Barchino telecomandato

« Older   Newer »
  Share  
ManuelePaso
view post Posted on 2/12/2013, 18:36




Ciao a tutti, ho intenzione di affrontare un tema un po' ostico sotto certo punti di vista, ovvero il barchino telecomandato...

Visti gli elevati costi economici, è decisamente conveniente, se si è in grado, di farselo da soli...
Ovviamente il mio barchino non sarà in grado di affrontare i 7 mari, però è sicuramente comodo in molte occasioni!

Ora, tralasciando la parte hardware/software,

Qualcuno ha consigli da dare sul come costruire il vero e proprio barchino, quali materiali usare, come strutturalo ecc.. ?
 
Top
sauro
view post Posted on 7/12/2013, 00:57




il mio l'ho costruito in vetroresina e ci impiegai un'estate intera,poi tra radiocomando,motore,servi,colle bicomponenti,batterie,mi e' venuto a costare ugualmente 200euro,e non posso dire che sia perfetto ma funziona.ti consiglio pero'di prenderlo magari usato,a200euro se ne trovano e non impazzisci nelle migliorie(c'e'sempre qualche cosa che e'da migliorare)poi dipende molto dalle capacita' proprie.
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 05:14
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (sauro @ 7/12/2013, 00:57) 
il mio l'ho costruito in vetroresina e ci impiegai un'estate intera,poi tra radiocomando,motore,servi,colle bicomponenti,batterie,mi e' venuto a costare ugualmente 200euro,e non posso dire che sia perfetto ma funziona.ti consiglio pero'di prenderlo magari usato,a200euro se ne trovano e non impazzisci nelle migliorie(c'e'sempre qualche cosa che e'da migliorare)poi dipende molto dalle capacita' proprie.

concordo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
fishermania
view post Posted on 22/12/2013, 22:19




Anche io ti consiglio di comprarlo usato , poi se lo utilizzi spesso e ritieni "sportivo "
usarlo allora puoi provare a costruirne uno , almeno per toglierti uno sfizio.
I barchini sono delicati , a volte si impazzisce per il funzionamento non sempre perfetto , all'inizio pero' e' divertente.

:ok:
 
Top
3 replies since 2/12/2013, 18:36   203 views
  Share