FIUME RENO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2011, 13:52
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Quante volte, prima di decidere dove andare a pescare, ci chiediamo come saranno le condizioni del fiume? Spesso non si ha la possibilità di reperire informazioni fresche (ed attendibili) che ci evitino di fare inutilmente decine di km e di sprecare un'occasione per passare una giornata a pesca. Questo topic nasce per fornire a tutti gli utenti informazioni il più possibile aggiornate sullo stato del fiume RENO. Chiunque abbia informazioni precise sul fiume è pregato di inserirle specificando quanti più dettagli possibili. :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 18:25
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Allora finalmente mi posso rendere utile anch'io.
Ieri al metano, appena sopra Sasso Marconi, acqua a livello ottimale, limpida ma non troppo anzi direi che la definizione esatta è "leggermente velata", abbastanza fredda ma con pesci in attività, anche carpe viste saltare e girare sottoriva
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 12:24
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


passato da li pure io .... ma li aveva gia forati tutti alberto :thumbup: :thumbup:
 
Top
samu90
view post Posted on 5/12/2011, 13:53




ho leto le vostre discussioni sulla pesca sul fiume reno.. io mi sn trasferito a bologna da poco e ho sempre praticato la pesca in mare, all'inglese, a fondo etc etc..... ho lettto anche che ogni tanto in amicizia organizzate qualche pescata... siccome non conosco i posti.. volevo sapere se potrei unirmi a voi in modo di poter continuare questa passione, imparando così a pescare in fiume.... sarei onoratissimo!! grazie!!! :)
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 14:54
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Hai letto un sacco di cose.... ma non hai sicuramente letto che prima di postare è necessario presentarsi nell'apposita sezione. :D
Poi, vedrai, non avrai difficoltà a trovare qualche compagno di pesca in zona Bologna.
Magari in primavera... :)
 
Web  Top
Azi74
view post Posted on 17/12/2011, 20:32




salve! qualcuno ha notizie fresche?

grazie!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 00:16
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


solo visto ... portata discreta .. direi pescabile .. ma ho come la sensazione che verso la collina sia chiarissimo
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 22/12/2011, 08:15




Ciao io ci sono passato sopra varie volte in questi giorni in città, mi pareva molto alto ed anche parecchio velato, ma ti parlo di Bologna.
La situazione migliora salendo da Sasso Marconi in poi.
Considera che fa veramente freddo, quindi se vuoi pescare è meglio farlo per me (opinione personale), a partire dalle 12 - 13 in poi fino al tramonto.

Lorenzo se desideri venire in zona, avvisami che ti segnalo alcuni spot volentieri, ciao
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 23/12/2011, 08:54




Oggi il livello ed il colore sono ottimali, il problema è la temperatura -3 alle 7 del mattino... ma mi intriga... mi sa che andrò a fare qualche lancio nei prossimi giorni... BUON NATALE
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 09:05
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (Andrew1971 @ 23/12/2011, 08:54) 
il problema è la temperatura -3 alle 7 del mattino...

solitamente freddo e reno vanno molto poco daccordo ..comunque in bocca al lupo :thumbup:
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 13:09
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Andrew1971 @ 23/12/2011, 08:54) 
Oggi il livello ed il colore sono ottimali, il problema è la temperatura -3 alle 7 del mattino... ma mi intriga... mi sa che andrò a fare qualche lancio nei prossimi giorni... BUON NATALE

Ti capisco, certi fiumi adesso sono in condizioni proibitive, ma quando si guarda l'acqua e si vedono 1000 sfumature di blu, azzurro, turchese, che cambiano ad ogni profondità e ad ogni tipo di fondo....è uno spettacolo che solo l'inverno sa donare e lascia senza fiato. :wub:
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 16:08
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 23/12/2011, 13:09) 
ma quando si guarda l'acqua e si vedono 1000 sfumature di blu, azzurro, turchese, che cambiano ad ogni profondità

son le famose tonalita' .. che io chiamo .... acqua del colore "blu cappotto" ... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Azi74
view post Posted on 24/12/2011, 20:42




CITAZIONE (Andrew1971 @ 22/12/2011, 08:15) 
Ciao io ci sono passato sopra varie volte in questi giorni in città, mi pareva molto alto ed anche parecchio velato, ma ti parlo di Bologna.
La situazione migliora salendo da Sasso Marconi in poi.
Considera che fa veramente freddo, quindi se vuoi pescare è meglio farlo per me (opinione personale), a partire dalle 12 - 13 in poi fino al tramonto.

Lorenzo se desideri venire in zona, avvisami che ti segnalo alcuni spot volentieri, ciao

ciao, era solo per sapere se qui a valle, o meglio nella zona pre-foce, l'avrei trovato torbido o quasi decente... avevo intenzione dia andare a provare un paio di spot... il tutto rimandato a gennaio...
grazie cmq!

auguri di buon Natale a tutti!!!
 
Top
Andrew1971
view post Posted on 27/12/2011, 21:22




Confermo... BLU COAT TIMES... gran K8... ma bellissimo e molto meditativo... almeno il 26 Dicembre era così a Sasso ...

img0604ry

img0681gk

img0683us



Edited by Andrew1971 - 28/12/2011, 15:22
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 14:47
Avatar

Devi credere sempre in quello che fai...

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Dalla bassa Romagna...

Status:


Fiume in piena, impescabile fino a Porretta dove, nonostante la notevole portata, si riesce a pescare, acqua comunque velata.
 
Top
60 replies since 11/11/2011, 13:52   2651 views
  Share