Trote in fiume

« Older   Newer »
  Share  
marcorn91
view post Posted on 3/3/2014, 10:00




Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di avvicinarmi alla pesca della trota a spinning in fiume o torrente. Vorrei sapere via mp qualche posto nel raggio di 90-100km da Rimini dove non occorre il tesserino, perchè sono in possesso solo della licenza di tipo B.
 
Top
Matteo Sardonini
view post Posted on 4/3/2014, 13:10




sarei interessato anche io :D
 
Top
Scamorza
view post Posted on 4/3/2014, 14:53




Forse dovreste andare in zone C a ridosso di zone D?
Prendete una valle e salite, cercate, insinuatevi e provate.
Oggi grazie a google maps puoi comodamente dare un minimo di occhiata preventiva, per esempio a ridosso delle strade e stradine vicine ai fiumi e ai torrenti, si possono leggere i cartelli di un eventuale divieto pesca o magari la classificazione delle acque ecc ecc...
Con una buona ricerca, avete fatto il 50% della riuscita.
Buone fortune!
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 21:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Cesenatico

Status:


Il tesserino segna catture è gratuito quindi non vedo perchè non farlo... :o:
Per i posti da trota a spinning vicino a Rimini c'è l'alta val marecchia. Comunque è necessaria tanta voglia di camminare :P
 
Top
Matteo Sardonini
view post Posted on 5/3/2014, 12:54




il tesserino segna catture dove si fa? in comune? dalla forestale?
nooooo bisogna camminare? no no io aspetto che vengano loro da me.. scherzi a parte
chiaro bisogna girare
 
Top
Gremlin87
view post Posted on 5/3/2014, 13:00




lo richiedi in un comune che abbia acque di cat d, per es. quello di s.sofia...

gli mandi la documentazione e loro ti mandano il tesserino. ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 21:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Cesenatico

Status:


Il negozio dove mi servo fa il servizio tesserino. Mi spiego, gli diamo i dati il codice del versamento della licenza e va a farlo lui per tutti. Senti col tuo negoziante di fiducia se lo fa anche lui.
 
Top
marcorn91
view post Posted on 5/3/2014, 21:54




CITAZIONE (Gremlin87 @ 5/3/2014, 13:00) 
lo richiedi in un comune che abbia acque di cat d, per es. quello di s.sofia...

gli mandi la documentazione e loro ti mandano il tesserino. ;)

Grazie per la risposta anche in mp ;) io sapevo che bisognava andare di persona.. e da Rimini arrivare a Pennabilli col tempo che ho è dura!! C'è un termine per fare il tesserino? E la documentazione la posso tirare giù da internet?
 
Top
Gremlin87
view post Posted on 5/3/2014, 22:32




Non ti serve documentazione scaricata...

Devi inviare una fotocopia di: carta d'identità, codice fiscale, bollettino postale pagato, e un foglio in cui scrivi:

Io sottoscritto, nato a, il, residente in via, a , provincia di, richiedo con la presente il tesserino segnacatture per pesca sportiva in acque di cat d.
Data e firma

Mandi le copie, e una busta preaffrancata da 1,90€ tutto dentro una busta, al comune di s. Sofia per esempio, come ho fatto io.

Oppure ti appoggi ad un negozio che li richiede, se non hai voglia di andare in posta... ;)

Li stanno facendo in questo periodo, a me avevano risposto che prima dei primi di marzo comunque non li fanno, tanto è chiusa la pesca alla trota... ;)

Ps. Io ho inviato la busta proprio ieri... ;)
 
Top
8 replies since 3/3/2014, 10:00   288 views
  Share