Voi come la pescate ??

« Older   Newer »
  Share  
xxxgrimox
view post Posted on 12/1/2014, 16:12




CITAZIONE (Master X_ pro1 @ 12/1/2014, 15:35) 
Grazie tante, ottimi consigli, grazie veramente,per quanto riguarda le bombarde, a me non piacciono quindi non le uso. Le mie montature sono così:
1) sul mulinello ho un 21 poi galleggiante da 3gr con vetrino da 4,girella tripla,0,16 fluorocarbon e amo n6 della katana( penso si chiami così)
2) sul mulinello 21(lotus) galleggiante da 2gr, che uso per la pesca vicina, spallinatura tutta uguale (18 pallini da 0,11gr) girlla tripla,finale 50/60 cm 0,18, amo sempre 6 della katana.
Cosa ne pensi?? Devo cambiare qualcosa ?? :thumbup: :thumbup:

preciso, la trota va presa come lei desidera essere presa, se stanno lontano da riva e ci vuole una bombarda per raggiungere il branco, SI DEVE montare una bombarda, non puoi dire non mi piace.. .. .altrimenti rimani a cappotto o raccogli le briciole. . .
se invece preferiscono il galleggiante monti il galleggiante, ma non perche piace a te, ma perche piace a loro,
consigli del tutto personali e dati nella più buona fede ed amicizia :) :)
riguardo la montatura, in pesca libera io toglierei il finale del 18 e lo metterei del 14, l'amo del 6 ok, ma DEVI usare camole SELEZIONATE, altrimenti l'innesco non lavora bene, la lenza madre un 21 è erto o meglio ti ruba metri nel lancio, molto meglio un 16-18 di lenza madre per il galleggiante soprattutto con quelle grammature leggere (2-4 gr) va bene il vetrino, la spallinatura io di solito non la faccio, o metto una tourpille a tarare il galleggiante oppure un vetrino se voglio un azione morbida ed andare più distante con la stessa portata di tappo, ma maggior peso in lenza,

questo è quello che farei io, poi bisogna sempre vedere sul lago la risposta dei pesci :D :D :D
 
Top
Master X_ pro1
view post Posted on 12/1/2014, 21:41




Nel lago in cui vado io( lago pagoda a misano) nessuno pesca distante, massimo 6-9 m da riva quindi arrivabile benissimo con il gallegiante da 3gr.Usando la spallinatura ho sempre preso perchè le trote lì si aggirano nel sottoriva, anche quelle grosse.L'ultima vomta un ragazzo ha preso una trota da 4kg pesata dvanti a me. Grazie dei consigli, tu in che paese abiti??
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 13/1/2014, 00:29




CITAZIONE (Master X_ pro1 @ 12/1/2014, 21:41) 
Nel lago in cui vado io( lago pagoda a misano) nessuno pesca distante, massimo 6-9 m da riva quindi arrivabile benissimo con il gallegiante da 3gr.Usando la spallinatura ho sempre preso perchè le trote lì si aggirano nel sottoriva, anche quelle grosse.L'ultima vomta un ragazzo ha preso una trota da 4kg pesata dvanti a me. Grazie dei consigli, tu in che paese abiti??

vorrei capire, nessuno ci pesca perche il lago è piccolo oppure il lago è grande ma non è diffusa la pesca con le bomarde?

di nulla per i consigli :) sono solo esperienze personali di come faccio, non certo verità assolute sia chiaro :)
abito in un paese vicino terni (stroncone), conosci anche te queste zone?
 
Top
Master X_ pro
view post Posted on 13/1/2014, 12:51




Il lago è piccolino e le trote stazionano in prossimità della riva, per questo non è diffusa la bombarda.Si a terni ci sono venuto una volta ma con la scuola.Con il galleggiante e vetrino si effettuano lanci più lunghi giusto ?? :fishing_h4h.gif: :fish_h4h:
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 13/1/2014, 13:33




CITAZIONE (Master X_ pro @ 13/1/2014, 12:51) 
Il lago è piccolino e le trote stazionano in prossimità della riva, per questo non è diffusa la bombarda.Si a terni ci sono venuto una volta ma con la scuola.Con il galleggiante e vetrino si effettuano lanci più lunghi giusto ?? :fishing_h4h.gif: :fish_h4h:

ok ho capito il motivo,
comunque si mediamente con galleggiante e la taratura del vetrino si va più lontano, proprio perche se un vetro da 4 grammi in acqua ne pesa 2.80 circa te vai più lontano rispetto ad un piombo da 2.80

:) :) :)

ovviamente a parità di attrezzatura, non l'ho detto ma credo sia scontato
 
Top
19 replies since 6/1/2014, 18:34   775 views
  Share