RADUNO DI PESCA CERCASI

« Older   Newer »
  Share  
marietto777
view post Posted on 10/9/2015, 23:42




ciao a tutti!
ragazzi sto cercando un evento simile a quello a cui partecipai tre anni fa: andai con un gruppetto di amici a farmi un bel raduno/corso di pesca, principalmente dedicato al vertical e light jigghing. l'evento, svoltosi in Calabria, era organizzato dall'associazione jigghing Italia e durava 2 o 3gg, a fine ottobre/inizio novembre. la sera si tenevano delle specie di riunioni riguardanti le varie tecniche, esche ecc... e la mattina si usciva con diverse barche a pescare...una figata assoluta anche se non abbiamo preso quasi una cippa!
Qualcuno conosce altri eventi simili, magari anche un po' più vicini...che so? in zona alto tirreno...boh?!
grazie mille
ciao
 
Top
dario40100
view post Posted on 18/10/2015, 15:30




Ciao, sul Tirreno, esattamente a Livorno, c'è la possibilità di fare delle uscite in barca con varie tecniche a seconda del tipo di pesca che si vuole sperimentare. Sempre a bordo c'è un corso/tutorial (nodi, lenze, terminali, esche ecc..). Io ci sono già stato. Una grande esperienza. Il vantaggio è quello di poter gestire al meglio i costi in quanto nel pomeriggio si torna a casa e no si pernotta fuori. Da Bologna impiego un paio d'ore. Naturalmente ha un costo di circa 220 euro per 2 persone e 175 euro per 3 persone che è il numero max di pescatori a bordo
Nel costo, naturalmente, è compreso tutto: l'attrezzatura, le esche, il carburante, la barca ed il corso. Questo è un ottimo periodo per i Dentici e i Tonni, quindi traina, vertical, bolentino.
Se sei interessato possiamo organizzarci. Io sono solo e vorrei comunque formare un gruppo di 3 per gestire i costi.
Dimenticavo, le uscite si fanno con Saverio Rosa (vedi su youtube)
Saluti
[email protected]
 
Top
1 replies since 10/9/2015, 23:42   370 views
  Share