Consiglio canna match, Preston

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 18:49

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Ciao a tutti,
Dopo tanti anni vorrei riprendere la tecnica all'inglese e vorrei comprarmi una canna della Preston dato che apprezzo molto il marchio per la qualità generale dei suoi accessori, mi piacerebbe comprare una 4.20m da usare con galleggianti scorrevoli su profondità intorno ai 7/9m non ho necessità di superare i 20g come casting e lo 0.16 come finale, la userò principalmente in lago con saltuarie uscite in mare da molo.
Non avendo dimestichezza con le canne di questo marchio non riesco a capire su quale modello indirizzarmi, spero che qualche felice possessore possa aiutarmi.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 19:43

Member

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Firenze

Status:


Non credo, ma potrei sbagliarmi, che esista una canna Preston con le caratteristiche che cerchi tu.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 19:59

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Io ho dato un'occhiata al sito ed ho visto la absolute float che mi sembra buona, guardando un poi in rete sembra avere un casting 8/25, però ripeto non ho dimestichezza con il marchio, le preston che conosci tu che caratteristiche hanno? Qualche informazione mi sarebbe preziosa per decidere
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 20:06

Member

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Firenze

Status:


Sono "morbide" per pescare con lo scorrevole, almeno per i miei gusti.

Comunque la più tosta non è la Absolute, ma la Competition.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 20:59

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Grazie do un'occhiata alla competition
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 21/11/2014, 22:27




Se mi è permesso suggerirti qualcosa ...Ti sconsiglio una 4,20 da scorrevole di questa azienda..Non tanto per la qualità costruttiva (essendo fatte interamente in cina da italica )

Nemmeno per la mancanza di un modello con il cw adatto ; più semplicemente per un rapporto qualità prezzo non buono...

Le canne preston costano mediamente 250 / 300 euro in quella lunghezza..

Ora è vero che nel momento in cui uno si invaghisce di un marchio non stà a guardare le 20 euro avanti e indietro ma se ci fosse la stessa canna a 60 euro in meno .....La stessa canna ...SI.

Hydra è un azienda poco diffusa almeno in liguria ma in lombardia ha parecchi estimatori...

Produce una canna da 4,27 con cw 25 gr. che altro non è che la stessa canna che ti piace marchiata preston con la differenza che questa e' bianca con bandiera inglese e la preston e nera....

Non stò nemmeno a dirti che nella borsa dell'usato esistono almeno 10 canni migliori per quello scopo e non cercherò nemmeno di suggerirti una Daiwa come molti erroneamente farebbero sicuri del blasone altisonante ...

Ti suggerisco una canna da 14 ft o Hydra oppure la colmic real 25 sempre da 14 ft..Quindi 2 oggetti che trovi a circa 200 eurozzi (nuovi) e che ti garantisco sono indicati per quel tipo di pesca...

Se invece vuoi sapere cosa prenderei io..Mi prenderei una Power shot vecchio tipo di MIlo ..te lo suggerisce uno che alla preston nell'ultimo anno ci ha lasciato un rene con il paniere..Bellissimo!

Ciao e scusa se probabilmente ti ho confuso le idee
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 07:37

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (paolo.fedre @ 21/11/2014, 22:27) 
Se mi è permesso suggerirti qualcosa ...Ti sconsiglio una 4,20 da scorrevole di questa azienda..Non tanto per la qualità costruttiva (essendo fatte interamente in cina da italica )

Nemmeno per la mancanza di un modello con il cw adatto ; più semplicemente per un rapporto qualità prezzo non buono...

Le canne preston costano mediamente 250 / 300 euro in quella lunghezza..

Ora è vero che nel momento in cui uno si invaghisce di un marchio non stà a guardare le 20 euro avanti e indietro ma se ci fosse la stessa canna a 60 euro in meno .....La stessa canna ...SI.

Hydra è un azienda poco diffusa almeno in liguria ma in lombardia ha parecchi estimatori...

Produce una canna da 4,27 con cw 25 gr. che altro non è che la stessa canna che ti piace marchiata preston con la differenza che questa e' bianca con bandiera inglese e la preston e nera....

Non stò nemmeno a dirti che nella borsa dell'usato esistono almeno 10 canni migliori per quello scopo e non cercherò nemmeno di suggerirti una Daiwa come molti erroneamente farebbero sicuri del blasone altisonante ...

Ti suggerisco una canna da 14 ft o Hydra oppure la colmic real 25 sempre da 14 ft..Quindi 2 oggetti che trovi a circa 200 eurozzi (nuovi) e che ti garantisco sono indicati per quel tipo di pesca...

Se invece vuoi sapere cosa prenderei io..Mi prenderei una Power shot vecchio tipo di MIlo ..te lo suggerisce uno che alla preston nell'ultimo anno ci ha lasciato un rene con il paniere..Bellissimo!

Ciao e scusa se probabilmente ti ho confuso le idee

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, la hydra non la conosco però andrò subito a darci un'occhiata, la colmic real XT professional 25 mi attira moltissimo, addirittura volevo prendere sia la 15 che la 25 solo che sto cercando un negozio che le abbia per sbacchettarle dal vivo, anche la toubertini T Match Elite mi attira, alla fine in questi giorni mi hanno messo la famigerata pulce nell'orecchio con preston, di cui ho molti accessori Feeder, è così cercavo qualcosa di questa casa, però visti anche i tuoi pareri tornerei indietro sulla mia prima scelta che era colmic, tra le due colmic e la tubertini, cosa prenderesti? Considerando un utilizzo come dicevo, lago e mare.
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 13:20

Member

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Firenze

Status:


[QUOTE=paolo.fedre,21/11/2014, 22:27 ?t=69859613&st=0#entry565995073]

Hydra è un azienda poco diffusa almeno in liguria ma in lombardia ha parecchi estimatori...

Produce una canna da 4,27 con cw 25 gr. che altro non è che la stessa canna che ti piace marchiata preston con la differenza che questa e' bianca con bandiera inglese e la preston e nera....

Non stò nemmeno a dirti che nella borsa dell'usato esistono almeno 10 canni migliori per quello scopo e non cercherò nemmeno di suggerirti una Daiwa come molti erroneamente farebbero sicuri del blasone altisonante ...

Ti suggerisco una canna da 14 ft o Hydra oppure la colmic real 25 sempre da 14 ft..Quindi 2 oggetti che trovi a circa 200 eurozzi (nuovi) e che ti garantisco sono indicati per quel tipo di pesca...

/QUOTE]


Assolutamente da prendere in considerazione come buon consiglio, non conosco le Hydra, io ho una Italica 13 ft gran canna, e le Colmic per quella pesca sono una garanzia. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:55

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Sampei 63 @ 22/11/2014, 13:20) 
Assolutamente da prendere in considerazione come buon consiglio, non conosco le Hydra, io ho una Italica 13 ft gran canna, e le Colmic per quella pesca sono una garanzia. :thumbup:

Ti ringrazio, delle colmic Real XT 25 ne parlano tutti benissimo, appena trovo un negozio che me la fa sbacchettarle penso che la prendo
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:21

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


scusate se riapro il post con un'altra domanda su al'altra canna ancora, stavo guardando la Daiwa Tournament Megatop Match, come la vedete come alternativa?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:39

Member

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Firenze

Status:


Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone. Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

Edited by Sampei 63 - 23/11/2014, 14:55
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:50

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone.. Se cerchi quel genere di canne Daiwa è l'eccellenza.

ho visto un pò in giro sulla rete costa un centinaio di euro più della Colmic, è molto particolare manico a stecca di biliardo e poi questa cima MegaTop, mi piacerebbe davvero se la versione SL nella pratica è una buona canna da scorrevole da usare sempre intorno ai 14/16 grammi

CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

ti ringrazio vado a dargli un'occhiata
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 23/11/2014, 19:17




CITAZIONE (daanil_olivaw @ 23/11/2014, 14:50) 
CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone.. Se cerchi quel genere di canne Daiwa è l'eccellenza.

ho visto un pò in giro sulla rete costa un centinaio di euro più della Colmic, è molto particolare manico a stecca di biliardo e poi questa cima MegaTop, mi piacerebbe davvero se la versione SL nella pratica è una buona canna da scorrevole da usare sempre intorno ai 14/16 grammi

CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

ti ringrazio vado a dargli un'occhiata

La megatop match è una gran canna..ma è specifica per certi tipi di pesche in particolare breme ...HA la vetta megatop che ne fa una canna con nervo ma con una gran sensibilità dovuta dalla vetta riportata con una cima piena,,,Io ne ho avuto due in passato ma non mi sono innamirato anche se l'oggetto è davvero molto bello e valido ..Le ho vendute ad un amico che invece si è trovato molto bene e tuttora le utilizza...Sampei ti ha consigliato le energhia 2 k match plus ..Ecco quello sono davvero ben fatte e a detta di moltissimi sò essere molto valide... :fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 01:17

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (paolo.fedre @ 23/11/2014, 19:17) 
CITAZIONE (daanil_olivaw @ 23/11/2014, 14:50) 
CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone.. Se cerchi quel genere di canne Daiwa è l'eccellenza.

ho visto un pò in giro sulla rete costa un centinaio di euro più della Colmic, è molto particolare manico a stecca di biliardo e poi questa cima MegaTop, mi piacerebbe davvero se la versione SL nella pratica è una buona canna da scorrevole da usare sempre intorno ai 14/16 grammi

CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

ti ringrazio vado a dargli un'occhiata

La megatop match è una gran canna..ma è specifica per certi tipi di pesche in particolare breme ...HA la vetta megatop che ne fa una canna con nervo ma con una gran sensibilità dovuta dalla vetta riportata con una cima piena,,,Io ne ho avuto due in passato ma non mi sono innamirato anche se l'oggetto è davvero molto bello e valido ..Le ho vendute ad un amico che invece si è trovato molto bene e tuttora le utilizza...Sampei ti ha consigliato le energhia 2 k match plus ..Ecco quello sono davvero ben fatte e a detta di moltissimi sò essere molto valide... :fishing_h4h.gif:

Ti ringrazio moltissimo, queste informazioni e la vostra esperienza sono molto utili per me, grazie ancora ora inizio la ricerca :prega:
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 18:10

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Ragazzi, riapro il post per dirvi che alla fine ho preso due Colmic Real XT professional, sia la 15 che la 25 entrambe 4.20, sono arrivate oggi :clap2: è non vedo l'ora di provarle.
Grazie ancora dei vostri consigli :prega:
 
Top
22 replies since 21/11/2014, 18:49   798 views
  Share