ASIA , ve la presento dopo un po di tempo .

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Tiberi
view post Posted on 16/9/2014, 08:28




Qualche mese fa venne a mancare la mia amica storica , quel'amica che tutti conoscevano e che tutti consideravano parte integrante di me , tanto che ogni qual volta non me la portavo in giro amici e conoscenti esordivano sempre con la stessa frase " e dalila oggi non è con te ?" !!!!

e bene si , era assai raro vederci divisi , mi segui ovunque ; pesca , passeggiate , cene , feste , tra gli amici ecc ecc e la cosa fantastica era che chiunque l'ha conosciuta non ha mai avuto da ridire nulla sul suo comportamento , mai !

Poi come tutte le cose belle purtroppo devono finire , ed un cane non è una cosa belle ma stratosferica ! naturalmente quando si prende un amico già si deve esser preparati e sapere che non vivrà quanto noi è la natura è cosi e non ci si può far niente ..

Dopo la sua morte non volevo almeno al inizio altri cani , preferivo metabolizzare anche se spesso guardavo allevamenti di boxer , che sono la mia passione ....

un bel giorno un allevatore amico di BULL DOG AMERICANI mi mette al corrente che aveva appena ripreso una cucciola da uno scellerato che ha 3 mesi già la teneva a catena , non si sa per quale motivo e mi chiese se la volevo vedere e se potessi essere interessato , li per li ero assolutamente deciso ad un no .... ma poi !

dicevo ! ma poi la andai a vedere e mi si presento davanti un botolo che correva tutto scoordinato con quel codino al insù e il caratterino già grintoso e mai sottomesso nonostante tutto , mi dissi "che carina che è , mette felicità solo a guardarla" e dopo qualche giorno richiamai luigi (allevatore) e gli confermai che doveva esser mia ....

eccola qui ..... appena arrivata a 4 mesi .....



e ora qualche foto di come è ora alla soglia degli 8 mesi ....









è diventata veramente bella , carattere docile con le persone e con i suoi simili anche se molto possesiva nei miei confronti e verso le sue cose , ma ci stiamo lavorando ...

è una razza che può dare tanto amore ma non è un boxer e come tale è un cane che va educato e inserito nella società nel migliore dei modi e con molta oculatezza , un minimo errore potrebbe minare il carattere forte e deciso che questa razza possiede .... come molti molossi non è un cane per tutti , esige un padrone che sia cosciente di cosa porta al guinzaglio e che sappia gestirlo in qualsiasi situazione ci si possa ritrovare ....

i molossi son cani che si affezionano in maniera morbosa al proprio padrone ma attenzione ! sono anche la categoria più forte e decisa che ci sia , e molto spesso capitano in mano a scellerati che purtroppo non dovrebbero avere neanche un canarino , farebbero diventare agressivo anche lui ......

per ora siamo hai comandi base , che ha imparato facilmente e nel giro di un mesetto , tra un po inizierò a fargli fare qualche passaggio di agility e vedremo come se la cavera ....

ora io ed asia vi salutiamo e pian piano vi aggiornero sulla nostra vita ..

PS . dimenticavo ! la pesca dovra aspettare che asia sia pronta per certe esperienze.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 08:38
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


evito di esprimere giudizi su chi prende un cane per poi tenerlo alla catena...per il resto hai fatto più che bene :ok:
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 16/9/2014, 08:43




CITAZIONE (sergio62 @ 16/9/2014, 09:38) 
evito di esprimere giudizi su chi prende un cane per poi tenerlo alla catena...per il resto hai fatto più che bene :ok:

purtrppo grazie alla catalogazione di certe razza come "pericolose" in molti prendono questi angeli per la guardia o la difesa personale , come fosse un prolungamento dei loro genitali che forse non hanno e la catena per molto ed in modo errato fa pensare di esasperare il loro carattere già forte di per se , non sapendo che esasperano solo l'insicurezza del soggetto rendendolo agressivo "per paura" verso tutti e di certo non un cane sicuro di se stesso .....

grazie sergio .
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 08:51
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


al di la delle caratteristiche della razza un cane è lo specchio della famiglia in cui cresce e vive. Una mia carissima amica ha un pastore dell'Anatolia, 70 Kg di cane con un'altezza al garrese tipo pony, cane da guardia e difesa. Quando andiamo a casa sua l'unico problema è non farsi la doccia prima perchè te la fa lui con la lingua...
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Che bel cane complimenti....
il mio è mancato a maggio dopo 19 anni di fedeltà assoluta e dedizione che solo un cane può dimostrare ... Non ti dico ancora non faccio il suo nome ....
Capisco il tuo stato d' animo iniziale...
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 17:34
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


SONO CONVINTISSIMO che Asia e' in ottime mani :ok:
p.s. e' bellissima :wub:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 07:58
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


Bellissima compagna ! :ok:
Magari tutti trattassero gli animali come te ! :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 09:20
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Enrico...è più bella di te!!!! :P

Scherzi a parte il cane è molto bello e sono certo che saprai gestirlo nel migliore dei modi. Un molosso, come tu hai ben detto, troppo spesso è visto come il naturale prolungamento del pisello.

Un molosso invece, per forza e carattere, deve essere educato a stare in mezzo agli altri e sopratutto a convivere con gli altri cani e anche con i gatti, altrimenti diventa un peso poco piacevole da portare a spasso.

Il mio vicino ha un american bulldog come il tuo...ed è uno spettacolo vederlo giocare con il gatto del condominio.. ;)
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 18/9/2014, 09:32




CITAZIONE (topoloide @ 18/9/2014, 10:20) 
Enrico...è più bella di te!!!! :P

Scherzi a parte il cane è molto bello e sono certo che saprai gestirlo nel migliore dei modi. Un molosso, come tu hai ben detto, troppo spesso è visto come il naturale prolungamento del pisello.

Un molosso invece, per forza e carattere, deve essere educato a stare in mezzo agli altri e sopratutto a convivere con gli altri cani e anche con i gatti, altrimenti diventa un peso poco piacevole da portare a spasso.

Il mio vicino ha un american bulldog come il tuo...ed è uno spettacolo vederlo giocare con il gatto del condominio.. ;)

spero di riuscirci caro , se arrivassi anche solo alla meta del lavoro fatto con DALILA sarebbe già un ottimo risultato .......

ce la metterò tutta come sempre ! riguardo ai molossi , la gente osserva solo i muscoli e la potenza del morso , tralasciando la sensibbilità che hanno questi angeli , una sensibilità molto spiccata e facile da ferire.
 
Top
sottovetta
view post Posted on 22/9/2014, 08:56




Ciao Enrico,
complimenti! Asia è proprio un bel vedere. Ma nella didattica c'è anche un capitolo per specializzarla a trovare i posti dove ci sono "i treni"? Ha, ha lo sappiamo che sei grande!
Capisco che Asia non è ancora perfetta nel comportamento "sociale" ma non potresti sostituire quel tipo di collare con uno fisso? Scusami davvero. La mia vuole essere soltanto un'osservazione di chi ha 2 cani in casa che, come te, considero estensione della famiglia. Ciao, complimenti ancora e buona giornata.
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 23/9/2014, 10:04




CITAZIONE (sottovetta @ 22/9/2014, 09:56) 
Ciao Enrico,
complimenti! Asia è proprio un bel vedere. Ma nella didattica c'è anche un capitolo per specializzarla a trovare i posti dove ci sono "i treni"? Ha, ha lo sappiamo che sei grande!
Capisco che Asia non è ancora perfetta nel comportamento "sociale" ma non potresti sostituire quel tipo di collare con uno fisso? Scusami davvero. La mia vuole essere soltanto un'osservazione di chi ha 2 cani in casa che, come te, considero estensione della famiglia. Ciao, complimenti ancora e buona giornata.

hai perfettamente ragione poiche nel immaginario comune il guinzaglio a "strozzo" viene utilizzato erroneamente come strumento per non far tirare il cane , nulla di più sbagliato !

il collare a strozzo lo utilizzo solo e soltanto nel momento in cui il cane non tira più col collare fisso , questo perché? il collare fisso deve aderire al collo ed il cane sente sempre una cosa che vuoi o non vuoi lo tiene al erta ! col il collare scorrevole (perché è cosi che si chiama) una volta che il cane ha imparato a camminare al passo col fisso , tendera a rimanere vicino la gamba ed il guinzaglio a quel punto sarà soltanto un oggetto che tramite piccoli colpetti (simili ad un tocco sulla spalla di un bambino) guidera il cagnolone sei comandi , seduto , terra , o richiamare l'attenzione .... in oltre ma ancora non è i lmomento per asia è molto utile per la condotta senza guinzaglio ....

concordo con te che sono collari che mi fanno rabrividire , ma solo se usati senza sapere il vero scopo ...

ps posta due foto dei tuoi angeli .
 
Top
sottovetta
view post Posted on 26/9/2014, 20:02




Ciao Enrico, sono contento di scrivere quattro righi a una persona che non è solo un pescatore eccezionale ma è anche amico sensibile ed affettuoso degli animali. Mi rendo conto che chi non possiede un cane in casa non può capire il comportamento dei padroni di casa che qualche volta, per l'eccessivo affetto verso il proprio cane, possono apparire a dir poco strani. Come te anche i miei 2 cagnolini sono parte della famiglia e non ti nascondo che abbiamo anche perso alcuni amici che non vengono più a cena da noi. Eppure abbiamo fatto i tutto per essere attenti: lavaggio delle mani prima di toccare il cibo, portare a tavola bottiglie con tappi integri, prelevare piatti e bicchieri ancora caldi dalla lavastoviglia ecc. Niente da fare! Prima mi sono seriamente mortificato ma poi un po' offeso ho pensato che questi amici forse non sono mai stati tali e quindi ne possiamo fare anche a meno. Comunque Maggie è una meticcia forse tra un Pinscher e un Chihuahua mentre Chloe (di mia figli)a è un vero Pinscher di anni 3 di colore nero. Maggie di anni 4 è speciale, ride e piange con le lacrime! Incredibile! Lunedì entrambe saranno sterilizzate. Come puoi immaginare tutta la famiglia sarà in apprensione e tutti saremo fuori dall'ambulatorio del veterinario ad aspettare l'esito dell'intervento. Speriamo in bene! Caro Enrico, goditi la tua bella Asia, passeggia con lei, giocaci spensieratamente e coccolala anche da parte mia. Gli animali non chiedono ma danno tanto calore e gioia. Ti mando email la foto delle nostre piccoline perché dovrò imparare la procedura per pubblicarle. Ciao e buona cena.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


Bella cucciolotta Enrico :)

La foto con il cane sopra il letto mi fa già capire che sei in "buone mani" :roflmao:
 
Top
Motonick
view post Posted on 15/12/2014, 07:35




Bella cagnona :ok: Io preferisco quelle a due gambe ma, il problema è che alla fine mettono al guinzaglio me <_<
 
Top
13 replies since 16/9/2014, 08:28   381 views
  Share