Nuova sezione: "Amarcord"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2016, 01:15
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 19/2/2016, 21:19) 
per me ricordare diventa un obbligo!
Spero tanto che su questo Forum (che è in assoluto il più adatto) si dia spazio ad una sezione apposita.

Ecco, abbiamo seguito il suggerimento dell'amico Zaccaria, che ha proposto l'apertura di una sezione dedicata ai nostri ricordi di pescatori.
Un luogo dove raccontare le nostre esperienze passate, dove postare foto "vintage" e dove ricordare episodi, volti, luoghi, i nostri primi passi nel mondo della pesca, ecc....; sarà anche un modo per vedere quanto e come siamo cambiati noi, i pesci e i fiumi.
Questo nuovo spazio l'abbiamo chiamato "Amarcord" (sottotitolo "Come pescavamo: racconti, foto e aneddoti dei tempi passati") ed è la sottosezione dell'area "Report".
Immaginiamo un gruppo di amici, seduti attorno a un tavolo di un bar, che si raccontano le loro storie di pesca....... :)
Forza, ragazzi, chi comincia? :D
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2016, 18:19
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Ho spostato la discussione "Ai miei tempi", di Massimo Magrini, in questa nuova sezione, perchè è quella che ha dato il "LA" a questa iniziativa, e la pole position le spettava di diritto. :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 20:55
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Ben fatto Piero. :ok:

Ora ti aspetto per la sezione "Record" ...

Per l'annuale vota la cattura.

Per l'annuale voto il Report.

Per l'annuale voto il Racconto.

E anche per una sezione mensile: "dite la vostra, che io ho già detto la mia" ... nel senso una sezione suggerimenti e idee dagli utenti. :D

Poi vai pure in pensione, e a pescare... se dopo tutto quel lavoro ne sei ancora capace... :dev: :lol:

p.s.

le prime due sono richieste vere. ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 02:52
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Zac, tu sei pericoloso...... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 06:34
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:


CITAZIONE (barbus1 @ 29/2/2016, 18:19) 
Ho spostato la discussione "Ai miei tempi", di Massimo Magrini, in questa nuova sezione, perchè è quella che ha dato il "LA" a questa iniziativa, e la pole position le spettava di diritto. :yes:

Che dire... grazie Piero, mi fa veramente piacere.

:bye1:
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 12:33
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 1/3/2016, 20:55) 
Ora ti aspetto per la sezione "Record" ...

io su questa sezione continuo ad avere sempre più dubbi...più vado avanti e più sono convinto che le emozioni non si pesano, senza contare le "esagerazioni" sempre più frequenti che si leggono e si vedono sui social...in assenza di un giudice IGFA sul posto la cosa ha poco senso e se anche si riuscisse ad avere pesature regolari con attrezzi regolari e foto senza uso spamodico del grandangolo, senza braccia allungate tipo Mr Fantastic e senza post produzioni quale sarebbero i vantaggi?
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 13:00

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


concordo in pieno
le bilance le ho tutte regalate
ho mantenuto solo quella da 1/10 di frammo fino a 250 grammi
e il metro per i lucci resta a casa
e al 90-99% non fotografo neppure

uso qualche bit del cervello come memoria
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 13:55
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 2/3/2016, 12:33) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 1/3/2016, 20:55) 
Ora ti aspetto per la sezione "Record" ...

io su questa sezione continuo ad avere sempre più dubbi...più vado avanti e più sono convinto che le emozioni non si pesano, senza contare le "esagerazioni" sempre più frequenti che si leggono e si vedono sui social...in assenza di un giudice IGFA sul posto la cosa ha poco senso e se anche si riuscisse ad avere pesature regolari con attrezzi regolari e foto senza uso spamodico del grandangolo, senza braccia allungate tipo Mr Fantastic e senza post produzioni quale sarebbero i vantaggi?

Ovvio che i non interessati si possono sempre astenere ...

Se poi i moderatori sono per la maggioranza di questa opinione pace. :D

CITAZIONE (sipadan @ 2/3/2016, 13:00) 
concordo in pieno
le bilance le ho tutte regalate
ho mantenuto solo quella da 1/10 di frammo fino a 250 grammi
e il metro per i lucci resta a casa
e al 90-99% non fotografo neppure

uso qualche bit del cervello come memoria

Mauro io soffro della patologia di Linus se non ho il metro la pesina e la digitale è come se non avessi il becco del lenzuolo ... :D :D

La pesina che ho evidenziato mi manca ... devo subito provvedere. :wub: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 12:03
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:


Secondo il mio punto di vista, sarebbe una buona cosa avere con sé metro e "pesina" non solo per conoscere al grammo il peso di un bel pesce, ma soprattutto per allenare l'occhio :yes:

Per me è più semplice "azzeccare" il peso di un cavedano da un chilo che non quello di un esemplare da due.

E' più facile "vedere" 300 grammi di differenza tra un chub di un chilo e duecento grammi paragonato ad uno di un chilo e mezzo, che non tra un big di due chili ed uno di due chili e trecento grammi.

Ecco, questo secondo me, è il vero senso logico che mi spinge a pesare ed a misurare.

Tante volte ho battezzato male il peso di un pesce, solo vedendolo nella testa del guadino, oppure prendendolo in mano, prima che la pesatura mi quantificasse l'errore.

Non è importante sapere se un cavedano è due chili e duecento novanta grammi oppure due chili e trecentodieci grammi... l'importante è non confondere un pezzo da un chilo e ottocento con uno di due chili e cento...

Ora con tutti queste pesate, mi vado a fare centoventi grammi di pasta... quella la peso sempre :D


CITAZIONE (sergio62 @ 2/3/2016, 12:33) 
... se anche si riuscisse ad avere pesature regolari con attrezzi regolari e foto senza uso spamodico del grandangolo, senza braccia allungate tipo Mr Fantastic e senza post produzioni quale sarebbero i vantaggi?

La classifica, sarebbe comunque una "buona giustificazione" per rivedere i Signori Cavedani pescati dagli utenti del forum...
mi farebbe piacere, che fosse aggiornata.

:bye1:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 11:47
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Bella sezione, bellissima idea,
D'altronde i ricordi ci accompagnano per tutta la vita, e non possiamo farne a meno. :clap1:
 
Top
9 replies since 29/2/2016, 01:15   461 views
  Share