Canal Bianco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2011, 18:22
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


A breve partiamo per Mesola,in Canal Bianco.....si cerca l'Amur.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?Solito mais bilanciato o vanno bene pure le palline?
Grazie ;)

P.S ho dato un'occhio su Google Maps.....trovare un albero sulla sponda è impossibile vero?
Con sto caldo ci rimango secco :thumbup:

 
Top
savio87
view post Posted on 20/8/2011, 20:52




bello bello da come mi hanno raccontato, bel canale, x quel ke ho imparato nell'ultima sessione ( a Codigoro tra l'altro ) con 3 anglers abbastanza esperti vai giu di mais cotto insieme alla canapa, aglio, origano. Sceglieti uno di questi o fai pure mix, vedi tu, come inneschi usa mais, tiger, palline gusto aglio, menta, oppure innesca uno spicchio di aglio ( nn abbiamo provato a Codigoro, ma mi hanno detto ke hanno preso anke così :P ) insomma vedi tu ! ma nn ti allontanare da questi gusti ;)
ciaooo
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 22:26
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Pesca a ridosso della sponda o anche a centro canale??
Per 3 giorni quanta pastura mi porto?30 kg di mais bastano?
Ho visto amur spazzolarsi via parecchi chili di mais in poche ore....non vorrei perdermi il branco che mi passa sotto gli inneschi.
 
Top
Edino
view post Posted on 21/8/2011, 07:09




Anche le tiger nuts bilanciate vanno benone per gli amur, puoi usare anche le palline ma mais e tiger hanno una marcia in più, usa anche la canapa come fondo su cui poi pasturare con l'esca scelta, il sottoriva verso il tramonto è l'ideale dato che è principalmente in quelle ore che vengono a cercare la pappa ;)
Un innesco ottimo per la mangiata dell'amur è il whity pool rig anche se molto aggressivo, ma ti da parecchie garanzie in più di allamata con questo ciprinide rispetto agli altri a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 11:35
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Ok ottimo grazie Edino
Il whity pool rig lo evito......hair rig normale molto corto ;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 14:28
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Mi permetto caro Melo di correggerti...CANALE BIANCO,non Canal bianco.che è tutta un'altra cosa,io c'ero due sett fà e ho presa una di carpe regina da 11 kg e 400 grammini ma ho pescato con il pellet senza bisogno di pasturare,ora e con il caldo ci sono dei foglioni di piante acquatiche sull'acqua e il pesce grosso lo trovi nel sotto riva tra i" foglioni"che gira nel tardo pomeriggio,gli amur li ho inlamati lo scorso anno andando a pesce bianco ma con una attrezzatura insufficente.......è un ottimo canale da ripiego x quando il grande fiume è impescabile.........se per arrivare sul canale arrivi da Pomposa facendo la romea a filo del canale che attraversi sulla sx dopo centro mt c'è una pianta che da ombra al mattino alla tua dx e alla tua sx al pomeriggio,auto ad una trentina di mt all'ombra oppure dalla parte opposta del canale troverai un bunker della guerra dove troverai dell'ombra,unico neo è che sei a ridosso del paese e dalla pianta hai una stradina vicinissimo che però a me non da fastidio perchè io pesco con le canne a ridosso della riva ma appoggiate su due appoggi alla lunga con frizioni lentine.......il canale in quella posizione sarà largo un 25 mt circa direi,ma di pesci esageratamente grossi ne ospita tanti.....dimenticavo che gli amur e le carpe sono da metro....ricordatelo che tirano dannatamente,altro punto a tuo favore e che i foglioni sull'acqua sono di consistenza tenera e se ci vai in mezzo con il pesce allamato si spezzano facilmente.....io ci vado con il grande fiume è impescabile dove anche con un pellet grosso ti diverti con una o due catture, ma grossi pesci,presto metterò la foto della regina sul forum così vedrai la dimensione...................e se hai bisogno fatti sentire..................... :thumbup: Dimenticavo.............per tre gg di pesca Autan sempre dietro.........
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 01:06
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Ammazza hai fatto un check-up completo del CANALE BIANCO (mi confondo sempre con quei 2 canali :lol:).
Grazie mille,la cosa dell'ombra mi sarà parecchio utile altrimenti rischio che la tenda mi diventi una serra.
Secondo te è meglio se vado a calare nell'altro sottoriva e ci pasturo sopra,oppure calo nel "mio" sottoriva?
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 06:35
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 22/8/2011, 02:06) 
Ammazza hai fatto un check-up completo del CANALE BIANCO (mi confondo sempre con quei 2 canali :lol:).
Grazie mille,la cosa dell'ombra mi sarà parecchio utile altrimenti rischio che la tenda mi diventi una serra.
Secondo te è meglio se vado a calare nell'altro sottoriva e ci pasturo sopra,oppure calo nel "mio" sottoriva?

Io pesco sempre nel mio sottoriva,però con la tenda vicino alla pianta non hai il posto x piazzarla a mesola paese a ridosso della Romea,però nelle vicinanze accampati a pesca se ne vede..........
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 22/8/2011, 14:15




io porterei abbondante mais per la pasturazione un 25 kg dovrebbero bastarti, ovviamente messo in ammollo (magari con fruttosio) e bollito, ai quali aggiungerei anche un 6 kg di tiger nuts sempre messe in ammollo e poi bollite.
per gli inneschi io farei una cosa del genere: una canna con mais bilanciato a mo di pop up, una canna con le tiger sempre bilanciate e per la terza canna userei delle boiles gusto aglio e menta.
sarebbe bene pescare sotto riva possibilmente nelle vicinanze di canneti o alberi che arrivano coi rami fin sopra l'acqua.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 18:58
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,573
Location:
Forlì

Status:


Ciao, controlla la carta delle acque della prov di Ferrara perche' la notte non puoi farla ovunque ed alcuni tratti sono cmq vietati (dedicati alla pesca di professione :sick: :sick: :sick: :sick: ). Per il resto, se vuoi le puzzone (amur), lì mangiano di tutto, purtroppo anche le boilies, quindi col mais e le tiger vai tranquillo.
J.
 
Top
Damio.8
view post Posted on 21/10/2011, 18:55




Da Ravenna qual è la maniera più veloce per incontrare il CANALE BIANCO?
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 11:12
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,573
Location:
Forlì

Status:


Romea. Ci arrivi sopra. :ok:
J.
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 21:19
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Lunedi Parto....faccio fino a Mercoledi Sera/Giovedi.
Non è ancora la stagione piena per le Amur ma speriamo di avere buoni risultati
Mais in abbondanza ok...ma ci mancano le tiger.Qualcuno sà dove trovarle?

 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 17:19
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,573
Location:
Forlì

Status:


Se hai un decathlon vicino, le ho viste anche lì pronto pesca. Se ne vuoi dei sacchi da ammollare, o consorzi agrari o negozi specifici per cf... Ma sei sicuro di voler cercare le puzzone???? :sick:
 
Top
38 replies since 20/8/2011, 18:22   2393 views
  Share