HAIR RIG

« Older   Newer »
  Share  
giancrema
view post Posted on 3/3/2013, 20:02




mi piacerebbe vedere un tutorial che mi insegni come fare l'hair rig su ami a paletta, e su ami a occhiello senza far passare due volte il filo nell'occhiello
 
Top
Pitbull2013
view post Posted on 6/10/2013, 20:42




Su ami a paletta così a occhi direi che è difficile dato che dovresti essere bravo a stabilire a priori quanto filo ti resterà e quindi a fare giusta la lunghezza del capello....
Di solito io su ami a paletta facevo un classico nodo per l amo, poi legavo un anellino in acciaio alla rimanenza di filo e poi innescavo la boile sull anellino con uno spezzone o del filo interdentale.
Tra l altro questa montatura è anche comoda perche ti per ette in pochi secondi di cambiare magari esca e quindi lunghezza del capello a piacimento
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 6/10/2013, 20:43




per curiosità a che ti serve un rig su un amo a paletta?
 
Top
Pitbull2013
view post Posted on 6/10/2013, 21:18




A lui non so, a me personalmente è capitato inizialmente di farne un paio se ero senza gli altri... Montati con l'anellino come descritto...
Ora cerco di non essere mai senza :thumbup:
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 7/10/2013, 07:47




CITAZIONE (Pitbull2013 @ 6/10/2013, 22:18) 
A lui non so, a me personalmente è capitato inizialmente di farne un paio se ero senza gli altri... Montati con l'anellino come descritto...
Ora cerco di non essere mai senza :thumbup:

Più che altro la comodità di farsi il capello e poi poter decidere milletricamente oa distanza dall'amo, e anzi poterlo addirittura modificare in un secondo momento, in oltre avere un nodo no nodo che stressante meno il terminale... Con la paletta se è un ripiego ok altrimenti lo vedo molto inutile... :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 08:14
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Quando mi serve innescare una boilies o un pellet su di un amo a paletta uso i gommini stonfo,funzionano egregiamente e sono pratici.
Il massimo è sempre amo ad occhiello e no knot regoli la distanza tra amo ed esca come vuoi ed è comunque un operazione molto veloce
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 08:19
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Alex Patrizio @ 6/10/2013, 21:43) 
per curiosità a che ti serve un rig su un amo a paletta?

Giustamente

CITAZIONE (Alex Patrizio @ 7/10/2013, 08:47) 
Con la paletta se è un ripiego ok altrimenti lo vedo molto inutile... :)

Giustamente
 
Top
Pitbull2013
view post Posted on 7/10/2013, 09:20




Ovvo se è un ripiego altrimenti amo con occhiello e via....

Elastici stonfo per boiles?? Ma sono come quelli per pellet ma solo piu grossi??
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 15:41
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Pitbull2013 @ 7/10/2013, 10:20) 
Ovvo se è un ripiego altrimenti amo con occhiello e via....

Elastici stonfo per boiles?? Ma sono come quelli per pellet ma solo piu grossi??

stonfo produce pure dei gommini che devono attraversare la bolies e passati su amo per apposito foro,ci sono confezioni comprese di minitrapanino con lunghezze diverse.per una pescata di emergenza vanno bene
 
Top
8 replies since 3/3/2013, 20:02   717 views
  Share