Tecnologicamente impiegato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2015, 11:55
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:


Felicissimo di ritrovare tutti quanti, i nuovi ed i "vecchi" utenti.

Come al solito non fate mai mancare pesce & d'intorni ( foto & video ) anche a chi come me, è in un periodo di fermo pesca... niente di particolare, solo un attimo di assestamento sul lavoro, che mi ha assorbito parecchio in termini di approfondimenti e di ore davanti allo schermo.

Era da circa una ventina di giorni che non mi connettevo al forum, il motivo è presto detto: ho momentaneamente cambiato "genere".

Mi spiego meglio: in azienda abbiamo "serrato" un po' le righe, riunione con il titolare per rinnovare la maniera di presentarci al nostro pubblico e assegnazione di nuovi "compiti" ( oltre a quelli storici ) con l'inserimento di azioni un po' più moderne e tecnologiche rispetto al passato, mirate chiaramente ad incentivare le vendite.

Visto e considerato che io mi occupo del "commerciale", sono stato incaricato tra le altre cose, di seguire ed aggiornare la pagina facebook dell'azienda, ma le iniziative che più di tutte hanno aumentato esponenzialmente il mio tempo davanti allo schermo, sono state le iscrizioni in "rete" del marchio per il quale lavoro, all'interno di tre gruppi riservati agli operatori di settore.

Sono tutti quanti assimilabili al mondo dei forum... con utenti, amministratore, discussioni, foto, feedback, sezioni dedicate ecc.ecc.

Il mio compito è quello di intervenire costantemente, pubblicizzando esplicitamente i prodotti che l'azienda commercializza, con lo scopo di ottenere nuovi contatti e segnalarne successivamente i nominativi ai nostri agenti di zona.

L'esperienza maturata qui su "Pir", mi serve ( mi è servita ) moltissimo per "pesare" le persone in base al loro modo di scrivere, di porsi al pubblico e per come in generale si comportano... l'unica differenza però, è che in questi contesti non si parla purtroppo di ami, di fili, oppure di bolognesi, ma si trattano dettagliatamente argomenti tecnici, legati al settore nel quale lavoro.

Tuttavia questo nuovo ruolo, mi impegna anche con approfondimenti specifici da portare avanti, per colmare alcune lacune e/o arricchire le mie conoscenze personali in materia.

Quando arrivo a sera, sono cotto a puntino, tanto che il tempo post-cena, non riesco minimamente a pensare di accendere di nuovo un PC o semplicemente a guardare la TV...

E' solo un periodo di assestamento... ho ancora aperta la faccenda con Pierluigi per "Gli amici del Serchio", siamo alle porte della primavera con una stagione di pesca davanti ( per me ancora da pianificare ) e non voglio assolutamente annullare la mia partecipazione qui sul forum.

Come si dice in questi casi: passerà...

Un grosso saluto a tutti ed un sincero augurio di incrociare prestissimo le canne.

Un grazie speciale, a chi mi ha "cercato" in questi giorni per tenermi ancora in sponda...


Massimo
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 12:57

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,489
Location:
Montecarlo (LU)

Status:


ecco che fine avevi fatto :lol: ma non ti preoccupare non ti sei perso molto, io in Serchio ho preso solo dei bei cappotti a ripetizione.

mi raccomando tieniti in forma per la primavera eh ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 13:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


E' sempre un piacere leggerti Massimo, per cui ti s'aspetta tutti a braccia aperte :yes:

1 ora di Pir alla settimana e togli lo stress di torno :ok:

Altrimenti ti perderesti troppe perle, vedi l'ultima di Zac :prega:
 
Top
2 replies since 23/3/2015, 11:55   1005 views
  Share