problema cassa acustica barca

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 3/3/2012, 11:41
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Buongiorno, ho approfittato della bella giornata x fare dei lavori alla barca e accendendo la radio ho notato che una delle 4 casse non andava.Dopo smontata ho notato che dietro il magnete si e' formato un buco nella plastica.N.B le casse sono nuove!C'e' in rete qualche esperto x spiegazioni al problema.Grazie mille!
 
Top
Army FC
view post Posted on 3/3/2012, 18:11




Credo non sia la sezione più adatta per l'argomento.... ma effettivamente non saprei consigliarti una sezione idonea hehheeh.... Non ho esperienza con le casse marine, ma essendo stato un commerciante... Ti posso dire che ogni prodotto acquistato nuovo ha diritto a due anni di garanzia, quindi prima di "manometterla" facendo decadere la garanzia stessa, se il prodotto ha meno di due anni, cerca supporto dove le hai acquistate.
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 16:45
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


La plastica è fusa o si tratta di un buco apparentemente causato da un urto?

Un altoparlante può non funzionare anche per una banalissima interruzione di uno dei due cavi di collegamento, in qualsiasi punto del loro percorso, e per verificarlo basta un tester.

Se non hai un tester, o non sei capace di usarlo, puoi controllare l'efficienza dell'altoparlante nel seguente modo: prendi una batteria da 9 volt e tramite due piccoli spezzoni di cavo elettrico fai il contatto con i due poli dell'altoparlante (+ e -). Se senti gracchiare significa che l'altoparlante funziona, e in questo caso il problema è a monte (sintonizzatore, preamplificatore, crossover, amplificatore, distributore di segnali, cavi, contatti lenti...).
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2012, 03:42
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Buongiorno ieri ho chiesto informazione a un istallatore , per prima cosa e' molto raro un a fusione del genere dovuta al riscaldamento del magnete quindi cassa probabilmente difettosa.(prova con il test e' stata fatta ed e' ok, prevato canale stereo con altra cassa e va')Comunque ho contattato il venditore e mi dara' una risposta.Grazie le risposte vi terro' aggiornati!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 14:11
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (barbus1 @ 5/3/2012, 16:45) 
La plastica è fusa o si tratta di un buco apparentemente causato da un urto?

Un altoparlante può non funzionare anche per una banalissima interruzione di uno dei due cavi di collegamento, in qualsiasi punto del loro percorso, e per verificarlo basta un tester.

Se non hai un tester, o non sei capace di usarlo, puoi controllare l'efficienza dell'altoparlante nel seguente modo: prendi una batteria da 9 volt e tramite due piccoli spezzoni di cavo elettrico fai il contatto con i due poli dell'altoparlante (+ e -). Se senti gracchiare significa che l'altoparlante funziona, e in questo caso il problema è a monte (sintonizzatore, preamplificatore, crossover, amplificatore, distributore di segnali, cavi, contatti lenti...).

Spiegazione perfetta! :clap1:
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 17:29
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Ho fatto le foto e inviate al PIR ma molto probabilmente non sono stato capace (come al solito)
 
Top
5 replies since 3/3/2012, 11:41   373 views
  Share