Nodo Bob Nudd

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 2/3/2012, 12:31
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


Ma secondo voi al min 0:40 che nodo sta eseguendo? un KLK? non mi sembra però un amo ad occhiello... <_<
www.youtube.com/watch?v=BNjlAlAflJ8&feature=related
 
Top
ilrepescatore
view post Posted on 5/3/2012, 23:26




Non vorrei sbagliare, ma mi sembra sia lo SNELLING, lo vidi fare tempo fa' a Sergio, e mi sembra che i passaggi siano li stessi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 09:03
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (ilrepescatore @ 5/3/2012, 23:26) 
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra sia lo SNELLING, lo vidi fare tempo fa' a Sergio, e mi sembra che i passaggi siano li stessi.

Credo che hai proprio ragione!
Non ci avevo pensato essendo sempre abituato a farlo e vederlo fare con l'uso del dito indice e medio.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:16

Member

Group:
utente
Posts:
735
Location:
Sannicandro di Bari

Status:


E' giusto. E' uno snelling. La difficolta' maggiore che ho riscontrato e' nell'effettuare il primo giro del corrente andando a ritroso. Ho notato che un accorgimento e' quello di non serrare eccessivamente le spire inizialmente, altrimenti non si riesce a tirare il dormiente. Il risultato e' eguale a quello fatto in modo classico, ma l'esecuzione non e' comunque possibile, secondo me, con ami di piccola dimensione, indicativamente meno del 14. Resto fedele alla maniera classica, ormai abbondantemente acquisita, possibile anche con ami mcroscopici.
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


a me non sembra proprio, il filo rimanente da accorciare tagliandolo, si trova rivolto verso la paletta, nello snelling dovrebbe trovarsi verso la curva dell'amo!
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 12:11
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (GOBIONE @ 5/7/2013, 22:25) 
a me non sembra proprio, il filo rimanente da accorciare tagliandolo, si trova rivolto verso la paletta, nello snelling dovrebbe trovarsi verso la curva dell'amo!

infatti pure a me risulta che nello snelling il filo terminale eccedente da tagliare a lavoro finito esce verso la curva dell'amo,per come lo stava legando la parte eccedente usciva verso la paletta
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 16:46
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 7/7/2013, 13:11) 
CITAZIONE (GOBIONE @ 5/7/2013, 22:25) 
a me non sembra proprio, il filo rimanente da accorciare tagliandolo, si trova rivolto verso la paletta, nello snelling dovrebbe trovarsi verso la curva dell'amo!

infatti pure a me risulta che nello snelling il filo terminale eccedente da tagliare a lavoro finito esce verso la curva dell'amo,per come lo stava legando la parte eccedente usciva verso la paletta

se quello è uno snelling io sono moana pozzi :flowers2:


Video


Video
 
Top
6 replies since 2/3/2012, 12:31   847 views
  Share