Problemi accesso ad internet

« Older   Newer »
  Share  
sonoilG
view post Posted on 26/10/2010, 19:24




Premetto che non sono propio un neofita del Pc, li ho venduti e riparati per una decina di anni, senza problemi, continuo a fare assistenza ai miei vecchi clienti senza problemi, e mo mi trovo con un problema nel mio PC personale che non ho mai riscontrato in nessun computer che ho avuto per le mani e che non riesco a risolvere.
Siccome ho notato che in questo forum c'è piu di uno che nel Pc sa metterci le mani ad un buon livello provo a buttarvi la caldarrosta in pasto.

La mattina filava tuttto liscio come l'olio, al pomeriggio i bimbi l'hanno usato per giocare(pirla io, ma si impara dagli errori), alla sera torno dal lavoro e mi ritrovo con firefox,explorer e l'antivirus che riescono ad accedere tranquillamente alla rete, per tutti gli altri programmi è come se fossi disconnesso, eudora,pidgin,skype,ventrilo,tutti i giochi online ...
Ho provato a disabilitare il firewall, ho provato pure a disinstallare l'antivirus niente da fare, sembra che ci sia qualcosa che fa da blocco, ma cosa?
Dimenticavo di dire che ho anche un portatile che si connette attraverso lo stesso router e non ha nessun problema quindi il problema sta sul mio PC.
Se qualcuno riesce a darmi una dritta glie ne sarei grato.
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 26/10/2010, 20:04




Quanti anni hanno i bimbi?
No perchè....se sono 14, una spiegazione al problema la saprei trovare anch'io. :wub:
Per trovare la soluzione, ti conviene fargli fare un giro sulla via Emilia!!!!!!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:13
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Nn sei l'unico anche ad altre persone che conosco fa la stessa cosa,roba di 2 giorni fa.......hai per caso aggiornato windows live essential?Potrebbe essere quello
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:29
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,773
Location:
Bologna

Status:


Mancano un pochino di dati, per come l'hai messa la domanda suona come: "sono andato a pescare e non ho preso niente, sapete dirmi perchè?" :D

A parte gli scherzi: S.O. e versione, firewall, antivirus. ;)
 
Web  Top
sonoilG
view post Posted on 27/10/2010, 20:47




EM Vacagher! :lol:

Il SO è XP Pro SP3 con tutti gli agg.
Firewall abilito quello di Winzozz e non sempre, in piu c'è quello del router
Come antivirus uso avira, con cui ho fatto una scansione e non ha rilevato nulla.
 
Top
Army FC
view post Posted on 29/10/2010, 13:37




Franco effettivamente è un problema atipico quello che accusi, solitamente in caso di virus sono i browser a risentirne e non applicativi come skype o i giochi. Stesso dicasi in caso di problematiche con i DNS. Da quello che descrivi sembra effettivamente essere un problema di porte, filtrate o chiuse. Hai provato le soluzioni "empiriche"? Tipo spegnere il router per almeno 5 minuti e riattivarlo? Avira hai la versione free personal priva di firewall? Puoi provare a spegnere temporaneamente il firewall del router e attivare quello di xp e viceversa. Prova poi a spegnerli entrambi.

Prima di fare le prove di cui sopra però, scarica installa e fai una scansione anche con Spybot Search And Destroy e Malwarebytes Anti-Malware.

Poi potresti fare un test delle porte qui https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 cliccando su Proceed in basso nella prima pagina e poi su All Service Ports e darci un esito di quanto riscontrato.
 
Top
5 replies since 26/10/2010, 19:24   140 views
  Share