TUBERTINI 8307

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2015, 15:06
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Abbiamo provato il top di casa Tubertini, la level 8307 (misura 7 metri come indicato dal 7 nella sigla). Si tratta di una canna classificabile come super sottile e che riassume in se le ottime caratteristiche dei modelli precedenti al top rendendole, se possibile, meglio armonizzate in uno strumento che, pur mantenendo caratteristiche altamente specifiche, si presta a numerosi tipi di pesca. Possiede un’azione molto secca e rapida che non lascia scampo producendo una velocità della punta nella ferrata molto accentuata. La curvatura è concentrata sui primi tre elementi, l’azione ammortizzante per una canna di questo tipo e per la rigidezza globale del grezzo è sensibile e preserva da rotture accidentali anche finali dello 0.08. Ha un range di utilizzo reale tra 1 e 8 grammi con un ottimale tra i 2 e i 5. I finali massimi e minimi sono tra lo 0.08 e lo 0,12 con sconfinamenti ammessi in basso. Si tratta di uno strumento da intenditori adatto a chi fa della bolognese ben più di un diversivo ad altre tecniche, una canna nobile che merita mani all’altezza nell’utilizzo ma che può riservare grandi soddisfazioni con ampi margini di sicurezza anche in caso di prede inaspettate. Nella tecnica descritta la velocità complessiva della canna gioca a favore fornendo al pescatore un arma in più nell’applicazione di una tecnica dove la ferrata deve essere più rapida della media. La canna montata ha un peso inferiore a 280 grammi per un diametro di 22 mm. Monta componentistica di prim’ordine ed è legata in maniera ineccepibile, con una qualità superiore pur trattandosi di un montaggio “di fabbrica”. Un attrezzo a cavallo delle 300 euro merita riflessione nell’acquisto, in questo caso la qualità ripaga dell’investimento.
 
Top
0 replies since 20/1/2015, 15:06   795 views
  Share