birdfood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 23:26
Avatar

C&R sempre

Group:
Member
Posts:
17
Location:
lugo

Status:


salve a tutti!

comincio con un quesito: ma due palline ogni tanto non sele rolla più nessuno??? :clap2:

capisco che PIR sia popolato soprattutto da vecchietti polentari :whistling2: :shifty: ma in passato, su questo forum, si è scritto almeno un pochino sulla fantomatica pallina cattura carpe!!
capisco anche che questa tecnica di pesca "giovanile" a volte sia un pò una moda per certi fanciulli.....quindi come tutte le mode, un anno và e l'anno dopo chi sela ricorda......ma è più di un anno che in sta sezione non si scrive nulla!!!!!!! :fish_h4h:

infatti scrivo soprattutto per questo motivo..... perchè l'argomento che ho da porvi non è che sia chissacchè!!! :dev:

arrivo al dunque (sperando che qualche selfmaker legga)......qualcuno conosce il mangime per uccelli da canto della progeo??
volevo scambiare qualche parere magari con qualcuno che l'aveva gia provato in un mix!
io è da metà di questa estate che lo sto usando e non mi sembra male, l'ho provato per compensare il solito biskò che ormai costa una mattata!
non ci ho pescato molto, ma quel pò che ho potuto notare è che mi sembra abbastanza appetibile, è molto economico ed ha anche un buon apporto nutritivo!
l' unica cosa è che da solo schietto fà parecchia fatica a rollare....quindi ci vogliono un pò di prove di mix per riuscire a farlo lavorare bene

un saluto a tutti

ciao PIIIIIR
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 23:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


Ciao,
io ti scrivo solo per curiosità, perchè pensavo che i pastoncini a marchio progeo non esistessero più in quanto ora prodotti sotto altro nome.
Lo trovi in zona? e se si può sapere, il prezzo?
Ho visto che sei di Lugo, io ci lavoro. Il pastoncino che solitamente utilizzo io è il Gaio super della romagna ornitologica, comprando sacchi da 25kg presso rivenditori di zona riesco ad averlo ad un buon prezzo.
Non credo sia il massimo, però mi ci trovo bene.

ciao
mirco
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 21:11
Avatar

C&R sempre

Group:
Member
Posts:
17
Location:
lugo

Status:


ciao
per quanto riguarda il marchio progeo non lo sò se esista ancora
ti posso dire solo che il mangime di cui parlo io è proprio marcato progeo, cmq se fai una ricerca in rete dovresti trovare qualche notizia!
io l'ho trovato a imola, non ricordo il nome del negozio, ma rimane un zona industriale poco distante dalla selice
lo fanno a meno di un euro al kilo in sacchi da 10 e 25
saluti
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 22:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


Grazie! andrò a vedere

ciao




aggiornamento, ho fatto una piccola ricerca, probabilmente si tratta del negozio il quadrifoglio in via calamelli

ciao e grazie ancora
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 30/11/2012, 11:50




Io personalmente non lo conosco, con i mix che uso sono rimasto affezzionato al mio amato bisko bianco.

come valori nutrizionali com'è?

è indicato nella confezione?

in che pallina lo inserisci?
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 18:51
Avatar

C&R sempre

Group:
Member
Posts:
17
Location:
lugo

Status:


mah senza dubbio il tuo amato biskò ha una marcia in più rispetto al progeo! :)
è molto più appetibile(dipende dai mix) ed è facile da rollare anche schietto! il progeo no!

il discorso nutritività io nn lo considererei molto perchè alla fine quando si parla di birdfood secondo me lascia il tempo che trova! cmq se non ricordo male il progeo è messo un pò meglio

io l'ho provato soprattutto con farine al pesce per le quali sicuramente è più appropriato, ma lo userei comunque in qualsiasi mix, non dovrebbe avere controindicazioni!

la cosa più lampante però è che il biskò costa una svalangata in più!!!!! 4/5 euro del kilo mi sembrano troppi per un ingrediente che si usa in grandi quantità, costa ormai come un idrolizzato! :ph34r: :angry:
 
Top
lelera
view post Posted on 4/12/2012, 21:23




Ciao,i Pastoncini della Progeo sono fuori produzione da un po'
in quanto Progeo è stata assorbita da un altra azienda,quello che
hai trovato tu o è una rimanenza e se ne vogliono liberare o nn so cosa
sia anche xche il prezzo nn è quello dei Pastoncini Progeo.
Se hai modo posta la scheda tecnica,lo sai il nome del pastoncino?
Comunque alcuni Pastoncini Progeo erano anche superiori al bisko classico
sia dal punto di vista nutritivo che dei micronutrienti,io li usavo spesso in
accoppiata al biskó...adesso ce ne sono degli altri che possono sostituirli.
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 22:12
Avatar

C&R sempre

Group:
Member
Posts:
17
Location:
lugo

Status:


ciao!
sei sicuro di quello che dici??
quello di cui parlo io non sono rimanenze!
e un mangime per uccelli da canto molto famoso!
saluti

CITAZIONE (lelera @ 4/12/2012, 21:23) 
Comunque alcuni Pastoncini Progeo erano anche superiori al bisko classico
sia dal punto di vista nutritivo che dei micronutrienti,io li usavo spesso in
accoppiata al biskó...adesso ce ne sono degli altri che possono sostituirli.

in cosa si differenziavano dal biskò?? qualità? convenienza? meccanica?
forza spiegaci un pò!
e quelli che usi in sostituzione adesso? come ti trovi?
risaluti
 
Top
lelera
view post Posted on 12/12/2012, 20:18




No nn dico che nn fossero famosi,dico soltanto che forse erano rimasti a magazzino e visto che nn li producono più li scontavano,anche perché i Progeo per quel prezzo mi sembra molto strano,costavano come il biskò.
Ma secondo me andavano bene sia in accoppiata con il biskò perché andavano a completarlo o da soli,io alla fine avevo sostituito il biskò con accoppiata di due Progeo,uno era molto più proteico del biskò,l'altro era più completo di micronutrienti,grazie ai prebiotici e agli omega 3.
Ma purtroppo nn li producono più.
Ultimamente sto pescando poco causa lavoro,e anche causa troppi extra vicino alla mia posta nel fiume sotto casa dove provo i mix,ma ho trovato dei nuovi pastoni da provare visto le ottime caratteristiche che assomigliano ai Progeo.
Il prox autunno li proverò di certo,prima devo lavorare.
Ciao
 
Top
8 replies since 26/11/2012, 23:26   387 views
  Share