Gli ignoranti, i riconoscenti e gli educati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2011, 11:25
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


dal web

Durante il rocambolesco 4-4 tra Milan e Udinese, in Curva Sud i tifosi rossoneri hanno esposto uno striscione offensivo all'indirizzo di Leonardo, reo di aver accettato l'offerta dell'Inter e di essere divenuto il nuovo allenatore degli odiati cugini.

Alla frase "Leonardo uomo di m..." ha replicato il diretto interessato con la solita pacatezza che lo contraddistingue: "Ho fatto una scelta importante, che vista da diversi punti può essere interpretata in tanti modi. Io penso solo a quello che sto vivendo qui, alle mie emozioni, rispetto me, le mie scelte e quindi anche i giudizi che arrivano, manifestare qualcosa significa anche che prima c'era un grande affetto. Non potranno negarlo. Rispetto sensazioni, umori e reazioni di tutti. Io, per conto mio, dirò sempre grazie al Milan".



ennesima dimostrazione dell'educazione e dell'intelligenza del personaggio in questione. Una domanda sorge spontanea, ma anche Ibra sarà un "uomo di m..." avendo fatto lo stesso percorso seppur al contrario? E se fosse proprio Leo a cucire l'ennesimo scudetto sulle maglie dell'Inter magari proprio ai danni di chi si sente tradito e offeso??? Non resta che aspettare maggio...
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:35
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Sergio da Juventino ti dico che forse Leonardo non è il migliore allenatore del mondo e forse non vincerà quanto i più rumorosi allenatori che tanto oggi vanno di moda. Di certo però è un SIGNORE, del quale, questo calcio, ha estremo bisogno! ;)

Quanto al fatto che oramai i calciatori non siano più bandiere...è un dato di fatto! Ora baciano le maglie e professano il loro amore per la nuova squadra, nella stessa misura in cui io a 20 anni giuravo amore eterno per una trombata. Salvo poi, il giorno dopo, innammorarmi della nuova preda....alla quale chiaramente professavo il mio amore....

...e poi si ricominciava!!!!!! :whistling2:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:43
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (topoloide @ 10/1/2011, 11:35) 
Sergio da Juventino ti dico che forse Leonardo non è il migliore allenatore del mondo e forse non vincerà quanto i più rumorosi allenatori che tanto oggi vanno di moda. Di certo però è un SIGNORE, del quale, questo calcio, ha estremo bisogno! ;)

Quanto al fatto che oramai i calciatori non siano più bandiere...è un dato di fatto! Ora baciano le maglie e professano il loro amore per la nuova squadra, nella stessa misura in cui io a 20 anni giuravo amore eterno per una trombata. Salvo poi, il giorno dopo, innammorarmi della nuova preda....alla quale chiaramente professavo il mio amore....

...e poi si ricominciava!!!!!! :whistling2:

d'accordo su tutto, Leonardo mi piaceva quando era la Milan come giocatore e mi piace per come parla, pur essendo agli antipodi rispetto a Mou del quale tra l'altro è ottimo amico. Sulle bandiere mi viene in mente l'ultima intervista di Toni dove dichiara che "si è avverato un sogno"...se avessi un euro ogni volta che un giocatore neotrafsreito lo ha detto :D
 
Top
siccio89
view post Posted on 10/1/2011, 11:44




2 cose ho da dire:

1- per Sergio........Forza Inter (il fatto è che vorrebbero essere Interisti i milanisti per quel che abbiamo)

2-per Topoloide.......hai pienamente ragione (su tutto)


:dev: :dev: :dev:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:48
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


CITAZIONE (topoloide @ 10/1/2011, 11:35) 
Ora baciano le maglie e professano il loro amore per la nuova squadra, nella stessa misura in cui io a 20 anni giuravo amore eterno per una trombata. Salvo poi, il giorno dopo, innammorarmi della nuova preda....alla quale chiaramente professavo il mio amore....

...e poi si ricominciava!!!!!! :whistling2:

....ecco come hai cominciato ad amare oratone :o:

scherzi a parte ci sarà sempre qualcuno che scriverà "ibra di m" o "kakà di m" ecc... i riconoscenti traditi, i nostalgici o più semplicemente gli esagitati.

da milanista un pò mi scocciano questi cambi diametrali di bandiera ma accetto "la legge di mercato" e non posso che augurare BUON LAVORO ad una

persona dagli interventi e dai toni di un SIGNORE...che sicuramente , oltre ad eventuali meriti sportivi , non sarà certamente ricordato come SPECIAL-

cogl-ONE

Edited by padof - 10/1/2011, 11:51
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:50

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


Leonardo è un professionista ed è giusto vada a lavorare dove vuole.

Non è andato via dal Milan per andare ad allenare l'Inter, ci è andato otto mesi dopo essersi lasciato per incompatibilità con il datore di lavoro (forse Leo è comunista !!! :lol: ), quindi non vedo perchè qualche somaro lo debba offendere.

Certo anche a me dispiace.
Dispiace perchè ero abituato a vedere i cuginastri con in panca dei presuntuosi arroganti che dovevano per forza stare sui maroni al mondo intero (non solo perchè vincenti), mentre ora hanno una persona che difficilmente può destare astio.
Spero siano meno antipatici ma perdenti !! :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 12:00
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Io penso ancora al povero Benny che ha avuto la colpa di essere poco "incisivo" con lo spogliatoio, essendo anche lui un pacato ed elegante allenatore.

Davanti ad una sequenza NON positiva è mancata la personalità... e qui lo sclerotico Mou si faceva dare del Lei...

Ora c'è un grande Leonardo, Signore nell'atteggiamento e nei modi. L'Inter ha vinto 2 partite...

Secondo me, i piranha debbono ancora svegliarsi... :)

Auguro a Leo il meglio possibile, mi piace... ma lo voglio vedere quando ci sarà da picchiare i pugni sul tavolo (e ringrazi che Balottino è in gita all'estero....)
 
Web Contacts  Top
hooker1957
view post Posted on 10/1/2011, 12:22




CITAZIONE (padof @ 10/1/2011, 11:48)
CITAZIONE (topoloide @ 10/1/2011, 11:35) 
Ora baciano le maglie e professano il loro amore per la nuova squadra, nella stessa misura in cui io a 20 anni giuravo amore eterno per una trombata. Salvo poi, il giorno dopo, innammorarmi della nuova preda....alla quale chiaramente professavo il mio amore....

...e poi si ricominciava!!!!!! :whistling2:

....ecco come hai cominciato ad amare oratone :o:

scherzi a parte ci sarà sempre qualcuno che scriverà "ibra di m" o "kakà di m" ecc... i riconoscenti traditi, i nostalgici o più semplicemente gli esagitati.

da milanista un pò mi scocciano questi cambi diametrali di bandiera ma accetto "la legge di mercato" e non posso che augurare BUON LAVORO ad una

persona dagli interventi e dai toni di un SIGNORE...che sicuramente , oltre ad eventuali meriti sportivi , non sarà certamente ricordato come SPECIAL-

cogl-ONE

CITAZIONE (Cangio @ 10/1/2011, 11:50) 
Leonardo è un professionista ed è giusto vada a lavorare dove vuole.

Non è andato via dal Milan per andare ad allenare l'Inter, ci è andato otto mesi dopo essersi lasciato per incompatibilità con il datore di lavoro (forse Leo è comunista !!! :lol: ), quindi non vedo perchè qualche somaro lo debba offendere.

Certo anche a me dispiace.
Dispiace perchè ero abituato a vedere i cuginastri con in panca dei presuntuosi arroganti che dovevano per forza stare sui maroni al mondo intero (non solo perchè vincenti), mentre ora hanno una persona che difficilmente può destare astio.
Spero siano meno antipatici ma perdenti !! :D

io credo che Mourinho lo avrebbero voluto e lo vorrebbero in molti, anche chi, e mi dispiace sottolinearlo, utilizza le offese per esprimere un legittimo dissenso nei confronti di una persona che con i suoi atteggiamenti, volutamente, ma anche non, provocatori ha comunque raccolto tanti risultati. E tanti ne raccogliera' ancora. Forse non avremo mai la controprova, ma se in futuro dovesse allenare una squadra milanese? quell'altra? :whistling2:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 13:04

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


Caro Stefano, visto che mi hai quotato ti posso dire che se ai precedenti allenatori dell'Inter dò degli arroganti e presuntuosi non mi sembra di offenderli. L'ultimo di questi usa quotidianamente argomenti molto più pesanti, specialmente nei confronti dei suoi colleghi meno dotati di denti da squalo.

Quanto a Leo, quei pochi tifosi milanisti che lo hanno voluto offendere potevano usare toni più consoni alla squadra per la quale fanno il tifo ......... tipo "dateci Battisti, noi vi ridiamo Leonardo" :lol:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 13:15
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Cangio @ 10/1/2011, 13:04) 
L'ultimo di questi usa quotidianamente argomenti molto più pesanti, specialmente nei confronti dei suoi colleghi meno dotati di denti da squalo.

il penultimo pistola....
 
Top
hooker1957
view post Posted on 10/1/2011, 13:21




Carissimo Andrea, ci tengo particolarmente a risponderti perchè non voglio che tra noi nascano polemiche od equivoci, per il calcio poi men che meno ;)
Ho quotato il tuo intervento non per riferirmi ad offese che sinceramente non contiene, nè mi sarei aspettato, ma solamente per avere un appiglio alla seconda parte del mio post e cioè al fatto che forse, e ribadisco forse, Mou puo' anche risultare antipatico, ma in molti lo vorrebbero. E per onore di campanile, altrettanti cambierebbero idea su di lui se allenasse la squadra per cui fanno il tifo.
Personalmente, e qui cambio leggermente il tiro, sono un nostalgico del calcio ed ho sempre apprezzato le "Bandiere" per cui non vedo molto di buon occhio chi per anni ha difeso i colori di una società e poi fa scelte completamente diverse, anche se queste sono "giustificate" dal concetto di professionismo.
Diverso,Sergio, è il discorso su Ibra. Lui non è mai stato attaccato ad una maglia, ha solo fatto scelte convenienti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 13:37
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


stefano antipatico e maleducato sono due qualità ben diverse

un professionista antipatico "ci sta" un professionista maleducato NO.... come vale per mou ,vale anche per cazzano ;) , sono convinto che con meno infortuni e un

pizzico di fortuna in più Leo milanista avrebbe reso la vita difficile al team della cinquina...chissà se quest'anno arriverà alla tombola
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:32
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Per come la vedo io Leonardo era un signore quando allenava il Milan ed è un signore ora che allena l'Inter
Il fatto che ora alleni noi non ritengo che debba essere vissuto dai milanisti come un tradimento, visto che da ormai quasi un anno non era più alle dipendenze del berlusca
E poi parliamoci chiaro, se è venuto via dal Milan è proprio per il trattamento ricevuto dal Berlusca
Quindi semmai i tifosi che hanno esposto quello striscione dovrebbero ringraziare il loro stesso presidente per aver di fatto costretto Leo a fare le valigie
Ibra è molto diverso, Ibra è davvero solo un mercenario e la dimostrazione è il modo in cui se ne è andato dall'Inter
Ha cominciato volutamente a non giocare più e a fare il pirla litigando col mondo intero fino ad arrivare all'unica conclusione possibile e da lui voluta, quella di farsi mandare via ( tra l'altro col miglior affare del secolo per l'Inter: un sacco di soldi + Eto + la CL che con Ibra non c'è mai stata :dev: )
Poi ha baciato sul cuore la maglia del Barca, poi ha baciato sul cuore quella del Milan, poi bacerà sul cuore quella di...... :dev:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 15:27
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 10/1/2011, 14:32) 
Per come la vedo io Leonardo era un signore quando allenava il Milan ed è un signore ora che allena l'Inter
Il fatto che ora alleni noi non ritengo che debba essere vissuto dai milanisti come un tradimento, visto che da ormai quasi un anno non era più alle dipendenze del berlusca
E poi parliamoci chiaro, se è venuto via dal Milan è proprio per il trattamento ricevuto dal Berlusca
Quindi semmai i tifosi che hanno esposto quello striscione dovrebbero ringraziare il loro stesso presidente per aver di fatto costretto Leo a fare le valigie
Ibra è molto diverso, Ibra è davvero solo un mercenario e la dimostrazione è il modo in cui se ne è andato dall'Inter
Ha cominciato volutamente a non giocare più e a fare il pirla litigando col mondo intero fino ad arrivare all'unica conclusione possibile e da lui voluta, quella di farsi mandare via ( tra l'altro col miglior affare del secolo per l'Inter: un sacco di soldi + Eto + la CL che con Ibra non c'è mai stata :dev: )
Poi ha baciato sul cuore la maglia del Barca, poi ha baciato sul cuore quella del Milan, poi bacerà sul cuore quella di...... :dev:

...poi bacerà sulla punta la tua suprema e pescherai solo bavose :dev: :sick:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:36
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


A me spiace che Leonardo sia diventato allenatore dell'Inter. Non potrò più dire che mi sta sulle balle tutto ciò che ha a che fare con la suddetta. Chissà però che col tempo......
 
Top
28 replies since 10/1/2011, 11:25   320 views
  Share