consiglio ami milo 132 s

« Older   Newer »
  Share  
volodangelo2
view post Posted on 16/12/2012, 20:37




qualcuno per caso ha usato questi ami li conoscete mi sapreste dare un consiglio che siete piu esperti di me un rappresentante me li vuole far comprare a forza perche dice che sono resistentissimi ad affilatissimi grazie della vostra disponibilita
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


è un buon amo quello a peschiera lo usano spesso resistente si affilato anche per me e non perde nemmeno la penetrabilità troppo facilmente, indicato per i cavedani ma anche per taglie più generose di pesci di fondo perché quello è amo da usare per quello per galla ci sono altre alternative o meglio nelle misure piccole si può fare per una pesca più veloce dove fa della ferrata a buon segno una delle sue armi migliori merito della curva ampia in buon rapporto al gambo e consente anche di ruotare qualche esca caster biga e casteroni,un buon amo insomma per me provato anche in Po non se la cava male la resistenza c è e non si deforma sotto trazione di pesci non proprio tranquilli in estate però, perché adesso non si scherza e preferisco essere sempre coperto in questa stagione quindi per il mio giudizio vai tranquillo!
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


Scusate,ho cannato io :prega: e fatto un pò di confusione,il 132s è un amo molto robusto adatto si anche a Peschiera o altri posti ma per la pesca in mezzo sul fondo a grossi pesci ed esche pesanti,(io lo uasto pure in Po).

Io mi confondevo con il 1132,stessa tipologia come rapporti ma molto più leggero e meno corazzato del precedente, sempre con microardiglione, altro ottimo amo da cavedani su pesca difficile,li uso entrambe e mi trovo bene assieme ad altri, per me sono 2 ottimi ami uguali in tutto nelle forme,solo tarati per usi diversi, questo si a Peschiera è molto apprezzato per la sua versalità su esche diverse e avendo un buon connubio per vari tipi di pesche e di prede importanti in caso di incoccio.

E' un amo particolare che nel suo piccolo trova pochi paragoni con altri(per me),molto affilato,l'acciaio è tenace e non perde l'affilatura facilmente,diciamo che è un allround ma che sa anche esprimere una giusta dose di raffinatezza e leggerezza per pesche difficili quali quella a mezzacqua e galla,ma anche passare ad un improvvisazione più hard...

Scusate ci tenevo a precisarlo!! :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 19:52

Member

Group:
Member
Posts:
205

Status:


Ciao, io sono anni ormai che uso il 132s dal 16/20-22 e non mi ha mai deluso! Per me rimane uno dei migliori per le pesche che faccio...uso con soddisfazione anche i morgan 18/24 eccezionali anch’essi.
Sono incuriosito dalla serie koi 1132, ma in zona non riesco a trovarli...
 
Top
3 replies since 16/12/2012, 20:37   588 views
  Share