Rig per mais.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2013, 22:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604

Status:


Salve a tutti chiedo consiglio su un rig per mais pop-up.Che misura di amo mi conviene utilizzare??Meglio trecciato o nylon per il rig? Eventualmente in commercio se ne trovano di gia' fatti visto che sono poco pratico nella costruzione?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 06:44
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


dipende da quanti chicchi vuoi innescare, considerato che lo vuoi pop up saranno almeno 2/3 chicchi visto che di solito si usa il mais finto per rendere l'innesco galleggiante, una volta scelto il volume dell'innesco (visto che non tutti i chicchi sono uguali) puoi scegliere un amo proporzionato...ma scusa perchè pop-up?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604

Status:


Perche' dove vado a pescare dovrebbe rendere bene il fondo e' leggermente sassoso e pensavo che presentare un'innesco pop-up fosse la soluzione migliore.Indicativamente se decidessi di innescare tre chicchi compreso quello finto su che misure di amo devo orientarmi??Un sei e' troppo grosso??
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,604

Status:


Comunque i finali li ho gia' comprati ho solo un dubbio che mi rimane.Essendo dei d-rig con anellino come la fermo l'esca ?? MI hanno dato i fermaesca della stonfo ma se l'anellino e' chiuso non lo posso inserire.
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 19/6/2013, 09:09




p0sd

Uploaded with ImageShack.us

spero renda l'idea...

se è un d rig devi creare un'asola con un altro filo o un dental floss e con l'ago gli inneschi mais o qualsiasi altra cosa e poi lo vai a legare nell'anellino del terminale.

Come dimensione un 6 per 3 chicchi di mais è giusto o forse troppo piccolo... opterei per un 4... poi dipende anche dal tipo di amo...
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 19:16
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Montanari Mattia @ 19/6/2013, 10:09) 
p0sd

Uploaded with ImageShack.us

spero renda l'idea...

se è un d rig devi creare un'asola con un altro filo o un dental floss e con l'ago gli inneschi mais o qualsiasi altra cosa e poi lo vai a legare nell'anellino del terminale.

Come dimensione un 6 per 3 chicchi di mais è giusto o forse troppo piccolo... opterei per un 4... poi dipende anche dal tipo di amo...

Veramente ben fatto. Da neofita: perché solo tre giri?
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 21/6/2013, 14:49




I tre giri non sono una regola...

Chiaramente piuù giri fai e più verrà stretto il D...

anche se personalmente è un terminale che non uso... gusti personali.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 19:22
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 17:09
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,573
Location:
Forlì

Status:


Probabilmente, Cristian, hanno utilizzato una goccia di colla. Il filo poi, essendo abbastanza grosso, dovrebbe tenere anche con poche spire. Cmq nemmeno a me piace il d-rig.
 
Top
8 replies since 30/5/2013, 22:57   757 views
  Share