli scardovari.
 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 19/8/2016, 23:25




CITAZIONE (sire1 @ 19/8/2016, 23:17) 
CITAZIONE (vicentinodoc @ 19/8/2016, 19:29) 
io niente .... domani provo a cambiare tipo di pastura emetere una a base di sarda che mischierò con quella al formaggio

Ciao Vicentino, io i cefali li prendo con tremolina o coreano, vongole e cozze. Con pastelle varie e bigattini mai preso niente neanche quando erano in frenesia alimentare. Pesco dalla foce dell' adige, zona Albarella, varie sacche verso boccasette,pila,Polesine camerini e la sacca degli scardovari.

ho pescato anch'io in quelle zone, anche in foce del canal bianco dalla parte di porto levante.... si li si pesca con galleggiantone e tremolina..... dove vado adesso se peschi a galleggiante prendi una marea di roba piccola... ho visto alcuni prendere dei bei cefali a fondo con la mazzetta, ma a me non piace tanti pescare così, con mazzetta da 10 ami.... così volevo provare a feeder, anzo ho provsato a method in settimana ma niente, domani riprovo.... tu di doce sei?
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 20/8/2016, 00:30




A me in porto ha regalato buone catture con alcune di taglia la sarda.
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 04:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (vicentinodoc @ 19/8/2016, 15:33) 
Qualcuno ha mai pescato i cefali a feeder? ho visto un video dove si pescava a method , con due finali da 10 cm e gli ami senza esca conficcati nella pastura... ho provato ma non ho avuto successi, provato anche innescando tremolina, ma niente... qualcuno ha usato questa tecnica con successo?

Ciao vicentinodoc, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie
 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 20/8/2016, 15:20




CITAZIONE (Danilo-59 @ 20/8/2016, 05:12) 
CITAZIONE (vicentinodoc @ 19/8/2016, 15:33) 
Qualcuno ha mai pescato i cefali a feeder? ho visto un video dove si pescava a method , con due finali da 10 cm e gli ami senza esca conficcati nella pastura... ho provato ma non ho avuto successi, provato anche innescando tremolina, ma niente... qualcuno ha usato questa tecnica con successo?

Ciao vicentinodoc, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie

sono iscritto da parecchio, a suo tempo feci la mia presentazione.... sono solo stato assente per un pò ....
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 18:07
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (vicentinodoc @ 20/8/2016, 16:20) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 20/8/2016, 05:12) 
Ciao vicentinodoc, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie

sono iscritto da parecchio, a suo tempo feci la mia presentazione.... sono solo stato assente per un pò ....

Forse ti sei presentato con un altro account, in questo caso devi rifare la presentazione visto che con "vicentinodoc" non c'è..... :ok:
 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 20/8/2016, 22:40




CITAZIONE (Gianki61 @ 20/8/2016, 19:07) 
CITAZIONE (vicentinodoc @ 20/8/2016, 16:20) 
sono iscritto da parecchio, a suo tempo feci la mia presentazione.... sono solo stato assente per un pò ....

Forse ti sei presentato con un altro account, in questo caso devi rifare la presentazione visto che con "vicentinodoc" non c'è..... :ok:

con questo account sono iscritto da 3 anni e postai diverse discussioni... boh provvedo ....
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 11:03
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


perchè la pesca con gli ami inseriti nella pastella sia efficiente è buon norma usare un moudl method cioè un method fornito di stampino, inserendo gli ami in due punti diversi del mould caricato (nella foto vedi gli ami prima che siano inseriti) il cefalo li troverà nel momento in cui comincia a "brucare" la pastella stessa. E' una tecnica semplice ed efficace basta essere bravi a capire quando ferrare sui continui tremoli del vettino.

Attached Image: DSC_2668

DSC_2668

 
Top
vicentinodoc
view post Posted on 22/8/2016, 12:03




CITAZIONE (sergio62 @ 22/8/2016, 12:03) 
perchè la pesca con gli ami inseriti nella pastella sia efficiente è buon norma usare un moudl method cioè un method fornito di stampino, inserendo gli ami in due punti diversi del mould caricato (nella foto vedi gli ami prima che siano inseriti) il cefalo li troverà nel momento in cui comincia a "brucare" la pastella stessa. E' una tecnica semplice ed efficace basta essere bravi a capire quando ferrare sui continui tremoli del vettino.

si è proprio il method che uso io, ma ho notato che dove pesco alla fine funziona meglio con amo innescato conm verme
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,710
Location:
Collinare

Status:


Rispolvero la discussione perchè anche io voglio cimentarmi con il method feeder al cefalo... Mi sono procurato due Forcemaster AX da 60g. Vorrei abbinarle a due mulinelli taglia 2500 imbobinati con treccia da 0.10. Potrebbe funzionare?! Sono un totale principiante del feeder...
 
Web  Top
30 replies since 19/8/2016, 14:33   2983 views
  Share