Abituare le carpe alle boiles

« Older   Newer »
  Share  
Matteo26
view post Posted on 11/6/2015, 17:10




Ciao a tutti! volevo chiedervi, come faccio ad abituare le carpe alle boiles in fiume?
Il fiume dove pesco io non é molto grande, con sponde larghe 15m massimo e con una profonditá di 1-2m a secondo dei punti e ci sono carpe che arrivano massimo a 7-8 kg.
Le carpe per ora sono abituate a mangiare mais dei rumenaz, pasta, piselli e more.
Io avevo in mente di pasturare un giorno si e uno no, con tre esche, mais e pellet x attirarle e boiles per abituarle, ma non so se va bene, potete darmi qualche consiglio per favore? :unsure:
Grazie!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 18:02
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Se usi boiles "compere", a mio avviso pastura con poca roba ma di buona qualità (questo perché, sempre a mio avviso, se gli butti della porcheria magiari all'inizio avrai buoni risultati ma poi a lungo andare non vedrai più il segno). Per il resto puoi integrare con il pellets ma, visto la ristrettezza dell'ambiente, io non esagererei nelle quantità.
 
Top
Matteo26
view post Posted on 11/6/2015, 19:18




Ciao, Grazie della risposta!
Cercheró di prendere della pastura che non costi molto ma che almeno sia buona. Evito le boiles del Decathlon, tranne quelle naturali, che girano voci che tutte quelle fruttate sono nocive per le carpe, sono anche strane, gommose e sembrano fatte col vinavil! quelle vanno bene solo da innesco ma non da pastura!
 
Top
ragnetto_79
view post Posted on 11/6/2015, 19:25




Scegli un riquadro di fiume che abbia un punto piu profondo una buca un rifrullo d'acqua o quel che sia........quando pasturi cerca un ponto in lontananza che ti faccia da mirino e per una settimana pastura anche due volte al giorno ma poco......li' e sempre li' ma poco pero'.......i pesci si devono abituare a quel rumore e associarlo che e' mangiare e che sono boiles......poi trascorsa la settimana pesca.......fine.......il difficile delle cibature e' il tempo e il posto perche' ci vuole tempo e non ti deve vedere nessuno!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 20:53
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Matteo26 @ 11/6/2015, 21:43) 
Il fiume cmq é il Marecchia, i punti buoni che ci sono per fare CF sono solo due, il primo é un tratto stretto di circa 10m con profonditá anche di 3 metri, li ho preso poca roba, qualche carassio e qualche gatto. Secondo molti é il punto piú difficile del fiume.
Il secondo tratto é quello che ho descritto sopra, e li ho sempre preso sia col galleggiante che a fondo.

Matteo...con la foto e l'indicazione sei già partito male :ops: :ph34r: non ho idea di quanti carpisti o peggio padellatori seriali possano avere letto ma è certo che se ti vogliono fregare pesci e posto aspetteranno solo che tu abbia pasturato :wall:
 
Top
Matteo26
view post Posted on 11/6/2015, 21:12




CITAZIONE
Matteo...con la foto e l'indicazione sei già partito male :ops: :ph34r: non ho idea di quanti carpisti o peggio padellatori seriali possano avere letto ma è certo che se ti vogliono fregare pesci e posto aspetteranno solo che tu abbia pasturato :wall:

Non mi interessa piú di tanto se mi fregano il posto, l'importante é che non portino via il pesce, come i rumeni. ;)
 
Top
fishermania
view post Posted on 11/6/2015, 21:44




Ti portano via il pesce e ti ciullano la morosa... mai dare indicazioni precise o peggio foto con evidenze dello spot. È la prima regola del forum.
 
Top
Matteo26
view post Posted on 11/6/2015, 21:54




Ho sbagliato, lo so, cmq sia quella foto era vecchia, lo spot è irriconoscibile adesso, e poi l'ho eliminata subito quindi non è che l'hanno vista tutti! ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 07:10
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Matteo26 @ 11/6/2015, 22:54) 
Ho sbagliato, lo so, cmq sia quella foto era vecchia, lo spot è irriconoscibile adesso, e poi l'ho eliminata subito quindi non è che l'hanno vista tutti! ;)

invece se vuoi pubblicare la foto della morosa... no problem :thumbup: :clap2: :clap2: :clap2:
 
Top
8 replies since 11/6/2015, 17:10   673 views
  Share