boiles invernali

« Older   Newer »
  Share  
paolo84
view post Posted on 3/10/2013, 17:58




Ciao a tutti sono paolo 29.chiedo aiuto per il mix invernale . Sto inpazzendo.vi dico il mix che ho in mente .200 di soia200f mais 200 semolino 200 pastoncino(100 bianco 100 rosso.)50 di canapa tritata e un po intera 50 bi latte 50 di f bi gamberetto 50 di f pesce.come spezzie chili in polvere.cosa ne pensate?( va bene mischiare le 2 farine di pesce) ciao a tutti
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 4/10/2013, 15:52




Per che pescate lo usi?

Se per pescate veloci senza pasturazione preventiva puoi lavorare anche senza soia o dimezzandola, aumentando il pastoncino magari micronizzato per non impazzire troppo a rollare. (la palline cosi ti dura 2/4 ore massimo...)

Le farine di pesce le puoi mischiare tranquillamente, anche più di due, magari una ti da una impronta più gustativa di un'altra, cercando anche di impostare su che farine vuoi fare prevalere.

Per le spezie il chili va bene ma poi bisogna vedere in che quantità vuoi metterlo... io nelle mie alle spezie vado al massim 50/60 gr/kg

visto che mi sembra di aver capito che farai una pallina speziata metti anche un 50 gr/kg di robin.

Proposta da provare a rollare

Semolino precotto 200
Soya tostata 50
Mais precotto 200
Pastoncino 300 (magari metà micronizzato)
Robin red 50
Farina di pesce (meglio predigerita) 50
Farina di krill 50 (non mettere 50 gr di gambero che ti trovi tutte pop up, con il krill puoi andare alla percentuale che vuoi ed è molto profumata)
Latte 50
Spezie 50

Questo mix cosi lo puoi rollare anche senza aroma... solo dolcificante uova e aminoacidi o estratti in buona dose e ti diverti un po ovunque.

Se puoi vuoi fare palline da pastura la cosa cambia radicalmente.
 
Top
paolo84
view post Posted on 4/10/2013, 19:49




Ciao sei stato chiaro.e di grande aiuto perche io di spezzie ne avrei messe all massimo 15g per chilo..pesco la carpa a carpfishing...come pasturazzione uso quelle da innesto.seno'!!!!!!!
 
Top
paolo84
view post Posted on 4/10/2013, 20:36




La tua ricetta sembra molto piu buona.... di gran lunga.....ma non riesco a trovare le farine tipo il robin red.e il pastoncino micronizato... scusa l ingoranza cosa canbia!!!!!!!il krill in farina non lo mai sentito... dove si riesce a trovare!!? Oggi ho preso anche un attratt al ganbero,mi hanno consiliato di metterne 25 50mlper chilo,, con le modifichecon le farine precotte dovrei essere a cavallo o no!!!!per addesso grazzie mille
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 5/10/2013, 07:20




Il robin e il krill lo trovi in qualsiasi negozio specializzato per il Carpfishing

Il pastoncino micronizzato è normale pastoncino però tritato, se hai piccole quantità lo fai con un macina caffè, oppure io quando ne devo micronizzare tanto me lo macina in mulino.

Serve per riuscire a rollare la pallina senza diventare matti.

Per quanto riguarda il discorso pasturazione intendevo se le usi solo a pesca o se i giorni prima vai solo a pasturare, li ci vorrebbero palline diverse e anche meno costose.

Per l'attrattore va benissimo.

Facci sapere
 
Top
paolo84
view post Posted on 5/10/2013, 09:19




Va bene ti faro sapere!!!grazie mille
 
Top
5 replies since 3/10/2013, 17:58   983 views
  Share