camole del miele

« Older   Newer »
  Share  
orwell1958
view post Posted on 11/5/2010, 19:48




Vorrei sapere per quanto tempo si conservano, ed in quale modo, delle camole del miele acquistate in buone condizioni ?
 
Top
gunnyzet
view post Posted on 11/5/2010, 21:39




se le tieni al fresco in frigor nella loro scatola va benissimo anche per un 15 di giorni devi ricordarti di tirarle fuori il giorno prima di usarle perchè si riprendano,ciao
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 06:46
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (gunnyzet @ 11/5/2010, 22:39)
se le tieni al fresco in frigor nella loro scatola va benissimo anche per un 15 di giorni devi ricordarti di tirarle fuori il giorno prima di usarle perchè si riprendano,ciao

nel vano della verdura possibilmente.
 
Top
match82
view post Posted on 12/5/2010, 18:31




Polenta e termosifone. Durano eccome. Per le camole nel frigo soffrono solo. Con la polenta rimangono anche belle toste. Ogni tanto qualcuna fa il bozzole o diventa nera ma durano parecchio
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 19:16
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Un cucchiaino di zucchero o un cartoncino con del miele dentro alla loro scatolina e mettetele al BUIO.
Possibilmente con temperatura costante (es armadio).

Io oggi ho tirato fuori le camole che avevo comprato per l'apertura di stagione (quindi fine marzo) ed erano tutte ancora vive e sode.
Ovvio, 2-3 nere c'erano, ma le altre ancora in forma.
 
Top
alberto 01
view post Posted on 12/5/2010, 19:33




quella dello zucchero mi mancava... bella li civi grazie mille!!!
 
Top
mirchetto
view post Posted on 13/9/2010, 00:40




io le metto in una scatolina di plastica (tipo quelle delle mozzarelle del supermercato) con della segatura fine-dello zucchero a velo e una bustina di OROCREMA (si trova al supermercato nello scaffale della pasticceria,sono confezioni per fare la crema)
il risultato di cio?
camole molto piu dure e in alcuni casi..anche dimensioni leggermente maggiorate!
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 23/3/2013, 00:37




riporto invita questo post, per confermare anche io che lo zucchero a velo indurisce alla grande la camole e la fa diventare più resistente, inioltre un pochetto (ma proprio poco) ne aumenta le dimensione, io ne metto qualche cuchiaio dentro la scatoletta con le cose di cartone, una cosa importante, non vanno coperte per nessun motivo, io prima le incartavo le confezioni con del semplice scottex, ebben errore da non fare, e lasciare i barattoletti delle camole con lo zucchero a velo come sono senza coprirli in alcun modo, vedrete che risultati, però meglio comprare le camole qualche giorno rima della pescata e fargli il trattamento :D :D :D
 
Top
7 replies since 11/5/2010, 19:48   1572 views
  Share