Fly Rabbi fly..., Pesca a mosca sul Rabbi

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 19/10/2010, 14:09

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Oggi uscitina sul Rabbi nella pausa pranzo. È la prima volta che affronto questo fiume a mosca e sono andato nell'unico spot che conosco. Devo dire che qui gli spazi sono molto ridotti e il lancio soffre un po'.

image

image

image

Dopo un po' di ambientamento è comunque sempre piacevole da pescare. Dato il poco tempo a disposizione non ho potuto esplorare il fiume a dovere ma mi è comunque sembrato veramente ricco di pesce e con schiuse molto abbondanti attorno a mezzogiorno, qudndo è spuntato un bel sole caldo.

Ho volutamente usato una mosca piccola per non fare nessun tipo di selezione e vedere quello che mangiava. Molta minutaglia ma anche alcuni cavedanelli piacevoli da pescare:


image

Insomma, una piacevole scoperta.

:bye1:



 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 14:36
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Indiana Pier, sono il tuo lettore più attento ed appassionato! :thumbup:
 
Web  Top
magicrics
view post Posted on 19/10/2010, 19:35




Grande Pier alla fine ci sei stato!!Complimenti!!Comunque insisti in quella zona,può regalare tanto e poi che pesci ci sono :rolleyes: e dei gran bei posti!



 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:07
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Grande Pier, ti mancano ancora 150 km di fiumi romagnoli!!!...datti da fare!!! :roflmao:

A quelli che hanno buttato quella gomma bisognerebbe dargli una schioppettata!!! :furious:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 08:30

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 19/10/2010, 20:35)
Grande Pier alla fine ci sei stato!!Complimenti!!Comunque insisti in quella zona,può regalare tanto e poi che pesci ci sono :rolleyes: e dei gran bei posti!

Non vedo l'ora di tornarci! Un signore del posto mi ha parlato di altri spot in zona, appena ho un attimo vado a testare di persona :shifty:

CITAZIONE (Rumagnulaz @ 19/10/2010, 22:07)
Grande Pier, ti mancano ancora 150 km di fiumi romagnoli!!!...datti da fare!!! :roflmao:

con grande piacere! :lol:

CITAZIONE
A quelli che hanno buttato quella gomma bisognerebbe dargli una schioppettata!!! :furious:

da trattore per giunta! Roba da galera veramente :death:
Mi diceva quel signore che sotto le elezioni tutti i partiti erano per fare un parco fluviale in quella zona, poi passate le elezioni...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 10:16
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


GRANDE PIER !!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 20:18
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Pure il Rabbi non lasci stare! Io ho dei gran bei ricordi di Premilcuore, ma se ben ricordo bisogna attendere l'apertura all'ambito salmonide perchè è zona D
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 07:48

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ci ho fatto un giro anche ieri sera al tramonto: c'erano dei bei cavedani grossi fuori, purtroppo però affetti dalla sindrome di CdR: anziché spaventarsi alla vista della coda e del pescatore venivano verso di me in attesa, presumo, di bigattini... :dunno:

Edited by Pierangelo_ - 24/10/2010, 19:15
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 21:43

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Oggi nel Rabbi tutto semplicemente meraviglioso!! Mai vista tanta attività in questo fiume. Ho festeggiato alla grande l'inizio di stagione!

image

image

preso con la fida sedge in pelo di cervo con terminale 0,11
image

lanciando sotto questa vegetazione sull'acqua

image

È venuto fuori anche il contadino lì vicino che mi ha fatto una foto

image

Incredibile come un'ora di pesca così possa essere rigenerante e riconciliare con il mondo. :ok:
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 22:00
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Grande Pier!!!!! :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Il Rabbi è un fiumiciattolo che può dare enormi soddisfazioni.... :wink3: :yes: :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2011, 22:18
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bella bestia Pier, per il Rabbi è come uno da 55 nel Bidente
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 07:58

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Grazie, grazie, diciamo che dopo avere speso un'ora e mezza delle tre che avevo a disposizione a girare per la ValBidente per trovare ovunque dei garisti che provavano me lo sono meritato.

Per salpare questo pesce non ho avuto grandi difficoltà anche senza guadino, però mi sono trovato spesso a pescare lontano dall'acqua, o comunque con degli ostacoli in mezzo e se lo avessi preso in quei punti lo avrei sicuramente lasciato lì. La prossima volta guadino a manico lungo nel Rabbi!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 08:26
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 15/4/2011, 23:18) 
Bella bestia Pier, per il Rabbi è come uno da 55 nel Bidente

Quoto in toto !

Del fatto che nel Rabbi i cavedani fossero stati in mossa ne sapevo già qualcosa... :whistling2:



CITAZIONE (Pierangelo_ @ 16/4/2011, 08:58) 
Grazie, grazie, diciamo che dopo avere speso un'ora e mezza delle tre che avevo a disposizione a girare per la ValBidente per trovare ovunque dei garisti che provavano me lo sono meritato.....

Devi stare più attento Pier e tenere sott'occhio i calendari delle gare che Scuba e Piero hanno postato per evitare certi fiumi in certi periodi... :nono2:

Ancora complimenti. :wink3:

Edited by LesPaul73 - 16/4/2011, 18:09
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 08:36
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Ah, così in pratica i giorni di occupazione dei fiumi da parte dei garisti in pratica raddoppiano rispetto al calendario. Interessante
 
Top
magicrics
view post Posted on 16/4/2011, 19:05




Grande Pier :clap1: io ci sono stato poco tempo fà in quello spot ed è assolutamente fantastico quel posto,cavedani di tutte le taglie in gran quantità!!!!



 
Top
51 replies since 19/10/2010, 14:09   2023 views
  Share