Scampoli

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 14/6/2015, 17:19




Ieri scampoli di Bisenzio, praticamente la "prima" pescata (4 ore pomeridiane) nel fiumetto, acqua bella ma molto lenta, qualche cavedano in nassa è venuto, anche se ho toccato con mano quanto bene li tiene allenati uno strano personaggio nascosto dalle canne palustri...



Un saluto a Max che mi ha accompagnato nel suo nido, con una cortesia fatta di semplicità, pizza e acqua, tutte cose molto apprezzate.

Ciao Max ti aspetto in Sieve, i miei posti anche se immersi nella natura sono più moderni, io da buon Fiorentino di città nel posto di pesca "c'iò i Bar" :D

Nel Bisenzio torno di sicuro, ho da riprendere un ferretto (che si è sciolto dalla madre lenza con il pesce in canna, una vera primizia... :sick: ) e un amino del 28 rimasto in bocca ad un bel pesce che ho combattuto tenendolo troppo sul fondo...

Grazie ancora del bel (peccato per impegni miei corto) pomeriggio di pesca.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:28
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Come prima nel Bisenzio non potevi scegliere partner migliore...Re Max, che ho conosciuto solo per messaggio, è persona molto gentile e disponibile...spero un giorno di incontrarlo nel suo regno ;)
Ps: contro ogni mia previsione il posto lo avete trovato libero :hmm:
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 14/6/2015, 17:34




CITAZIONE (bongio74 @ 14/6/2015, 18:28) 
Ps: contro ogni mia previsione il posto lo avete trovato libero :hmm:

Max conosce i suoi "polli" in mattinata c'erano molti pescatori...per cell. mi ha detto proviamo a vedere se si becca il cambio di turno...

Andata di lusso! :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:58
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 14/6/2015, 18:34) 
CITAZIONE (bongio74 @ 14/6/2015, 18:28) 
Ps: contro ogni mia previsione il posto lo avete trovato libero :hmm:

Max conosce i suoi "polli" in mattinata c'erano molti pescatori...per cell. mi ha detto proviamo a vedere se si becca il cambio di turno...

Andata di lusso! :D

Il Re è il Re...io nelle ultime due volte che ci ho provato ho sempre trovato il pienone ed ho dovuto ripiegare negli spot a valle.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 18:11
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


Che bel posto, mi ricorda il tratto di Chiese alpino dedicato ai salmonidi. Sono un po' distante, ma mi piacerebbe farci una pescata.
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 14/6/2015, 20:04




Un invito al quale non si può dire di no ... :D

Zaccaria non lo rivedevo dalla cena di PIR dove noi toscani arrivammo in massa, in questi anni mi ha sempre dato un sacco di informazioni su ami, Ferretti e montature tanto che ho dato il suo nome ad un tipo di montatura che mi regala parecchie soddisfazioni nel periodo invernale...la famosa Zac lenza che ho sempre con me quando vado in Bisenzio e che alla fine non ti ho fatto vedere :D
Il tempo è volato e quando si sta bene e' sempre così ma spero di replicare non appena il fiumetto sarà completamente aperto o nel periodo invernale dove solo i big sono in giro.
Grazie Zac per la compagnia avevo bisogno di una giornata tranquilla.

CITAZIONE (bongio74 @ 14/6/2015, 18:28) 
Come prima nel Bisenzio non potevi scegliere partner migliore...Re Max, che ho conosciuto solo per messaggio, è persona molto gentile e disponibile...spero un giorno di incontrarlo nel suo regno ;)
Ps: contro ogni mia previsione il posto lo avete trovato libero :hmm:

La poca corrente e la difficoltà della pesca fa migrare molti verso altri spot però rimane il mio posto preferito per la tranquillità che ti regala oltre a pesci bellissimi.....quando vieni dimmelo sarà un piacere pescare insieme

CITAZIONE (Danilo Mago @ 14/6/2015, 19:11) 
Che bel posto, mi ricorda il tratto di Chiese alpino dedicato ai salmonidi. Sono un po' distante, ma mi piacerebbe farci una pescata.

Sono tanti km e ci sono tanti fiumi più belli per venire appositamente per il Bisenzio ... Però se capiti per qualsiasi motivo non devi che avvertirmi..
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 08:08
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


E un vu dite nulla eh? Bravi bravi... :D
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 15/6/2015, 09:56




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 15/6/2015, 09:08) 
E un vu dite nulla eh? Bravi bravi... :D

colpa mia Pier è stata un uscita organizzata all'ultimo minuto non ci ho veramente pensato ad avvisarvi....e l'età :doh:
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 10:35
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (maxmarradi @ 15/6/2015, 10:56) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 15/6/2015, 09:08) 
E un vu dite nulla eh? Bravi bravi... :D

colpa mia Pier è stata un uscita organizzata all'ultimo minuto non ci ho veramente pensato ad avvisarvi....e l'età :doh:

Tranquillo max tanto avevo gia dato la mattina presto, molto presto :D
 
Top
8 replies since 14/6/2015, 17:19   156 views
  Share