[Dressing] qualche dressing di qualche imitazione

« Older   Newer »
  Share  
mirchetto
view post Posted on 13/2/2010, 21:17




salve ragazzi...! visto che ancora nessuno ha postato dei dressing(almeno per quanto ho visto) nel mio piccolo...ve ne posto qualcuno io...!

imitazione di un portasassi in extensil body reverse:
http://img651.imageshack.us/i/sdc10054b.jpg/

amo:12
corpo: pelo di volte
zampette: petto di starna
testa: perlina di vetro
filo di montaggio: grigio

imitazione di una Gold Ribbed ninfa:
http://img85.imageshack.us/i/sdc10058g.jpg/

amo:12-16
corpo:pelo di volpe/lepre
torace:pelo di volpe
anellatura:tinsel oro
sacca alare:barbe coda di fagiano
coda:barbe di fagiano/pelo di volpe
filo di montaggio:grigio

sedge:
http://img210.imageshack.us/i/sdc10061.jpg/

amo:12-16-14
corpo:pelo di volpe/dubbing sintetico
ali:fibre di coda di fagiano
hackle:collo di gallo
testa:filo di montaggio
filo di montaggio:nero/grigio scuro

terrestrial - ragno foam:
http://img691.imageshack.us/i/sdc10070n.jpg/

amo:10-12-14
ventre:dubbing sintetico
corpo:foam nero/grigio
zampe:fibre sintetiche
testa:filo di montaggio
filo di montaggio:nero/grigio scuro

gamberetto:
http://img687.imageshack.us/i/sdc10089k.jpg/

amo:8-10 gambo lungo
corpo:dubbing pelo di lepre/volpe/dubbing sintetico
coda:collo di gallo/gallina
occhi:filo fluorocarbon 0,25-0,30
chele:petto di pernice
filo di montaggio:grigio chiaro-nero

streamer da trota-cavedano-bass:
http://img683.imageshack.us/i/sdc10098l.jpg/

amo:4-6-8-10 gambo lungo
corpo:filo di piombo/rame e marabu-dubbing sintetico
coda:marabu
occhi:occhietti gia fatti oppure catenella dei sanitari
filo di montaggio:nero-bianco-neutro


spero vi piacciano..! per info chiedete pure...!!! :thumbup:






 
Top
forno alias sampei
view post Posted on 14/2/2010, 10:11




GLi occhietti che hai usato per fare gli streemer costano un'infinità vero? :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 14:13
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Quel ragno non può essere finto !!!!!!!!!! :o:
 
Web  Top
mirchetto
view post Posted on 14/2/2010, 16:49




gia .... gli occhietti..costano parecchio! io fortunatamente li ho trovati dentro una scaffalatura da un amico negoziante che gli si era rotta una bustina anni in dietro .purtroppo ne ho ritrovati solamente 6 e fortunatamente me li ha regalati :D


hhihihihiih cava...!!! il ragno fa proprio ridere...!!! mamma se spaventata quando l'ha visto..:D
da bravo bastardo l'ho fatto cadere sopra l'asse da stiro..mentre stirava..hahahhahahahah
ancora però non l'ho provato... appena inizierà un po di stagione giusta...e una giornata ventosa... lo provo poi vi farò sapere se funziona..o se è utile solamente come skerzo di halloween!!! hihihi :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 13:06

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Molto belle le tue imitazioni, complimenti. :clap1:

CITAZIONE (mirchetto @ 13/2/2010, 21:17)
visto che ancora nessuno ha postato dei dressing(almeno per quanto ho visto)....

Trovo che sia buona cosa pubblicare anche il dressing dell'imitazione! Bravo! :emoticon_cincin.gif:


L'idale sarebbe dire anche due parole aggiuntive sul come, in che condizioni, su che pesci, eccetera la si è usata ma dipende dalla voglia che uno ha di scrivere.

La cosa richiede un po' di tempo ma, secondo me, il risultato che si ottiene è migliore e di maggiore interesse.

Ciao,
Pier


 
Top
mirchetto
view post Posted on 15/2/2010, 13:44




grazie...!!!
son contento che condividi questa mia proposta..!!! se ne hai inseriscili anche tu..! io prossimamente inserirò altri dressing..e se avro tempo e voglia soprattutto... anche piu dettagliati... con immagini e spiegazioni passo passo..!
 
Top
mirchetto
view post Posted on 5/3/2010, 02:16




NUOVO DRESSING: ape in foam

http://img4.imageshack.us/i/sdc10077zq.jpg/

amo: 10-12
filo di montaggio:nero
corpo: foam giallo
addome: foam nero
testa:foam nero
zampe :setole sintetiche
ali: piuma di petto di quaglia/starna/pernice


COCCINELLA:
http://img684.imageshack.us/i/sdc10080i.jpg/

amo:10-12
filo di montaggio : nero
corpo: foam rosso
testa: filo di montaggio
zampe: collo di gallo nero montata a "raschietto".
puntini e particolari: pennarello indelebile nero

N.B. la stessa procedura potrebbe essere utilizzata per la creazione di "bagarozzi"-zecche variando la colorazione del foam.

dressing di una SPENT in CDC:
http://img514.imageshack.us/i/sdc10151l.jpg/

amo:12
filo di montaggio:nero
coda:fibre di starna
corpo: filo di montaggio
ali:cdc
testa: filo di montaggio
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 15:11

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Sto sperimentando il ragno (che però mi ricorda più un coleottero) e la vespa. In entrambi non faccio le zampe con le setole della scopa perché è troppo laborioso.

La senzazione pescando con il coleottero è che sia un boccone per prede di taglia, vista la mole e come si comporta in acqua. Quindi il cappotto con il coleottero può essere sempre dietro l'angolo.


Entrambi sono dressing di base semplici ma molto validi, Mirco, specie per la pesca al cavedano.

Grazie per averli condivisi con noi! :emoticon_cincin.gif:

Pier

Edited by Pierangelo_ - 20/4/2010, 20:29
 
Top
mirchetto
view post Posted on 20/4/2010, 20:53




mi fa piacere che esprimi il tuo parere e per di piu che ai provato anche a riprodurli! non posso darti torno.. per quanto riguarda il fatto che siano esche selettive,l'unica cosa è diminuire la dimensione..cosi da essere piu "generiche".
per il resto... ti ringrazio infinitamente... e per me è un piacere condividere con altri pescatori alcuni dressing! grazie ancora...
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 11:36

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (mirchetto @ 13/2/2010, 22:17)
imitazione di un portasassi in extensil body reverse:
image

amo:12
corpo: pelo di volte
zampette: petto di starna
testa: perlina di vetro
filo di montaggio: grigio

Ciao Mirco,

Una domanda sul portasassi:

come fai a creare la parte "extended" del corpo? Col filo di ferro? C'è un motivo particolare per cui non usi un amo a gambo lungo o solo per tuo gusto personale?
 
Top
mirchetto
view post Posted on 28/9/2010, 12:26




ciao pierangelo!
l'exensil body lo effettuo nella seguente maniera:

preparo del dubbing con del materiale a piacere ( io ho usato del pelo di volpe-ghiaia-opossum-qualche ciuffo di pelo del mio cane quando l'ho tosato... ecc ecc)tagliuzzato e messo sopra un foglio di carta,non serve un materiale particolare visto che deve affondare;poi ho preso un ago di discrete dimenzioni( va bene anche quello edl montaggio) e lo "inzuppato" dentro a del silicone;fatto ciò,lo passo sopra al dubbing che mi sono preparato;lo modello un pochino con le dita dandogli una forma/grandezza che ritengo giusta,badando a lasciare qualche mm in piu per poi fissarlo all'amo!
fatto cio,delicatamente lo sfilo dall'amo e lo lascio asciugare da una parte ( dopo 10 min gia si pio lavorare visto che la dose di silicone è minima). cosi io mi preparo sempre un 10-20 body in modo che non devo stare ogni volta che mi servono a farli e aspettare i tempi di asciugatura!

X L'AMO:utilizzo quel modelo perchè penso che per questa imitazione siano piu adatti il gambo lungo rispetto al corto! però.. uno puo sempre provare a cambiare l'amo senza problemi!


dimenticavo...! questo montaggio è un montaggio reverse! naturalmente la perlina è posizionata in modo da far andare a finire l'amo sopra.
altra cosa,in questa imitazione in foto ho utilizzato un amo grubs,ma ho avuto piu soddisfazione con un amo a gambo lungo.
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 13:06

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:



Molto interessante, grazie per la spiegazione. Proverò e ti farò sapere.

A prima vista mi sembra un dressing un po' laborioso ma se è efficace mi sbatto volentieri. :lol:

CITAZIONE
dimenticavo...! questo è un montaggio reverse! naturalmente la perlina è posizionata in modo da far andare a finire l'amo sopra.

Ma come fai a controllarne l'assetto? Francamente arrivo fino al concetto di reverse per la secca ma in una ninfa come è possibile? E soprattutto a cosa serve? :hmm: Scusa le domande forse banalotte ma sono molto a digiuno di pesca a ninfa.
 
Top
mirchetto
view post Posted on 28/9/2010, 20:26




non sono domande banalotte..! guarda sinceramente..dentro l'acqua io non ci sto..quindi posso darti ragione per la tua perplessità. però la perlina fa si che sia piu pesante rispetto al silicone,di conseguenza per la legge di gravità,ha quel determinato assetto. in piu la perlina utilizzata non è a forma sferica ma come si puo vedere sembra quasi il profilo di un anello con sopra una grossa gemma! ( di profilo è a pera) e la parte piu grossa è posizionata proprio all'opposto della punta dell'amo,ciò...per riprendere il discorso che ti facevo!
questa è la teoria di costruzione..poi in acqua ripeto.. ci sono i pesci non io..! nel sottoriva funziona come ti ho spiegato!

n.b. tranquillo non è un dressing affatto laborioso..! tutto sta è fare il body.. per il resto..è una cavolata: infili la perlina-fissi il body-un po di dubbing per riempire il gambo dell'amo,penna di pernice per le zampette-nodo di chiusura e gocciolina di colla! IL GIOCO è FATTO!
 
Top
12 replies since 13/2/2010, 21:17   2355 views
  Share