come la vorreste?, la vostra canna ideale per pescare all'inglese

« Older   Newer »
  Share  
paolo.fedre
icon1  view post Posted on 1/2/2013, 17:16




Apro questa discussione con l'obbiettivo di raccogliere i gusti di ognuno di voi in fatto di , canne da inglese ; un ipotetica canna dei sogni...quindi forza english lover ....niente frontiere , solo fantasia , nessun budget, salvo ostacoli tecnici ,tutto é valido... ,ecc.ecc. buon sogno!

Edited by paolo.fedre - 1/2/2013, 20:58
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 1/2/2013, 18:19




Caro Paolo ,
io vorrei solo che arrivassero entro marzo/aprile delle 15 gr da 11 e 12 piedi ,in concomitanza con il risveglio dei cavedani a galla ,
qui da noi in Bisenzio :whistling2:

Poi ti saprò dire se vanno bene e se c'è qualcosa da cambiare per renderle le mie "canne dei sogni" .

A parte questo ,credo che la mia inglese ideale debba essere rapida ,precisa ,bilanciata ,ben rifinita ,docile al punto giusto e soprattutto affidabile .
Detto ciò ,ogni altro particolare è quasi superfluo...penso :yes:
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:36
Avatar

Antonio Medri

Group:
utente
Posts:
4,822
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


Paolo, io non saprei :hmm: ....non ci capisco una mazza di canne da pesca :P

Pero', una canna molto parabolica e molto veloce a cavare i pesci mi piacerebbe,
ma penso che sia come dire:
Voglio una Donna Vergine ma molto Esperta :blink: ...is possible?? :P

CITAZIONE (Lo scuro @ 1/2/2013, 18:19) 
Caro Paolo ,
io vorrei solo che arrivassero entro marzo/aprile delle 15 gr da 11 e 12 piedi ,in concomitanza con il risveglio dei cavedani a galla ,
qui da noi in Bisenzio :whistling2:

Poi ti saprò dire se vanno bene e se c'è qualcosa da cambiare per renderle le mie "canne dei sogni" .

A parte questo ,credo che la mia inglese ideale debba essere rapida ,precisa ,bilanciata ,ben rifinita ,docile al punto giusto e soprattutto affidabile .
Detto ciò ,ogni altro particolare è quasi superfluo...penso :yes:

Ciao Alessio :)
Pensi che per quella data saranno gia' disponibili le nuove Real?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


a me piacerebbe che si provi a fare una 2 pezzi 12"come fanno con le ledgering di adesso, per pesca di fino intendo ma fatta bene però non le solite cagate..poi per la donna mi aggrego, ma la voglio porca però ;) l 'età anche sopra i quaranta "na machina de guera" :hypocrite1: :P
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:11
Avatar

Antonio Medri

Group:
utente
Posts:
4,822
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 1/2/2013, 19:00) 
a me piacerebbe che si provi a fare una 2 pezzi 12"come fanno con le ledgering di adesso, per pesca di fino intendo ma fatta bene però non le solite cagate..poi per la donna mi aggrego, ma la voglio porca però ;) l 'età anche sopra i quaranta "na machina de guera" :hypocrite1: :P

....per quella canna che dici ,aspettiamo di vedere le nuove real 2pz. da 11 e 12 piedi , vorse saranno da libidine :woot:

Per una donna come chiedi pero' ci vuole anche del motore....non so te il tuo .....
ma il mio inizia a calare di regime :lol:
 
Contacts  Top
paolo.fedre
view post Posted on 1/2/2013, 20:47




Una due pezzi da 12 piedi per daniele , una parabolica sfianca pesci per antonio , una 11 piedi iper veloce per alessio, inizia a delinearsi pian piano ....ma servirebbe l'aiuto di qualche matadore di Billy di Pir ... La canna dei miei sogni dirò solo che la vorrei color ruggine per ora solo questa banalissima informazione ...Ovviamente valgono colori delle legature , tipo di passanti, tipo di impugnatura...sistema di serraggio del mulinello, quanto sughero e dove , quanto neoprene...gli innesti? spigot classici ? Vi chiederete a cosa serva raccogliere queste informazioni...Solo per capire come vedete voi la canna per la pesca all'inglese
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 21:19
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


per la donna diciamo che ci si può impegnare certo è che si mettono davanti un budino con le gambe e 2 bottoni a mo di cecio sopra allora la vedo dura.. :sick: anzi non la vedo proprio :D non vorrei andare però ot.
Torniamo alle canne (le inglesi)mi piacerebbe davvero avere una 2 pezzi 11-12"per cavedani, non sapevo che colmic stava già facendo qualcosa :hmm: le azioni ne guadagnerebbero molto a tutto per il piacere d 'uso l'ingombro lo sopporto volentieri, no problem.
Non la vorrei con azione spezzata ma raccordata a tutto e solo per quella pesca particolare che da noi si fa solo in certi luoghi e forse a torto privilegiando le bolo a 5 ma vuoi mettere una inglesina così che sensazioni sa dare a chi la sà usare bene :wub:
Oggi usavo una 3.90 morbida e pescavo a una quindicina di metri forse meno con un tappino da 4x14 :wink3: vuoi mettere.. poi per il resto penso che ci sia già una buona scelta.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 1/2/2013, 21:58




la scelta di pezzature 11 e 12 su due pezzi è una limitazione in lunghezza dettata dalla facilità di trasporto?

La tradizione ci ha abbituati a vedere le inglesi con il manico in sughero...quanto è importante mantenere fede a questa caratteristica?
 
Top
Oscar83
view post Posted on 2/2/2013, 08:11




CITAZIONE (paolo.fedre @ 1/2/2013, 20:47) 
Una due pezzi da 12 piedi per daniele , una parabolica sfianca pesci per antonio , una 11 piedi iper veloce per alessio, inizia a delinearsi pian piano ....ma servirebbe l'aiuto di qualche matadore di Billy di Pir ... La canna dei miei sogni dirò solo che la vorrei color ruggine per ora solo questa banalissima informazione ...Ovviamente valgono colori delle legature , tipo di passanti, tipo di impugnatura...sistema di serraggio del mulinello, quanto sughero e dove , quanto neoprene...gli innesti? spigot classici ? Vi chiederete a cosa serva raccogliere queste informazioni...Solo per capire come vedete voi la canna per la pesca all'inglese


io sono in possesso di 1 canna della Tubertini by Triana color ruggine,con la legatura degli anelli color bianca,l'ho trovata in un negozio del mio paese che ha chiuso qualche anno fà,ma la canna ha qualche anno però...canna da 3.90 mt e come porta mulo ha due ghiere di bronzo che regoli come vuoi e il mulinello lo blocchi con queste...bellissima e ci sono molto affezionato...
Io sono del parere che le canne da match senza sughero perdono il loro fascino british
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


sughero di sicuro meglio se di quello al naturale un pò retrò come lo usavano una volta,per la lunghezza hai fatto una domanda che si mangia un pò la coda :D cmq prenderei pure direttamente una 11" 2 pezzi in ambienti piccoli, infrascati pesca da segaioli :D sulle prismatine o pure nei piccoli correntini a cercarsi e sudarsi i pochi pesci tanto non è 30 CM che fanno la differenza ne guadagna il tutto..ora vado a segare una delle 13" :blink: :crazy.gif:
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 2/2/2013, 10:11




Fammi capire MEGLIO...sughero perche'? E lunghezza ?
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


cavoli mi sembra un quiz ..
Sughero perché amo moltissimo il contatto sotto le mani e il gusto di impugnarlo, non prenderei e non ho nessuna inglese diversa da così, lunghezza perché sento la mancanza in commercio di canne di questo genere poco capite magari e usate solo in certi ambienti poi in ambienti dove vado potrei pure fare a meno di una 13 passerei direttamen ad una 11, poi a me piace molto diversificare la mia attrezzatura tutto quà.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 2/2/2013, 18:46




No..tranquillo ,nessun quiz...mi piacerebbe ricevere altri pareri oltre a quelli dei quali per altro ringrazio.....dó un altro personale parere,sulla canna dei miro sogni,14 piedi....âncora gestibilissima nelle pesche veloci,má piu' permissiva quando peschi con Lo scorrevole a distanza,del resto le canne da pellets e da canale il mondo sopratutto straniero é pieno...lá Colmic attentissima alle tendenze uscira' a breve con delle versioni short light e short power delle piacevolissime real ma come preannunciato in due solo pezzi,quindi rivolte ad avere una curva ancor piu bella...
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


mi interessano.. spero che il nostro Alessio ci preannunci qualcosa.
 
Top
19bassman86
view post Posted on 2/2/2013, 20:40




CITAZIONE (paolo.fedre @ 1/2/2013, 17:16) 
come la vorreste?

Io la vorrei identica spiccicata alla Daiwa Tournament Pro Match... :wub:
Ma vorrei anche che costasse un quarto! :dev:

Vale come risposta? :P
 
Top
122 replies since 1/2/2013, 17:16   3596 views
  Share