Ricordi dei laghi che furono... E adesso????

« Older   Newer »
  Share  
Pitbull2013
view post Posted on 6/10/2013, 17:49




Salve ragazzi! Io sono della provincia di rimini e fin da quando ero bambino ero solito frequentare diversi laghi per andare a carpe col papà....
Crescendo mi sono avvicinato al carpfishing, ma di quei laghi non ne vedo più quasi l ombra....
Che voi sappiate, ad oggi, c è ancora qualche bel lago dove è possibile fare qualche sessione o è stato tutto chiuso, prosciugato o svuotato da cinesi/albanesi/rumeni??
Grazie a tutti!




Keep calm & cathc and release
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 7/10/2013, 16:57




Ciao

In provincia di Rimini come laghetti da fare qualche pescata hai il Gelso a Bellaria Igea Marina, la cava Mariotti dietro la fiera vecchia di Rimini, e da poco ha riaperto il santarini, ora gestito dall'outdoor a pagamento.

Altri posti nella zona non saprei...
 
Top
Pitbull2013
view post Posted on 7/10/2013, 17:31




A pagamento? Sapevo che fosse chiuso fino a poco fa... Buono a sapersi comunque...
Il gelso lo avevo sentito... Per cf com è?
La cava a rimini la conosco ma per sentito dire ormai c è poco pesce causa padellari vari..
E ostellato? Mai sentito?
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 7/10/2013, 18:24




Si il santarini ora è a pago ma per le poste e il regolamento ti rimando all'outdoor

Il gelso è un po' lunatico, le carpe ci sono e qualcuna è bella, il fondo puzza da morire ma i pesci escono.

Alla cava di Rimini di carpe ce ne sono anche tante e ultimante è molto più controllato e i Padellari stanno diminuendo drasticamente.

Ostellato li conosco, ultimamente ci vado poco per mancanza di tempo, merita almeno per fare una notte secca o di più, poi li di zone ce ne sono una infinita... Io ho battuto con costanza il tratto basso, zona longastrino - mantello... Se vuoi andare occhio alle zone di divieto, guarda la carta ittica di Ferrara!
 
Top
Pitbull2013
view post Posted on 7/10/2013, 19:06




Gentilissimo e molto accurato!
Io ricordo nei pressi di covignano a rimini il lago "mami" o lago "dei ciliegi" adesso credo sia stato recintato purtroppo anche se la situazione non so bene quale sia al momento...
Da bambino ci andavo spesso e vidi tirare fuori la carpa più grossa che abbia mai visto: 25 kili pesata davanti ai miei occhi sbarrati dallo stupore...
Se dici che alla cava si pesca bene un salto lo metto in conto allora!
Grazie mille delle risposte!
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 7/10/2013, 20:56




Il lago mami purtroppo è chiuso e da qual che so, voci, l'hanno pressoché svuotato di pesci...

E li dentro c'erano pesci splendidi.... Peccato...

Unica cosa della cava è che è piena di tartarughe... Quindi finché le temp non si abbassano con le palline è dura stare in pesca... Vanno molto le Tiger...
 
Top
5 replies since 6/10/2013, 17:49   597 views
  Share