ASIA , ve la presento dopo un po di tempo .

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Tiberi
view post Posted on 23/9/2014, 10:04 by: Enrico Tiberi




CITAZIONE (sottovetta @ 22/9/2014, 09:56) 
Ciao Enrico,
complimenti! Asia è proprio un bel vedere. Ma nella didattica c'è anche un capitolo per specializzarla a trovare i posti dove ci sono "i treni"? Ha, ha lo sappiamo che sei grande!
Capisco che Asia non è ancora perfetta nel comportamento "sociale" ma non potresti sostituire quel tipo di collare con uno fisso? Scusami davvero. La mia vuole essere soltanto un'osservazione di chi ha 2 cani in casa che, come te, considero estensione della famiglia. Ciao, complimenti ancora e buona giornata.

hai perfettamente ragione poiche nel immaginario comune il guinzaglio a "strozzo" viene utilizzato erroneamente come strumento per non far tirare il cane , nulla di più sbagliato !

il collare a strozzo lo utilizzo solo e soltanto nel momento in cui il cane non tira più col collare fisso , questo perché? il collare fisso deve aderire al collo ed il cane sente sempre una cosa che vuoi o non vuoi lo tiene al erta ! col il collare scorrevole (perché è cosi che si chiama) una volta che il cane ha imparato a camminare al passo col fisso , tendera a rimanere vicino la gamba ed il guinzaglio a quel punto sarà soltanto un oggetto che tramite piccoli colpetti (simili ad un tocco sulla spalla di un bambino) guidera il cagnolone sei comandi , seduto , terra , o richiamare l'attenzione .... in oltre ma ancora non è i lmomento per asia è molto utile per la condotta senza guinzaglio ....

concordo con te che sono collari che mi fanno rabrividire , ma solo se usati senza sapere il vero scopo ...

ps posta due foto dei tuoi angeli .
 
Top
13 replies since 16/9/2014, 08:28   381 views
  Share