113, 37 - 46

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2016, 20:03
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2016, 20:50) 
Va be' e allora siccome il tizio della baia cinese si compera il Milan io tifo per la Juventus? Manco pu caz :whistling2:

Infatti c'è una grossa differenza fra formula 1 e moto per esempio, in F1 si tifa per il team, Ferrari, Mercedes o quant'altro, in moto invece si tende sempre a tifare il pilota e non il team, non ho mai capito il perché, e la stessa cosa ormai col calcio, cosa mi fa tifare per un club italiano rispetto magari ad uno spagnolo visto che oramai non c'è nemmeno un italiano in squadra e nemmeno la società è di proprietà italiana?

Quindi a me poco importa dove vada a correre Lorenzo l'anno prossimo, io tiferò ancora per Rossi anche se su una Yamaha! Poi non scordiamoci che dietro questo divorzio Lorenzo Yamaha c'è anche un discorso aziendale, sapete quante moto fa vendere Rossi in Italia rispetto Lorenzo in Spagna?
Pensiamo forse che la casa giapponese sia così stupida da lasciarsi scappare un campione mondiale e tenersi un pilota ormai alla fine della carriera (sì perché ormai Rossi anche se ancora competitivo è alla fine) senza fare i suoi conticini in tasca?
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 29/4/2016, 21:03) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2016, 20:50) 
Va be' e allora siccome il tizio della baia cinese si compera il Milan io tifo per la Juventus? Manco pu caz :whistling2:

Infatti c'è una grossa differenza fra formula 1 e moto per esempio, in F1 si tifa per il team, Ferrari, Mercedes o quant'altro, in moto invece si tende sempre a tifare il pilota e non il team, non ho mai capito il perché, e la stessa cosa ormai col calcio, cosa mi fa tifare per un club italiano rispetto magari ad uno spagnolo visto che oramai non c'è nemmeno un italiano in squadra e nemmeno la società è di proprietà italiana?

Quindi a me poco importa dove vada a correre Lorenzo l'anno prossimo, io tiferò ancora per Rossi anche se su una Yamaha! Poi non scordiamoci che dietro questo divorzio Lorenzo Yamaha c'è anche un discorso aziendale, sapete quante moto fa vendere Rossi in Italia rispetto Lorenzo in Spagna?
Pensiamo forse che la casa giapponese sia così stupida da lasciarsi scappare un campione mondiale e tenersi un pilota ormai alla fine della carriera (sì perché ormai Rossi anche se ancora competitivo è alla fine) senza fare i suoi conticini in tasca?

Effettivamente 37 anni non sono pochi e di soldini ne ha fatti abbastanza, quindi, perché rischiare? Ti rispondo da pescatore: perché preferisco prendere un pesce da un chilo con un filo che ne tiene solo mezzo che prenderne uno da 10 con un filo che ne tiene 20. Rossi corre per il piacere di correre e per il piacere della sfida, se dovessero dargli la Ducati di adesso probabilmente farebbe vedere solo gli scarichi agli altri
Ps. Moto, auto, o altro, prima Italia, poi il resto
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:23
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2016, 21:14) 
Moto, auto, o altro, prima Italia, poi il resto

Quindi dovremmo tifare solo nazionale di calcio (o pallavolo, basket etc etc) visto che ormai di italiano non c'è rimasti niente!
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:34
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 29/4/2016, 21:23) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2016, 21:14) 
Moto, auto, o altro, prima Italia, poi il resto

Quindi dovremmo tifare solo nazionale di calcio (o pallavolo, basket etc etc) visto che ormai di italiano non c'è rimasti niente!

Ma no, la Ducati è italiana, anche se non lo è più e anche Rossi è italiano, anche se aveva preso la cittadinanza inglese
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:45
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2016, 21:34) 
Ma no, la Ducati è italiana, anche se non lo è più e anche Rossi è italiano, anche se aveva preso la cittadinanza inglese

No la Ducati è di proprietà tedesca, Audi..........
E l'anno prossimo avrà un pilota spagnolo!
Quindi?

E se vogliamo essere pignoli anche la Ferrari ha un "piede" in Olanda.........
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 21:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


La Ducati è italiana, come pure la Ferrari e anche il Milan, possono cambiare i proprietari, ma loro sono e resteranno sempre italiani
Se tu prendessi la cittadinanza in Cina diventeresti cinese?
 
Top
20 replies since 24/4/2016, 18:00   395 views
  Share