Più che un novellino...., Mosche per cavedano

« Older   Newer »
  Share  
Toki65
view post Posted on 7/7/2013, 17:22




Ciao a tutti,
un caro amico pescador mi ha regalato un canna da mosca....
Sento che mi sto imbattendo in un'avventura più grande di me ma...dopo tanti anni passati pescando a fondo e a passata, mi sto chiedendo... perché non provare???
A parte l'attrezzatura che mi ha dato lui avendo smesso il tipo di pesca da mesi, volevo chiedere ai professionisti del forum di consigliarmi qualche mosca visto che dovrei comprarne alcune per iniziare.
Pesco nel Santerno e quindi mi interessano mosche per cavedano o per carpotte a galla, in quanto ne vedo spesso nelle mie uscite di pesca.
Ho letto molto in rete e mi pare di aver capito che le migliori per il cavedano sono le terrestrial di colore nero o comunque scuro e qualche tipo di mosca secca per pescare a galla...
Attendo suggerimenti ed eventualmente qualche dritta per dove poterle acquistare!
Grazieeee!!!
:prega: :prega: :prega:
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 21:15

Member

Group:
utente
Posts:
204

Status:


Ciao Toky65,
il consiglio che posso darti per la scelta delle mosche, dal momento che ancora non le costruisci, è di rivolgerti ad un negozio specializzato dove sappiano consigliarti. A Bologna, da dove scrivi mi pare, c'è un buon negozio in zona San Lazzaro, si chiama The Fly. E' gestito da due moschisti di lunga esperienza che sicuramente sapranno darti indicazione. Il miglior consiglio che posso darti, però, è di esercitarti prima nel lancio con qualcuno che sa già pescare. Se non conosci nessuno puoi sempre rivolgerti ad un club di pesca a mosca. Infatti apprendere il lancio con movimenti errati significa acquisire meccanismi che saranno poi difficili da eliminare. Non che non si peschi da autodidatti, ma inevitabilmente con dei limiti e molto più tempo per ottenere buoni risultati.
Ciao, Fabrizio
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 11:20

Member

Group:
utente
Posts:
204

Status:


x Toki65
Prego, non c'è di che
 
Top
Toki65
view post Posted on 16/1/2014, 16:16




Bè rieccomi qui per avere consigli sulle mosche da cavedano...
chiedo agli esperti se sia possibile creare una specie di LISTA DELLA SPESA, indicando le mosche più adatte per insidiare il Cavedano nelle varie stagioni dell'anno.
Credo possa essere utile per tanti che come me, si stanno avvicinando per lo meno all'idea di provare questa tecnica unica!
Io frequento il Santerno e quindi ci si potrebbe basare su questo splendido torrente per creare questo elenco...
Se a qualcuno va, credo sia una cosa apprezzabile da tanti.
Grazie in anticipo e a presto!!

:clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
3 replies since 7/7/2013, 17:22   244 views
  Share