Gettasarde

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/1/2016, 11:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Apro questa discussione dopo aver cercato nel forum ma trovando praticamente niente.
Lo usate il gettasarde per fare drifting ?
So che in tirreno lo usano parecchio, qua in adriatico serve o meglio il tritasarde?
Quanto costa un gettasarde?
:fish_h4h:
 
Web  Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 14/1/2016, 14:37




se peschi su batimetri che inferiori a 30-35 metri meglio il trita. Superiori getta. Poi é solo teoria, se il pesce é in zona i modi per portarli sotto sono tanti. A volte funzionano e a volte no.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (sasuke40 @ 14/1/2016, 11:57) 
Apro questa discussione dopo aver cercato nel forum ma trovando praticamente niente.
Lo usate il gettasarde per fare drifting ?
So che in tirreno lo usano parecchio, qua in adriatico serve o meglio il tritasarde?
Quanto costa un gettasarde?
:fish_h4h:

Premetto che l'unico gettasarde valido che io abbiamo mai visto è quello della Sardamatic che costa 1.000 €
Già solo questo mi ha fatto escludere l'acquisto.
Considerato che da noi batimetriche oltre i 50 metri sono difficili da raggiungere io lascerei perdere
Il trita sarde è invece uno strumento utilissimo considerata anche la taglia dei pesci. Diciamo che fa molto fumo e poco arrosto nel senso che ti porta sotto il pesce ma non lo sfama e puoi sempre gettare qualche pezzettino di sarda che in caso di corrente sostenuta affonda meglio e luccica
Sardamatic temporizzato costa sui 500€ ma in rete ne trovi anche di ottimi artigianali alla metà
Come disco noi usiamo il N°7 che fa sia poltiglia che pezzi più grossi, mentre quello in dotazione secondo me fa una pasturazione troppo fine per i tonni
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 16:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Guido ti quoto. Con un offerta ampia di dischi trafila il tritasarde, nato come pasturatore da bolentino, si rivela fondamentale anche per il drifting al rosso )
 
Web  Top
3 replies since 14/1/2016, 11:57   554 views
  Share