Sarago - Classifica Assoluta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 09:26
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


I 10 saraghi di sempre degli utenti registrati.

REGOLAMENTO
1) il pesce catturato deve essere pesato tramite bilancia elettronica (ad occhio e croce non va bene);
2) è obbligatoria una fotografia dell'esemplare catturato;
3) attrezzature ed esche devono essere a norma con i regolamenti delle acque in cui si effettua la cattura.


... --- ... --- ... image

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... --- ... --- ... image

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... --- ... --- ... image



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--- kg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10° --- kg



Elencare le catture più significative da voi eseguite, ci penseranno i moderatori ed amministratori ad aggiornare la classifica.

Edited by sampei85 - 13/12/2010, 09:27
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 08:30
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Penso che questo si meriterebbe il primo posto...
:lol:

Attached Image: rps20150504_092837

rps20150504_092837

 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:08
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


bella bestia, passa il kg.

Ed era ora che arrivasse un saragone.

L'ultimo bel saragone l'ho preso 10 anni fa.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:37
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Infatti!
 
Top
Giuliacci89
view post Posted on 4/5/2015, 10:48




forse forse sul sarago me la posso giocare! questo esemplare pesava 1,580kg, purtroppo mi manca la foto sulla bilancia, comunque preso in scogliera, super8 finale dello 0,128mm amo del 20.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 10:52
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


io sulle scorgliere artificiali ne strappo una quantita imbarazzante.

complimenti a entrambi, io ne ho presi tanti sopra il mezzo kg (li pesco da una vita), ma a memoria non ho mai passato i 900 gr.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:49
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Giuliacci89 @ 4/5/2015, 11:48) 
forse forse sul sarago me la posso giocare! questo esemplare pesava 1,580kg, purtroppo mi manca la foto sulla bilancia, comunque preso in scogliera, super8 finale dello 0,128mm amo del 20.

Il primo posto e' tuo!
Quello che ho preso ieri pesava leggermente di meno inoltre avevo uno 0,135 ed amo del 18...
Quindi sei stato decisamente + bravo :clap1:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 14:27
Avatar

Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

Group:
Member
Posts:
3,923
Location:
Bologna

Status:


Credo che la cosa bella è che questi saraghi ci siano e si riescano ancora a prenderli
Per dovere di cronaca il più grosso che abbia mai preso era un pizzuto di 1,4kg facendo surf casting. Naturalmente i terminali sono ben più robusti :whistling2: :D
 
Top
Giuliacci89
view post Posted on 5/5/2015, 11:03




CITAZIONE (pitio74 @ 4/5/2015, 15:27) 
Credo che la cosa bella è che questi saraghi ci siano e si riescano ancora a prenderli
Per dovere di cronaca il più grosso che abbia mai preso era un pizzuto di 1,4kg facendo surf casting. Naturalmente i terminali sono ben più robusti :whistling2: :D

è sempre più difficile prenderne, le reti nel sotto costa sono una piaga sempre più estesa....tuttavia ancora è possibile prenderne, l'esemplare della foto arrivò dopo un periodo che ne avevo spaccati alcuni di questi come li chiamo io " tirannosaragus rex" :P con la sette metri su un fondale di 6 m, allora decisi di portarmi la 8 e quel metro in più è stato decisivo per non farlo intanare! :thumbup:
 
Top
Nenz
view post Posted on 12/5/2016, 20:42




Questo è il sarago maggiore più grande che ho mai visto prendere nel mediterraneo italiano. Preso con la bolognese e bigattino con terminale 0,096. Pesava 2 kg! Preso dal mio amoco Franco.

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 20:47
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,513
Location:
Brescia

Status:


Complimenti a Franco
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 22:48
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Nenz @ 12/5/2016, 21:42) 
Questo è il sarago maggiore più grande che ho mai visto prendere nel mediterraneo italiano. Preso con la bolognese e bigattino con terminale 0,096. Pesava 2 kg! Preso dal mio amoco Franco.

Questo sarago è osceno tanto è grande :D
Preso a bolo con il 9 ... nutro una sana invidia, forse non basta una vita per eguagliare una simile impresa.
Bravo bravo bravo :clap2:
 
Top
Nenz
view post Posted on 17/5/2016, 23:36




CITAZIONE (RaiS® @ 17/5/2016, 23:48) 
CITAZIONE (Nenz @ 12/5/2016, 21:42) 
Questo è il sarago maggiore più grande che ho mai visto prendere nel mediterraneo italiano. Preso con la bolognese e bigattino con terminale 0,096. Pesava 2 kg! Preso dal mio amoco Franco.

Questo sarago è osceno tanto è grande :D
Preso a bolo con il 9 ... nutro una sana invidia, forse non basta una vita per eguagliare una simile impresa.
Bravo bravo bravo :clap2:

E' lo stesso effetto che fa a me ogni volta che guardo questa foto e l'avrò fatto decine di volte. :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 06:13
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,464
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Sampei1975 @ 18/5/2016, 00:36) 
E' lo stesso effetto che fa a me ogni volta che guardo questa foto e l'avrò fatto decine di volte. :)

Solo per curiosità: in che zona d'Italia è stato preso e su quanti metri ?
condizioni del mare? Forza olio? :lol:
il terminale è il Riverge giusto?
 
Top
Nenz
view post Posted on 18/5/2016, 07:43




Stretto di Messina
Circa 8-9m
Mare piatto
Bigattino
Riverge
 
Top
36 replies since 10/11/2010, 09:26   5799 views
  Share