Iniziare a mosca, Liguria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2013, 15:38

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Buon pomeriggio a tutti,

Mettendo a posto un po' di attrezzatura in vista dell'imminente (speriamo) trasloco a casa nuova, ho ritrovato la canna da mosca che tempo fa comprai da decathlon per provare questa tecnica, la canna l'ho provata una sola volta in fiume da autodidatta ed ovviamente con scarsi risultati, vorrei provare questa tecnica ma non trovo un corso dalle mie parti o laghetti dove poter provare, potete darmi qualche consiglio per iniziare ed anche in merito ad associazioni in Liguria.

Grazie a tutti
 
Top
bocia65
view post Posted on 3/3/2013, 19:46




ciao se non trovi i corsi affidati a qualcuno che sappia gia' lanciare,si puo' imparare anche da soli ma si assimilano errori che poi sara' difficile modificare
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:26

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (bocia65 @ 3/3/2013, 19:46) 
ciao se non trovi i corsi affidati a qualcuno che sappia gia' lanciare,si puo' imparare anche da soli ma si assimilano errori che poi sara' difficile modificare

A trovarlo ;) sarebbe una gran fortuna :emoticon_cincin.gif:
 
Top
bocia65
view post Posted on 3/3/2013, 21:57




guarda i vari video in rete,prova sul prato a fare i movimenti con la canna,poi fallo con un paio di metri di coda,poi allunga un pochino e falla volteggiare.prova a stenderla. cosa basilare sono gli stop sia in avanti che indietro,se non trovi nessuno inizia cosi' e non ti scoraggiare
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 06:27

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Ti ringrazio molto dei consigli ma, credo che un corso, il relazionarsi con un istruttore o comunque una persona esperta che possa insegnarmi sia fondamentale, poi in seguito, acquisite le nozioni di base potrò anche testare qualcosa da autodidatta tramite video o libri.
Al momento vorrei trovare un corso che non sia troppo distante, quindi bassa Liguria o alta Toscana :fishing1.gif:
 
Top
bocia65
view post Posted on 4/3/2013, 18:17




certo,io mi sono basato sul fatto che non potessi fare un corso,imparare da un istruttore ti mette in condizione di pescare dove e come vuoi,pero' mi sa' che farai fatica in questo periodo perche' solitamente li fanno in inverno,adesso hanno gia' fatto le varie aperture,ciao
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 18:59

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (bocia65 @ 4/3/2013, 18:17) 
certo,io mi sono basato sul fatto che non potessi fare un corso,imparare da un istruttore ti mette in condizione di pescare dove e come vuoi,pero' mi sa' che farai fatica in questo periodo perche' solitamente li fanno in inverno,adesso hanno gia' fatto le varie aperture,ciao

Spero che il mio tono non ti sia sembrato "ingrato", farò tesoro dei consigli che mi hai dato anzi, li sto già seguendo, però vorrei trovare appunto qualche insegnante, se non trovo niente cercherò qualche associazione per un eventuale corso l'inverno prossimo.
Grazie ancora
 
Top
bocia65
view post Posted on 4/3/2013, 19:45




ci mancherebbe,fammi sapere che se impari ti diverti parecchio,ciao
 
Top
7 replies since 3/3/2013, 15:38   171 views
  Share